Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 "IO"
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 27/11/2005 :  19:35:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Tuesday, October 25, 2005
"IO"
Vedo la gente, la grande massa che cammina, che corre attratta dalle false promesse del mondo. Seguono le mode, seguono i soldi facili, seguono un immagine, seguono uno status symbol.. senza seguire mai veramente niente.. perché nel seguire sempre gli altri.. si perde la coscienza e la conoscenza di noi stessi.. di quello stesso “IO” che mi porta sempre o quasi a pensarla diversamente.. a pensare con la mia testa. Perché la verità la ricchezza, e la bellezza della vita, la si trova solo ricercando e avendo una visione semplice di quello che ci circonda, della vita stessa.. e delle persone.

Pecci Gabriele

fravola
Senatore



184 Inseriti
104 Gold
189 Punti Rep.
Inserito - 15/12/2005 :  04:13:06  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fravola
Benarrivato Cittadino. Spero che fra i non abitanti il soggiorno sia piacevole.Quest' isola felice ,dove la parola regna sovrana ,ed è fonte di riflessioni,possa donarti serenità e tutto ciò che desideri.

Fravola

Fravola
Tutti noi cerchiamo la felicità dimenticandoci che l'abbiamo dentro."
...ed è molto più facile piangere che regalare un sorriso al prossimo ed a se stessi!
Vai a Inizio Pagina

July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 16/12/2005 :  17:21:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July
Ciao Gabriele, benvenuto su Concerto di Sogni. Intravedo una nota di malinconia nel tuo messaggio. A volte l'uniformarsi agli altri nasconde solo una grande paura, la paura di essere comresi e accettati nella propria totalità dal prossimo. Fidati, te lo dice una persona che lotta da anni con questa paura!
Un abbraccio
July

Giuliana cartaVai a Inizio Pagina

Gabriele Pecci
Cittadino


Italy
45 Inseriti
102 Gold
50 Punti Rep.
Inserito - 16/12/2005 :  18:30:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriele Pecci  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Gabriele Pecci
Condivido quello che hai detto July, hai dato una interpretazione personale di quello che ho scritto e ne sono contento, ma quello che io volevo dire quando ho scritto quel commento, è che noto sempre più spesso, soprattutto nei giovani d'oggi, una mancanza di personalità propria e di giudizio, nell'affrontare la vita e le scelte che questa comporta. Ho scritto quel commento dopo che il fratello di un mio amico ha avuto problemi per un fatto di possesso/spaccio di stupefacenti, allargando poi il concetto di "seguire sempre gli altri" anche per cose più semplici.. come può essere il volere o il cercare sempre di seguire un modello/stile di vita, dettato per lo più dal consumismo di massa e dai media per riconoscersi e sentirsi accettati dalla società "che conta", seguendo spesso una filosofia di vita dove bisogna essere sempre al centro dell' attenzione o avere sempre "quel qualcosa in più" per sentirsi qualcuno. Personalmente io preferisco essere anche giudicato come un "nessuno" agli occhi degli altri, ma essere e rimanere sempre me stesso, seguendo le mie idee di vita e pensando con la mia testa.. perchè mi piace guardarle in faccia le persone.. e non giudicarle per quello che hanno fuori, ma per quello che hanno dentro.

Edited by - gabriele pecci on 16/12/2005 19:05:45Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Poesia
Tema Incorniciato Clown
Tema Incorniciato Occhi blu
Tema Incorniciato Questa è la nostra vita
Tema Incorniciato "IO"
Tema Incorniciato Andare avanti
Tema Incorniciato Corri
Tema Incorniciato Cosa sarò domani..
Tema Incorniciato SALE LA PIOGGIA
Tema nostalgica
Tema Fantasmi
Tema Lettera Aperta "E' tempo di lasciare un segno.."
Tema Qual'è il senso della vita?
Tema Incorniciato Vecchie scarpe
Tema Rain Dogs
Tema Splash
Tema Pace
Tema BENEDETTO XVI di Simone Fagioli
Tema "IO"
Tema Tom Waits
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,66
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page