Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Edgar Lee Master
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  11:30:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
UN SENSO ALLA VITA

L'amore mi si offrì e io
mi ritrassi dal suo inganno;
il dolore bussò alla mia porta
e io ebbi paura;
l'ambizione mi chiamò
ma io temetti gli imprevisti.
Malgrado tutto avevo fame
di un significato nella vita.
E adesso so che bisogna
alzare le vele
e prendere i venti del destino
dovunque spingano la barca.
Dare un senso alla vita
può condurre alla follia
ma una vita senza senso
è la tortura
dell'inquietudine
e del vano desiderio
è una barca che anela al mare
eppure lo teme.


Edgar Lee Master

ho preso in "prestito" un pezzo di un poeta che ho scoperto da ragazo e che ho molto amato
credo che qualche spunto di riflessione lo possa fornire
massimo

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  22:08:47  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Colgo l'occasione di questo "prestito" di Massimo per ricordare a tutti che concertodisogni e' uno spazio per la pubblicazione delle nostre cose, possiamo ogni tanto accettare di citare qualche famoso autore.. se importante ai fini della creazione di qualcosa di ulteriore e nuovo.. ma per tutta una serie di motivi che vanno dal diritto d'autore fino al principio di scrittura per contatto (io scrivo perche' leggo qualcosa di scritto da un'altro come me.. ) che viene in qualche modo invalidato dai grandi nomi.. e poi e' pieno di siti in cui vengono citati questi autori.. noi ci differenziamo proprio perche' nel nostro piccolo rendiamo famosi i nostri stessi partecipanti che diventano le nostre Mercedes, Elisabetta, Elena o Emiliano o Selin o Ophelja o grazia o altre delle centinaia di abituali scrittori che ci aiutano a rendere speciale questo spazio...

Quindi.. citiamo con moderazione.. per ogni grande che citiamo portiamo almeno in dote altre 10 poesie o racconti.. come ha fatto massimo con le sue bellissime storie "Della pesca e del fiume" ..

Limitiamoci.. Neruda ok.. Wilde Ok.. ma diamoci spazio, non arriveremo mai a quei livelli ma tra tutti proviamoci.. a volte osservare i grandissimi ci rende invisibili come guardare l'orizzonte al tramonto.. ogni cosa sparisce nella grande luce del sole.

Ciao,
Concertodisogni

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Della pesca e del fiume
Tema Incorniciato Della pesca e del fiume 2
Tema Incorniciato della pesca e del fiume 3
Tema mio romanzo
Tema Premio Letterario Città di Pavia
Tema vacanze intelligenti?
Tema vacanze finite
Tema Incorniciato della pesca e del fiume 4
Tema Animali abbandonati
Tema Incorniciato Della pesca e del fiume 5
Tema l'ombra della sera
Tema Nefertiti
Tema oscar wilde
Tema neruda
Tema eccomi
Tema serpenti in amore
Tema Edgar Lee Master
Tema senza titolo
Tema angoscia...
Tema sarebbe bello
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,38
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page