Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Rain Dogs
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 25/11/2005 :  21:45:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Rain Dogs è il titolo di un album di Tom Waits, un artista a cui mi sento molto legato.. Rain dogs è anche un modo di vivere, vedere e pensare alla vita di questo mondo..alla vita di tutti i giorni, e alla sua straordinaria bellezza e tristezza al tempo stesso, in cui mi rivedo e mi trovo daccordo. Io mi vedo un pò come un cane randagio in cerca di cibo, perso sulle strade della vita.. alla continua ricerca di persone, luoghi, momenti e sentimenti, in cui imbattermi e di cui "cibarmi" per renderli propri, per farli miei, vivendo ogni esperienza e traendo sempre insegnamenti nuovi per arricchire il mio bagaglio personale di vita e di uomo. Ho 21 anni ma di esperienze e (sofferenze) ne ho vissute molte.. fino a tre mesi fà pensavo di avere trovato l'amore della vita.. ma dopo tre anni passati insieme, lei mi ha lasciato solo il suo nome tatuato su un braccio e un cuore rotto. Ultimamente mi sono avvicinato molto alle letture di personaggi come Bukowski, Kerouac, Cassidy e Palahniuk che apprezzo e ammiro molto, soprattutto Bukowski per il suo modo di scrivere i suoi racconti e le sue poesie.. una di queste "Splash" mi ha colpito talmente tanto che mi ha portato a scrivere e a dedicargli la mia "Poesia" per cercare di spiegare meglio che ho potuto quello che ho provato leggendola. Non condivido totalmente il suo modo di pensare.. ma trovo che sia un genio.. perchè con la sua macchina da scrivere e una bottiglia di buon vino è riuscito a dipingere spaccati di vita quotidiana meglio di molti altri.. trascinandoti a forza dentro il suo mondo, e facendoti vedere l'altra faccia della medaglia. Io sono Gabriele piacere di conoscervi..

Pecci Gabriele

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 26/11/2005 :  07:29:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Arricchirci interiormente per arricchire gli altri vuol dire anche voler crescere insieme, ed quello che accade nell'isola di Concerto di Sogni.
Io sono Luisa, piacere di conoscerti.

Luisa Camponesco

Edited by - luisa camponesco on 27/11/2005 07:34:51Vai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 27/11/2005 :  12:57:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
benvenuto su concertodisogni,
Grazie per questa tua presentazione Gabriele speriamo di conoscerci meglio testo dopo testo.
Ciao
Beppe

Vai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 28/11/2005 :  09:25:51  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Tempo fa', in uno scambio di battute con Beppe, nominai - quasi a mo' di tormentone - Tom Waits di cui, per merito di mio figlio, sono un'estimatrice (il brano "Closing time" è quello che preferisco).

Ecco, finalmente e certo con competenza, ora sapremo tutti chi è questo grande artista che, fra l'altro, ha scritto la colonna sonora dell'ultimo film di Benigni.

Benvenuto, Gabriele.


OpheljaVai a Inizio Pagina

Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 28/11/2005 :  16:34:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Sono più o meno tre anni che la musica di Tom Waits fa da colonna sonora alla mia vita.. da allora, da quel primo ascolto me ne sono capitate di cose.. nello stesso anno ho conosciuto una ragazza di Milano.. il suo nome è ancora scritto sul mio braccio.. ma sono ormai tre mesi che ci siamo lasciati. Dopo tre anni che siamo stati insieme, quest'estate abbiamo provato a convivere quì a Rimini.. all'inizio sembrava come il realizzarsi, il concretizzarsi di un sogno che da troppo tempo avevamo nella nostra testa.. quello di provare a vivere la vita di ogni giorno insieme senza più treni da prendere e 400 km da fare per riuscire a vedersi. Poi abbiamo capito che non era più il caso di continuare.. non passava giorno senza una qualche litigata e soprattutto col tempo abbiamo perso entrambi, ognuno a suo modo, il rispetto l'uno per l'altra.. così alla fine ho deciso di lasciarla.. anche se ho dato tutto per questa ragazza.. anche se sono ancora innamorato di lei, o di quello che un tempo eravamo insieme.. ma come ho scritto nella mia poesia, nella vita per vivere bisogna andare avanti.. andare avanti senza guardarsi indietro.. anche quando bisogna dire addio alla persona che si ama di più.. la persona a cui ho dato tre anni della mia vita.

Pecci GabrieleVai a Inizio Pagina

Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 28/11/2005 :  17:10:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Per quel che riguarda Tom Waits.. posso solo dire che è una gran persona oltre che un grande artista.. non è mai sceso a compromessi per la sua musica.. non si è mai venduto a facili guadagni, ha sempre lavorato con la sua testa e lo ha fatto sempre rivoluzionando il suo lavoro a suo modo, in quello che lui vedeva e sentiva come la sua musica.. esplorando orizzonti nuovi a cui pochi prima di lui avevano avuto il coraggio o la pazzia di guardare. Artista eccentrico e poliedrico.. oltre alla musica, ha contribuito alla causa, prestando anche il suo genio e la sua faccia al cinema e al teatro. Tom Waits un giovane di 56 anni portati male.. con una voce cavernosa, distrutta da alcool e sigarette (vizi ormai appartenenti al passato.. e abbandonati lungo la strada)che ancora canta e commuove con le sue storie di emarginati sociali, di perdenti, di illusi della vita, che confinati sui margini di un qualche marciapiede, hanno ancora il bisogno e la forza di sognare.. perchè come recita in una scena di Daunbailò insieme a Benigni.. "It's a sad and beautiful world" è un mondo triste è bello.

Pecci GabrieleVai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 08/12/2005 :  20:55:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Benvenuto Gabriele! Con i miei poteri di strega...prevedo che arricchirai la nostra isola con...no, mi dispiace non ho il permesso di svelare il futuro a voi comuni babbani :-)
A presto.
Morgana.

Edited by - morgana on 08/12/2005 20:56:24Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Poesia
Tema Incorniciato Clown
Tema Incorniciato Occhi blu
Tema Incorniciato Questa è la nostra vita
Tema Incorniciato "IO"
Tema Incorniciato Andare avanti
Tema Incorniciato Corri
Tema Incorniciato Cosa sarò domani..
Tema Incorniciato SALE LA PIOGGIA
Tema nostalgica
Tema Fantasmi
Tema Lettera Aperta "E' tempo di lasciare un segno.."
Tema Qual'è il senso della vita?
Tema Incorniciato Vecchie scarpe
Tema Rain Dogs
Tema Splash
Tema Pace
Tema BENEDETTO XVI di Simone Fagioli
Tema "IO"
Tema Tom Waits
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,88
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page