Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 senza titolo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2003 :  23:17:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
senza titolo a che serve...
come descrivere la tristezza di serete passate nella solitudine della rete, alla ricerca di un'improbabile compagnia... e prechè farlo, non interessa poi a nessuno, tranne che a te... e perchè lo faccio? così...tanto per fare...probabilmente in questo momento esatto non ho nulla di meglio

un pensiero, scritto una notte, tempo fa, su un sito in rete...
credo che sia ancora attuale
massimo

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2003 :  23:29:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
un titolo serve sempre... c'è sempre un titolo da trovare... e la tristezza in rete c'è... tanta anche... spesso capita anche a me... nella mia solitudine... forse lo si fa perchè si spera sempre che capiti di conoscer l'amico o l'amica che ti faranno sentire meno solo con le loro parole... sincere...

elisabettaVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2003 :  23:50:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
troppo tempo ho girato per la rete, spesso, improvvisamente, ti piomba addosso la volatilità del virtuale...
ti basterebbe allora una carezza, una mano che ti sfiora, non parole lette e scritte, sempre troppo leggere per riempire il tuo vuoto
massimo

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2003 :  07:41:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
è vero le parole non sempre bastano... ma aiutano almeno un po' a non sentirti proprio solo... capisco che una carezza o un abbraccio vero sono qualcosa di prezioso che ognuno di noi desidera anche solo per un attimo... ma io sono convinta che anche scriversi lettere può aiutare a sentirsi meno soli...

elisabettaVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2003 :  12:23:09  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
la rete ha i suoi vantaggi, non lo si puo' negare...
notte, ti senti un po' giu', ti pesa l'essere solo, basta connettersi e contattare qualche amico virtuale...
passi piacevoli serate chiacchierando, in effetti e' un salvagente pronto all'occorrenza..
solo, c'e' sempre un momento in cui il virtuale non basta..
si sente la necessita' di un suono di voce, di osservare un viso che trasmette emozioni, mani che gesticolano, lanciando mille segnali..
solo che la persona con cui stai parlando e' inaccessibile, lontana, irraggiungibile...
prende un po' di scoramento e ti chiedi se ne valga la pena...
saluti massimo

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2003 :  12:52:43  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
è vero anche questo... ma secindo me anchela scrittura trasmette messaggi... emozioni... segnali... ma è vero anche che il bisogno di contatti veri... fisici... come uno sguardo... un leggero sfiorarsi di mani... un sorriso... una voce... sono importanti... comunque vale la pena di conoscersi trramite la rete... poi ci si può sempre incontrare sul serio... o sentirsi almeno telefonicamente... ti assicuro che può accadere e può riempirti la vita...

elisabettaVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2003 :  23:01:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
ho avuto contatti telefonici con persone conosciute in rete, anche se nn le ho mai incontrate di persona.
tendo a scindere mondo reale e mondo virtuale, non mi va di metterli in contatto..
probabilmente e' un mio limite, ma...mai dire mai...
massimo

Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2003 :  23:07:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
io non scindo invece mondo reale e mondo virtuale... per me sono ambedue importanti... forse io non distinguo queste cose... forse perchè per me il mio mondo è il mio mondo... virtuale o reale che sia... i due mondi si compenetrano e si confondo... e si mescolano... ed è questo il bello...

elisabettaVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 10/08/2003 :  11:45:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
forse il mio problema dipende dal mio lavoro, realizzo e progetto siti web
questo mi porta ad avere studiato molto la rete, sia come mezzo di comunicazione a fini esclusivamente professionali, sia come passatempo, ovvero per uso personale
Probabilmente sono arrivato a conoscere anche i molti lati negativi e cio' mi ha portato ad una certa diffidenza nei confronti di altri utenti.
Naturalmente non voglio generalizzare, ma certo mi approccio alla conoscenza di altre persone con attenzione, fidandomi sempre il giusto..
Devo anche dire che ho trovato veri amici in rete, peccato che in genere, siano rapporti che tendono a svanire in tempi brevi.
massimo

Vai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  09:41:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
un pensiero che ho scritto tempo fa...
dimenticanza

rapido e' il tempo della dimenticanza in rete e del tuo ricordo che scivola via perdendosi in una notte, troppo uguale a tante altre

sempre attuale
massimo

Vai a Inizio Pagina

lallah
Cittadino


Italy
54 Inseriti
100 Gold
59 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  19:40:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di lallah  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a lallah
ciao massimo ed elisabetta,
la notte è lunga è vero... è un tempo speciale, fatto di silenzi e rumori ovattati, un tempo in cui, se si veglia, c'è molto spazio per ascoltare la propria solitudine si ma anche (perchè no?) noi stessi. ma è anche il tempo in cui, il vuoto si acuisce... ed ecco allora il nostro "salvagente": la rete... a volte mi chiedo come facevo a fare tutto quello zapping inutile nelle notti insonni. che valore invece, poter parlare con un amico... nuovo o vecchio che sia. sapere che in qualunque momento trovi qualcuno dall'altra parte. sapere di esserci per l'altro, che ti cerca. è vero, non è un'amicizia canonica, quella che si concretizza ...e a volte è anche fugace... ma a me è capitato anche che non lo fosse. ed è bello assaporare le parole perse nella notte.
ciao, a presto

LauraVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 11/08/2003 :  21:27:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
amo la notte, rende piu' sensibili..
i sensi sono acuiti, ma anche gli stati d'animo sono esasperati...
la tristezza che di giorno e' sopportabile, di notte diviene intollerabile
così la solitudine...
in teoria non sono solo, ma stare in casa a guardare programmi, quantomeno idioti, mi snerva, allora vengo nel mio studio, mi connetto un po', magari contatto amici di rete...
oppure dipingo, o disegno, o scrivo...
solo, a volte, vorrei qualcuono vicino con cui potere comunicare, condividere..e la rete non e' atta per questo
e, come dici tu Laura, spesso ti fa considerare amici, quelli che amici non sono..
ma tant'e', da noi si dice " piutost che gninta, l'e' mej piutost"
piuttosto di nulla e' meglio piuttosto...
massimo

Vai a Inizio Pagina

lallah
Cittadino


Italy
54 Inseriti
100 Gold
59 Punti Rep.
Inserito - 13/08/2003 :  01:35:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di lallah  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a lallah
" piutost che gninta, l'e' mej piutost"...a volte è solo meglio... ma a volte (forse raramente...) il feeling nasce (perchè dovrebbe, del resto, essere una peculiarità del reale?).
della rete, anche se non sembra...anche io diffido. ma ho imparato ad apprezzare la sincerità e (perchè no?) anche le bugie che a volte hanno offerto un misero riparo a chi non trovava altro per difendersi dall'oppressione della sua vita.
ci sono alcune sere in cui i miei sensi sono talmente acuiti che nemmeno dipingere mi è possibile... voglio sono sprofondare in me stessa. ti capita, massimo? è in quelle sere che della chat ho bisogno...
ciao, a presto


LauraVai a Inizio Pagina

massimo
Emerito


Italy
112 Inseriti
105 Gold
127 Punti Rep.
Inserito - 13/08/2003 :  10:25:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di massimo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a massimo
vero..ci sono notti in cui non riesco a dipingere, sto ad osservare le tela, magari appena abbozzata, ma non e' di chat che ho bisogno in quel momento..
la chat distrae, distoglie...
avrei bisogno di qualcuno vicino, che dipingesse con me magari, o che mi desse energia con la sua sola presenza
la rete e' fredda, tecnologica, ditrugge la creativita', o almeno e' quello che succede a me
vero anche che ti permette di conoscere, vero anche che molti si mascherano e raramente trovi persone che si aprono davvero
personaggi piu' che persone...quasi un teatro pirandelliano a volte, dove ognuno ha il suo ruolo e recita la sua commedia...
ho passato ore in chat e ne so qualcosa

ciao massimo

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema l'ombra della sera
Tema Nefertiti
Tema oscar wilde
Tema neruda
Tema eccomi
Tema serpenti in amore
Tema Edgar Lee Master
Tema senza titolo
Tema angoscia...
Tema sarebbe bello
Tema mio racconto
Tema considerazioni
Tema Tutti pazzi per il pitbull
Tema nuovo virus
Tema ancora notte
Tema black out
Tema ancora notte 2
Tema Incorniciato A volte finisce.
Tema Febbre creativa....
Tema Incorniciato Un soffio
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,98
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page