Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Sony e i film in Internet
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 12/07/2006 :  14:49:27  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Sony ha deciso: film per Internet
Da vendere o noleggiare su piattaforma Windows Media. In catalogo oltre 500 pellicole: le nuove uscite saranno su Internet proprio mentre arriveranno nelle sale. Combatteranno l'alleanza Warner-BitTorrent

Los Angeles (USA) - Anche Sony Pictures ha finalmente ferrato il proprio puledro per aggiungersi alla cavalcata digitale dell'industria cinematografica, partita alla conquista di Internet: la major venderà e noleggerà film digitali attraverso Guba.com, un promettente portale che finora ha contato soprattutto sui contributi audiovisivi inviati dagli utenti.

I film inizialmente disponibili per il download saranno circa 100, dall'intramontabile "Il ponte sul fiume Kwai" fino al più recente "Kung Fusion": la sicurezza e l'integrità dei contenuti, per la gioia di MPAA, sarà assicurata dal sistema DRM di Microsoft. Il formato delle pellicole sarà Windows Media 10, che sembra ormai destinato ad affermarsi come standard de facto sul mercato dei contenuti digitali cinematografici.

Entro la fine dell'anno, in base alle fonti ufficiali, il catalogo di film disponibili online conterà su circa 500 titoli: il noleggio giornaliero di un file costerà 1,99 dollari, mentre l'acquisto ed il download permanente di un film potrà oscillare tra i 9,99 ed i 19,99 dollari. Il prezzo più alto riguarderà soltanto le anteprime esclusive: Sony Pictures intende distribuire online alcuni film in contemporanea all'uscita nelle sale cinematografiche.

"Adesso abbiamo aperto bottega su Internet", ha ammesso Benjamin Feingold, presidente globale della divisione home entertainment di Sony Pictures. Prima di Sony, anche Warner ha iniziato le attività di vendita al dettaglio su Internet, grazie ad un accordo strategico con BitTorrent, l'azienda californiana che sviluppa l'omonimo sistema di distribuzione P2P.

Il numero di aziende del settore interessate al mercato telematico è sempre maggiore. L'entusiasmo e l'ottimismo degli investitori è grande, anche se alcuni esperimenti per la vendita diretta di contenuti online si stanno rivelando fallimentari ed al di sotto di qualsiasi aspettativa.

Dal lato degli utenti, il numero di coloro che lamentano le limitazioni imposte dalla distribuzione online è sempre più grande: l'unico modello di business alternativo alla cosiddetta "blindatura dei contenuti" ed all'onnipresenza di sistemi DRM, in grado di diminuire notevolmente la libertà dei consumatori, è stata lanciata dall'industria pornografica.

I film di Sony Pictures saranno integrati nel catalogo di video indipendenti offerti da Guba, condivisi e pubblicati con dinamiche simili a quelle di portali ben più noti, come Google Video e YouTube. "Vogliamo vedere se l'alchimia tra contenuti autoprodotti e contenuti professionali si rivelerà un modello vincente", ha dichiarato Feingold all'agenzia Reuters.

Tommaso Lombardi

tratto da :http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1564281&r=PI

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Relazione di capodanno della BCCC
Tema Curiosità.. le parole piu' cercate del 2005
Tema BUON NATALE A TUTTI 
Tema consiglio
Tema King Kong
Tema La Befana ci porterà il VI° libro di Harry Potter
Tema Milionario a 21 anni..
Tema mi presento
Tema Messaggio al Sig, Admin
Tema il colore dei racconti..
Tema Si vivrà fino a 160 anni
Tema !!!
Tema sono sbaloridta
Tema Apri i tuoi occhi di Centrade
Tema mi presento
Tema Mi presento
Tema ... Un traguardo...
Tema A VOI SEMBRA GIUSTO? A ME NO. di Simone Fagioli
Tema Concertodisogni in Pausa caffè...
Tema esprimere la mia gioia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,33
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page