Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Relazione di capodanno della BCCC
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2845 Inseriti
296 Gold
2450 Punti Rep.
Inserito - 01/01/2006 :  11:35:51  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Signore e signori buongiorno dalla redazione della Concerto News System.
Interrompiamo le regolari trasmissioni per collegarci con la Sala dei Dollari della municipalità di Concerto City da cui trasmettiamo in diretta la relazione di capodanno del governatore della Banca Centrale di Concerto City (BCCC), l'onorevole $Rob$, sul 2005 appena trascorso. A voi la linea, Sala dei Dollari.


Cari abinontanti dell'isola di Concerto di Sogni,
la giunta della municipalità mi ha affidato il compito di sottoporvi l'abituale resoconto di capodanno ed è con grande soddisfazione che vi espongo i risultati di un 2005 che per la nostra isola è stato ricco di interessanti sviluppi.
Tra il dicembre del 2004 e il gennaio del 2005, ci trovammo di fronte ad un'improvvisa crisi di crescita, il provider di allora ci sospese la funzionalità perchè così elevato era il numero di accessi che non poteva più garantirci il funzionamento regolare su server condivisi.
Dovemmo decidere in fretta e optammo per l'unica soluzione possibile e cioè l'affitto di un server dedicato. Non fu semplice trovare l'azienda giusta, ma a gennaio del 2005 partimmo con il nostro server. I lavori per renderlo efficiente furono ovviamente particolarmente complessi e fino all'inizio della primavera fummo afflitti da un misterioso problema che causava la caduta della linea dei nostri lettori : la genialità del nostro Grande Admin Beppe e la preziosa collaborazione del team del nostro provider Aruba, ci consentirono di scoprire che i file si disperdevano nella gigantesca memoria del nostro server e che periodicamente era necessario ricompattarli. Da quel momento riprendemmo la crescita su basi solide, il nostro server dedicato solo a noi.

I numeri dell'anno appena concluso : 80.000 lettori diversi, 100.000 pagine lette, siamo arrivati ad avere 25.817 testi di 620 autori diversi tra 1.817 registrati.

E, nonostante la ovvia caduta di collegamenti della scorsa primavera dovuta al cambiamento di provider, siamo stati premiati dalla costanza dei nostri lettori, le difficoltà tecniche non hanno influito sul mantenimento di una media tra sette e ottomila lettori diversi al mese, dunque abbiamo recuperato ampiamente il calo tecnico di primavera negli otto mesi successivi di estate, autunno e inverno.

La stabilità, anche nelle tempeste, è la preziosa caratteristica che i mercati e gli investitori ricercano, l'isola di Concerto i Sogni si è confermata un luogo sicuro e costruttivo per diffondere i propri testi, racconti, poesie. La nostra valuta dunque, il concertdollaro con la caratteristica effige della farfalla dalle ali color giallo pastello, è rimasta stabile contro tutte le valute della galassia, chi avesse investito in letteratura all'inizio del 2005 l'ha ritrovata integra alla fine del 2005.

Le statistiche rivelano che siamo letti principalmente per cinque giorni alla settimana e che nei due giorni di week end i lettori calano del trenta percento, segno di grande equilibrio perchè abbiamo sempre raccomandato che una rivista letteraria su internet non deve diventare un palliativo della vita reale. Dunque sabato, domenica e nelle feste, lontani dagli schermi e vicini ai campi da sci e da tennis : per poi poter scrivere racconti di vita, la vita và vissuta.

I nostri lettori poi iniziano a collegarsi a concerto intorno alle sette del mattino, crescono fino alla punta massima tra le diciassette e le diciannove del pomeriggio e poi calano progressivamente fino all'una di notte. Dunque i lettori di concerto non passano le notti su concerto, di nuovo mostrando un equilibrio encomiabile.

E l'anno che si è appena aperto? Si presenta come ricco di prospettive, senza particolari problemi tecnici all'orizzonte e dunque il 2006 ci regalerà quattro mesi in più rispetto al 2005 per estendere, mattoncino dopo mattoncino, la nostra costruzione, il nostro invito a tirar fuori i racconti e le poesie dai cassetti, il nostro incoraggiamento a comprendere che la piccola letteratura permette di crescere interiormente e ci offre gli strumenti per ottenere quanto desideriamo all'esterno, insieme agli altri, ci consente di dimostrare, con il semplice eppur meraviglioso mezzo della scrittura, quanto sono simili gli animi umani a dispetto delle latitudini, così apprendiamo e così diveniamo noi stessi veicolo di informazione.

Un particolare cenno ai motori di ricerca che dimostrano quanto Concerto di Sogni sia divenuto un centro di cultura enciclopedico, i nostri racconti, le poesie e tutti gli scritti sono estremamente registrati dai motori di ricerca : con venticinquemila testi presenti nel nostro server, è improbabile che non si sia scritto su concerto di qualunque argomento ed è un piacere osservare che ad ogni istante ci sono collegamenti esterni ai nostri scritti.

Cari abinontanti, il vostro investimento nella nostra isola si è dimostrato fruttuoso, i buoni del tesoro emessi idealmente dalla municipalità hanno restituito spiritualmente assai più che se aveste investito in bonds argentini e il concertdollaro può andare fiero di aver mantenuto una stabilità che gli viene invidiata dalle maggiori valute internazionali.

Che concerto sia con voi nel nuovo anno che oggi si presenta di fronte a noi, il 2006 è un libro aperto, possa la nostra piccola letteratura riempirlo.

Ancora auguri dalla municipalità di concerto city.

Riprendiamo la linea dalla redazione della Concerto News System, abbiamo trasmesso la relazione di capodanno del governatore della banca centrale di Concerto City, l'onorevole $Rob$, sul 2005 appena trascorso. Le trasmissioni riprendono con la programmazione normale. Signore e signori, buona giornata.


Admin
Forum Admin


Italy
2435 Inseriti
627 Gold
3281 Punti Rep.
Inserito - 02/01/2006 :  11:12:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Mi complimento con me stesso per aver scelto un governatore dell'isola che avesse le caratteristiche di comunicativa e simpatia d'un amico e la competenza di un capo di stato.. se pensate che il tutto è venuto via quasi gratis devo proprio "abbattermi" le mani..
Quasi gratis nel senso che lo stipendio del governatore viene ricavato dalle vostre mailbox il primo lunedi' di ogni mese senza che ve ne accorgiate...
Saluti
Admin Babà e i quaranta lardoni [:-)]

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Lo Shofar di Gerusalemme al Maestro Aldo Ceccato
Tema Cuore (rossonero) infranto.
Tema Incorniciato Il lato oscuro della logica 
Tema "L'Opinione" del 27 maggio 2005
Tema PREMI LETTERARI 3 di Simone Fagioli
Tema 11-19 giugno a Milano - Israel Point
Tema Incorniciato Tutti contenti? No, non tutti
Tema Incorniciato L'anno prossimo a Gerusalemme
Tema Grazie Yama
Tema Mostra Samuele Navarro - Gerusalemme 21 luglio 05
Tema Help on line/34 - Maglietta sana in corpore sano
Tema Incorniciato Ecopoesia
Tema Incorniciato Occhi sorridenti 
Tema Incorniciato Il principe e il califfo 
Tema Incorniciato Il complesso della tastiera corrosa 
Tema Incorniciato H5N1 
Tema Concerto City Stock Exchange
Tema Carmen is Here...
Tema KATRINA...riflessioni
Tema Simon Wiesenthal 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,97
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page