Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 E fu così che.... (capitolo II - parte prima)
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fairy dust
Cittadino


Italy
58 Inseriti
100 Gold
63 Punti Rep.
Inserito - 25/10/2008 :  12:56:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fairy dust  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fairy dust
E fu così che…
Capitolo II
Parte prima

Un libro c’era, ed era nella mia mente. Lì…un elenco di fatti, emozioni, sentimenti, tutto lì aggrovigliato nei miei ricordi, che di tanto in tanto sfociano su pagine di diario.
Eppure non riuscivo in nessun modo a legare il tutto con nessi logici per creare una storia. Forse perché in realtà non esisteva alcuna logica.
Ancor meno se pensavo che dovesse essere indirizzata a lui.
Come si può descrivere un sentimento? Che parole dovevo usare per arrivargli nella maniera più idonea?
Non ci riuscivo proprio. Il massimo che scrissi fu un capitolo in cui gli raccontavo le mie disavventure dell’anno 2006 e la mia storia con Andrea del 2007. Come arrivai a dover scrivere del 2008 non riuscii a spiegarmi come avrei voluto.
E il tempo passava.
Nonostante il normale andamento della mia vita di sempre, sapevo comunque che qualcosa c’era. Lui. Sempre e solo lui. Lui nei miei sogni. Lui nei miei pensieri. Lui nei miei discorsi. Un Lui che non ebbi mai.
Arrivata a fine agosto cominciai a pensare che forse l’unica cosa da fare fosse “lasciar perdere”. Lo so suona malissimo “lasciar perdere”, ma come potrei dirlo altrimenti? Era un amore nato, cresciuto, ma che purtroppo non potevo più vivere. Era diverso, lo avevo notato già l’ultimo giorno di scuola. Ne avevo il sentore. Lo sapevo: le nostre vite avrebbero preso strade diverse: lui scuola serale e lavoro, io a Venezia a studiare lingue orientali. E nemmeno l’estate mi avrebbe permesso di stargli accanto. Lui ha la sua vita e io la mia. Senza l’istituto tecnico commerciale abba-ballini che mi permetteva di vederlo, non avrei più potuto viverlo.
Per quanto sia bello un amore incondizionato, se non vissuto si tramuta in ossessione. E di certo non desideravo questo. Né per me, ne tantomeno per noi.
Così decisi di tornare ad essere libera. Libera dai sogni, dai pensieri, dall’emozione, da lui. Ma sapevo benissimo che non potevo farlo di punto in bianco. Da una parte c’ero io che mi dicevo: Basta ti prego, sono esausta; e dall’altra una Cristina innamorata che urlava: NO! Non è giusto! Mi hai creata!!! Non puoi nascondermi e fare finta che non esista! Devi dirglielo! Devi farmi uscire da qui! Lasciami andare!!!
Già…lasciarla andare…come? Con un libro che non riuscivo a scrivere?
Bisognava agire in fretta… E fu così che mi venne il lampo di genio: parlargli.
Detto fatto! Presi in mano il telefono, digitai il numero e lo chiamai.
“vecio, ma tu quando torni dalla sicilia?”
“sto tornando..arrivo domani sera.”
“quando torni dobbiamo vederci perché ti dovrei parlare…”
“ok…allora dopo domani ti chiamo e ci mettiamo d’accordo.”
Il resto della conversazione non la riporto perché credo non interessi a nessuno…
Il giorno dopo mi misi al computer e misi insieme tutto ciò che in quel periodo avevo scritto riguardante me, lui…il risultato finale fu una raccolta di una trentina di fogli così suddivisi:
- L’unico capitolo di quel famoso libro che mai scrissi dal titolo “da qualche parte bisogna pure cominciare”
- Una parte intitolata “Caro diario” con delle pagine prese appunto dal mio diario che delineavano il mio cambiamento emotivo che andava da fine 2007 e inizio 2008.
- Una parte chiamata “Pensando a te” in cui ho raccolto tutti gli scritti riferiti a lui.
- Ultima parte (concepita un po’ per permettergli di “riprendersi” da tutto il resto) dal titolo: “Pensando a me” con scritti riferiti per lo più a me per fargli conoscere qualcosina in più.
Il tutto con allegata una o più poesie riferita a ogni “capitolo”.
E come copertina una scritta in giapponese che non gli avrei tradotto. Un qualcosa che sentivo dentro e che volevo dirgli, ma che non oserei fare….quelle magiche parole che racchiudevano in “breve” tutto il mio sentimento. E una dedica…
“Ai viaggi intrapresi dentro a quegli occhi
mi ci sono persa anche solo immaginandoli.

Agli effetti inibitori provocati da quel profumo
Ricordo com’era e ancora mi travolge.

A quel sentimento liberato a piccole dosi
Da miei silenziosi sguardi.

A te io dedico queste pagine
A te, Marco.

Grazie.”

L’indomani lo chiamai e ci mettemmo d’accordo per vederci il giorno dopo.
Quella sera andai a letto assaporando già quel momento.
Il mio stato d’animo, potete immaginarlo…


Continua…


Cri_chan

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Presentazione di Momo!
Tema Mi presento
Tema Avventura influenzale
Tema Riunione di famiglia
Tema La mia prima stellina!
Tema Il mio idolo in sogno
Tema Neverland
Tema perchè amo scrivere
Tema Incorniciato SCONFORTO
Tema IL MIO PAPA'
Tema finalmente la stellina
Tema difficile adolescenza
Tema ..e si chiude l'anno
Tema finalmente è finita..
Tema Arrivederci
Tema ultime parole del migliore..
Tema chiedo scusa
Tema il mio saggio
Tema rieccomi
Tema solite cose all'italiana
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,60
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page