Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Magia di Natale
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 19/12/2004 :  21:58:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
Riceviamo e volentieri pubblichiamo da Lucy12 di Pescara.
---------

MAGIA DI NATALE

L'odore di resina risveglia in me ricordi sopiti di natali ricchi di calore,luci, sapori e dolcezza! Voglio tornare col cuore ad un giorno lontano che mi vede piccola bimbetta con le treccine ,avvolta tra le coperte ricamate in rosa, svegliarmi lentamente nella mia cameretta.

Pochi spiragli di luce annunciavano il giorno ed il profumo delle pietanze per il cenone di Natale acuivano la gioia e la consapevolezza dell'arrivo del giorno di festa.

Scorgevo gioia negli occhi della nonna che preparava il brodo di cardi,nella zia che sapientemente riordinava con scrupolo la casa perchè fosse più accogliente. La mamma mi teneva per mano davanti ad un grande tavolo sul quale le statuine del presepe sembravano narrare una meravigliosa storia antica millenni.

Ecco il pastorello con un agnellino sulle spalle!

Ricordo ancora il suo sguardo sognante al seguito di una radiosa stella che ogni istante il cuore di ogni uomo dovrebbe percepire!
Il vecchio mulino con la macina in pietra, il laghetto con i cigni ed una piccola casa di cartone sbiadito illuminata da una fioca lucina.

La mia mente di piccola bimba immaginava di vivere lì con quei personaggi in creta ad ascoltare il suono delle zampogne, mentre lungo la stradina brecciata vedevo lontana una gran Luce.

Il Natale, che gioia...la sento ancora la campana che con i suoi rintocchi sembra far luce anche nei luoghi più bui e crudi.
Sull'albero i decori colorati aiutano la fantasia, ti prendono per mano, ti conducono al passo della musica di canti celestiali a far piroette, poi per un istante son lì ferma ad osservare il bello che mi circonda...

Ho fatto un salto nel presente, la bimba con le treccine ha ceduto il posto ad una donna, gli anni son trascorsi eppure c'è ancora gioia!

La cerco, la sento, la provo ogni giorno!

Guardando l'albero scelgo un piccolo decoro con cura pensando ad una stupenda amicizia, tra i rami del mio abete brillerà per sempre!

E' una piccola stella dorata che vivrà nel mio cuore.

Dolce, tenera stella chiamata amicizia! Guardandola sentirò la stessa gioia che un tempo quella bimbetta di cui ho narrato provava per ciò che di puro e semplice continua a vivere nei suoi ricordi: il calore di un affetto puro che ti porge la mano e ti fa sentir protetta come la copertina di lana rosa che un giorno di tanti anni fa mi avvolgeva nel mio lettino!


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Relazione di capodanno della BCCC
Tema Curiosità.. le parole piu' cercate del 2005
Tema BUON NATALE A TUTTI 
Tema consiglio
Tema King Kong
Tema La Befana ci porterà il VI° libro di Harry Potter
Tema Milionario a 21 anni..
Tema mi presento
Tema Messaggio al Sig, Admin
Tema il colore dei racconti..
Tema Si vivrà fino a 160 anni
Tema !!!
Tema sono sbaloridta
Tema Apri i tuoi occhi di Centrade
Tema mi presento
Tema Mi presento
Tema ... Un traguardo...
Tema A VOI SEMBRA GIUSTO? A ME NO. di Simone Fagioli
Tema Concertodisogni in Pausa caffè...
Tema esprimere la mia gioia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,11
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page