Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 Good News - Il giornale delle buone notizie
 Un gioiello a Milano...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 07/07/2009 :  09:29:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ieri ho avuto l'opportunità e la fortuna di visitare un vero gioiello della cultura imprenditoriale, umana e storica della mia ex città..

Sono andato al museo delle Distillerie Branca ( www.branca.it ) e mi sono ritrovato a fare un viaggio del tempo indietro fino alla metà dell'800 quando nasceva il "Fernet-Branca" e l'avventura personale ed imprenditoriale della famiglia Branca.



In questa ben fatta animazione vedrete un estratto degli ambienti, della storia e dei manufatti raccolti. Se sarete fortunati come il sottoscritto avrete una bravissima guida capace di farvi gustare la visita con lo stesso piacere con cui si assapora il loro famoso amaro.

Loro sono molto orgogliosi (giustamente!) della grande opera di recupero perfettamente il linea con il motto aziendale "Novare serbando" e credo che molte realtà non sono italiane dovrebbero prendere ad esempio questo museo.

Se sarete fortunati come me potrete anche vedere da vicino le cantine in cui vi sono oltre cinquecento botti in rovere ed un profumo unico come è unica e mai variata la ricetta del Fernet-Branca.

Vi invito ad organizzarvi per richiedere la visita di questo museo che sicuramente milano dovrebbe esaltare molto molto di più.

http://www.branca.it/

Beppe Andrianò


Distillerie Branca

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Benvenuto a Giuliano
Tema Presentazione libro "Lo sguardo oltre"
Tema poetry.com
Tema Coincidenze in "favole e racconti"
Tema dove sono finiti...i sogni???
Tema Incorniciato Liberta'
Tema After the Rain...
Tema ^^^Grazie^^^
Tema Ciao a tutti!
Tema Come non si cucina il tacchino
Tema Incorniciato Vita nell'Universo
Tema Come ci cercano #3 (Aprile)
Tema nuova arrivata
Tema Date il benvenuto alla vostra Ale!
Tema Presentazione
Tema Una mano x i giovani scrittori
Tema Nasce la redazione di Concertodisogni
Tema Eccomi qui........
Tema questa sono io
Tema Benvenuta a Lori
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,38
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page