Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Con Corso Settembre
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 15/09/2005 :  20:39:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ciao a tutti,
per il concorso di settembre ho pensato ad un tema che su concertodisogni è sempre stato molto caro, la democrazia e la lotta al terrorismo ed all'antisemitismo.
Quindi ho deciso di mettere in palio il titolo di autore del mese a chi realizzerà il più bel tema (racconto o poesia) nelle distinte aree su questi argomenti (uno o tutti).
Quanti volessero partecipare al concorso devono semplicemente pubblicarlo nelle aree apposite e dare segnalazione qui rispondendo al messaggio e presentando la propria opera.
buon concorso a tutti,
Concertodisogni

NB
Per vostra informazione solo in agosto il nome di Brazir e di Elena fiorentini è stato scandito dai motori di ricerca quasi 4800 volte.

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 16/09/2005 :  20:13:19  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
In non sono brava a scrivere qualcosa, poesia o racconto che sia, quando qualcuno mi da un argomento da trattare. Ma ieri sera, dopo aver letto il nuovo Con Corso di Concerto Di Sogni, è scattato qualcosa nella mia mente e, carta e penna alla mano (anche se dovrei dire foglio di testo e tastiera) ho buttato giù qualcosa... l'ho scritto di getto, come ogni cosa che scrivo io, perchè, secondo me, stare a limare e modificare ciò che si è scritto, specialmente quando si tratta di poesie (o meglio di pensieri in poesia) falsa le sensazioni che si sono provate nel momento in cui l'ispirazione ha preso possesso della mente e delle dita...

Premesso ciò, vi presento qui la mia poesia. Una poesia centrata sulla lotta al terrorismo. Potete leggerla cliccando sul titolo qui a seguire: Quella parola...

Volevo aggiungere che, seppur con uno scopo diverso, più il ricordo e la memoria, anche il mio ultimo racconto è un modo tutto mio per esprimere il mio NO al terrorismo. Non so se possa anche quello partecipare al Con Corso...
Intanto vi metto il link, cliccando sempre sul titolo qui di seguito: 11 Settembre

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2005 :  00:00:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
Io non un pezzoproprio a tema, ma magari fuori concorso vorrei segnalare KMKZ a questo link
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=12134.
Solitamente non spiego mai quello che scrivo, ma due parole qui vorrei emtterli:
dopo i tragici eventi di questa estate ho voluto provare ad immaginare l'impossibile: l'estremo pensiero di un Kamikaze, con la sua ultima lucida riflessione e il suo ultimo estremo ripensamento.

Br@zi®
http://brazir.altervista.orgVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2005 :  10:32:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non ho capito bene quali sono le aree.
Titty e Brazir hanno segnalato i loro lavori nelle aree di poesia.
Anch'io ho una poesia dal titolo "11 settembre 2005" , non ho idea se è da concorso o meno.
Ecco il titolo :

http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=12463

Elena F.

Vai a Inizio Pagina

Anna Herm
Senatore


Italy
194 Inseriti
120 Gold
199 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  09:52:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Anna Herm  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Anna Herm
Per il Con Corso ho messo anche io un racconto. Titolo "Ultima Lettera"... forse un po troppo nudo e crudo, forse fuori tema ma potevo non provarci?

Spero anche di aver messo giusto il collegamento in modo corretto

http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=12530

ANNA HERMVai a Inizio Pagina

brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  13:48:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
Si Anna, hai fatto giusto.

Il tuo racconto e'.... DA BRIVIDI!
Mi girano ancora dentro e e' venuto il groppo in gola!

Complimenti!!!! Non ho altre parole

Br@zi®
http://brazir.altervista.orgVai a Inizio Pagina

Anna Herm
Senatore


Italy
194 Inseriti
120 Gold
199 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  14:04:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Anna Herm  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Anna Herm
Beh grazie mille Brazir. Credevo che fosse troppo toccante ma sai la scena me la sono immaginata così come ve l'ho scritta.

ANNA HERMVai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  15:00:17  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
quote:

Per il Con Corso ho messo anche io un racconto. Titolo "Ultima Lettera"... forse un po troppo nudo e crudo, forse fuori tema ma potevo non provarci?

Non so se si può esprimere un parere qui (posso, Beppe?)... Comunque lo faccio lo stesso (in caso sarò punita e data in pasto a Cocco&Drilli, ma è per una buona causa!) secondo me il racconto di Anna non è affatto fuori tema... anzi, forse ha centrato l'argomento molto più del mio. Hai fatto bene ad inserirlo. E sono super d'accordo con Brazir... da brividi... anche io ho ancora nodo in gola e gli occhi lucidi...
E anche se il mio giudizio non conta nulla in questo concorso, per me il vincitore del Con Corso di Settembre è proprio Anna!

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  17:35:47  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
quote:

E anche se il mio giudizio non conta nulla in questo concorso, per me il vincitore del Con Corso di Settembre è proprio Anna!

concordo!!!!

Br@zi®
http://brazir.altervista.orgVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 23/09/2005 :  18:24:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
RAGAZZI!!!
in questo modo non incoraggiate gli altri autori che non hanno ancora inviato i loro scritti.
Mancano ancora sette giorni alla fine di settembre

The game is over

Vai a Inizio Pagina

Anna Herm
Senatore


Italy
194 Inseriti
120 Gold
199 Punti Rep.
Inserito - 24/09/2005 :  10:22:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Anna Herm  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Anna Herm
MMMMMMM concordo con Elena e quello che scrive, non perche non sia felice che per voi il mio racconto sia il piu meritevole, ma perchè gli altri davvero potrebbero non postare i loro lavori...però sono davvero felice che vi sia piaciuto, anche alla mia famiglia e ai miei amici è piaciuto molto.
Comunque Concertisti, su forza postate qui i vosti lavori per il Con Corso in modo che possano parteciparvi.

ANNA HERMVai a Inizio Pagina

Rosa di Turingia
Villeggiante



25 Inseriti
112 Gold
30 Punti Rep.
Inserito - 28/09/2005 :  14:25:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Rosa di Turingia
Ho provato anch'io a inserire una poesia "Per il bene" nella pagina delle poesie. Pero' non la so linkare, ve lo segnalo solo ...
ciao

Vai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 28/09/2005 :  14:51:13  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
quote:

Ho provato anch'io a inserire una poesia "Per il bene" nella pagina delle poesie. Pero' non la so linkare, ve lo segnalo solo ...
ciao



Linko io la poesia di Rosa di Turingia.
Eccola: Per il bene

Un sorriso, Alatittina *in trasferta*

Edited by - detective Hayes on 28/09/2005 14:52:27Vai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 28/09/2005 :  21:23:01  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
http://www.concertodisogni.com/mp/topic.asp?TOPIC_ID=12566&FORUM_ID=11&CaT_ID=4&Topic_Title=Decisione+in+extremis

OpheljaVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/09/2005 :  10:49:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
29 settembre 2005

Vi siete annodati il fazzoletto?
Manca solo un giorno alla chiusura del concorso di settembre .

Vi restano poco più di 24 ore per diventare

Autore del mese



Rammento che i temi di settembre sono:

- la democrazia
- la lotta al terrorismo e all'antisemitismo


-- Elena Fiorentini -- --

Vai a Inizio Pagina

marcello ravasio
Senatore


Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep.
Inserito - 29/09/2005 :  13:04:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marcello ravasio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a marcello ravasio
http://concertodisogni.com/MP/topic.asp?TOPIC_ID=12233&FORUM_ID=11&CaT_ID=4&Forum_Title=5++Poesie++%2F+Poetry+%2D+Galleria+artistica&Topic_Title=clara++01%2F12%2F1943


Cercando in internet foto di Ambivere (il paese del nonno del babbo), e' saltata fuori questa storia sconvolgente nell'Italia buia del 1943, per la brutalita' dello sradicamento di esseri umani dagli affetti e dalla vita.

Edited by - marcello ravasio on 29/09/2005 13:16:28Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/09/2005 :  13:58:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=12233

Senza essere così brava come Tittina, ecco il link di Clara come l'ho recuperato io.
---
Ho letto sul sito di Ambivere l'indegno comportamento del paese nei riguardi di questa famiglia di sole donne.
Clara era un po' più vecchia del ricordo che ne ho dato io,lo vediamo nella bellissima foto inserita da Marcello.
Ciao
Elena


Edited by - Elena Fiorentini on 29/09/2005 14:09:48Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Buona domenica..
Tema Come smascherare il bugiardo
Tema Pizzicotti...
Tema Ohh.. di nuovo concertodisogni
Tema E' ancora Natale!
Tema Ultime dalla terza A
Tema Gli acronimi più strani.. Informatica
Tema Alla fiera dell'Est.... 
Tema Regola sbagliata di Calcio
Tema DENUNCIAMO UN GRAVE FATTO ALL'UNIVERSITA' DI BOLOG
Tema C'è qualcosa che non va?
Tema Riservatezza.
Tema Senza statistiche..
Tema Qualcuno mi spiega...
Tema presentazione, forse....
Tema Diventa viaggiatore e....
Tema Possibile intervento in Manutenzione 
Tema GLI OCCHI DELL'ANIMA
Tema Selezione di Poesia - Pubblicazione
Tema .... 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,31
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page