Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 serpenti in amore
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  09:44:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
c'era un posto dove si radunavano parecchi serpenti, nel periodo primaverile, quello degli amori.. potevo vederli dall'alto di un muro, che mi isolavada quella giungla sottostante e mi rendeva sicuro. Stavo per ore ad osservarli mentre si crogiolavano al sole, talvolta allungati, ovvero raggomitolati nelle loro spire... serpenti innocui, ma di dimensioni ragguardevoli, oer quella razza e rispetto a quelli che avevo visto in precedenza... quello che stupiva era la quantità... mai visti tanti insieme..decine... poi e' cominciata la stagione degli amori... i maschi, o quelli che credevo tali, si avvicinavano alle femmine, e iniziavano una specie di danza, sinuosa, ondeggiante, inpotica... se la femmina si ribellava e soffiava, se ne andavano da un'altra... a volte la femmina iniziava a seguire quella danza, prima a tratti, poi sempre più all'unisono, infine le spire cominciavano a contorcersi, a legarsi tra di loro, formando quasi un unico corpo con due teste, un animale della mitologia... infine si muovevano, scivolando viua insieme, sempre all'unisono, scivolando uno sull'altro, uno accanto all'altro, senza mai sbagliare...mai ho visto qualcosa di piu' armonico... dopo qualche giorno sono sceso dal muro, sono entrato in quel teriitorio, e li ho guardati da vicino.... grandissima emozione, non paura... e mai una danza che fosse uguale ad un'altra...

massimo

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema mostra di pittura - Massimo Mazzieri
Tema Auguri
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,89
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page