Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Come Mowgli e Kaa
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 21/03/2004 :  15:57:15  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a colibrì
Nel caldo dell'estate cittadina una lettera invitò la fantasia ad affacciarsi su un mondo lontano:

Mowgli era la mia guida, ma quella notte era così buia nella giungla che ci perdemmo, e com'è, come non è, fu Kah a trovarmi. Mi guardava meravigliato, si preoccupava per me, temeva che avessi paura di lui, e anch'io in verità temevo che lui potesse avere paura di me... diventammo amici e nel corso del tempo mi insegnò a riconoscere i serpenti pericolosi da quelli innocui e da quelli di cui fidarsi e mi insegnò a non permettere che la paura prendesse il sopravvento sulla curiosità e cominciò così un lungo cammino tra le brillanti luci delle stelle e le oscure ombre dei grandi alberi delle buie radure....

Dalla busta faceva capolino anche una fotografia, così curiosa che era riuscita a sollevare una nuvoletta di domande:

Ma dove lo hai trovato un amico così viscido e sibilante? Non avrei mai creduto che si potesse imparare qualcosa da una strisciante matassa di squame. Eppure è questa la sorpresa del tuo racconto, e la fotografia lo attesta. E poi, che accadde?

Immediatamente dopo lo scatto del fotografo i due si scambiarono una calorosa stretta di mano per dimostrare che la paura iniziale era ormai passata. “Ahia! Mi soffochi!!!” urlò Kah disperato “quella non è la mano ma la pancia!!!” “Ti prego scusami!” disse il ragazzo mollando immediatamente la presa “ma non è colpa mia, il fatto è che non ho mai avuto un amico... come dire? ...tutto d'un pezzo!”

E così il viaggiatore tornò dalla Malesia con un grande bagaglio di nuove esperienze, mentre Kah tornò nella giungla con due costole rotte e qualche ammaccatura. Tuttavia era contento, perché dopo aver insegnato tante cose al forestiero aveva anche lui guadagnato un'esperienza indimenticabile: l'amicizia è una cosa talmente bella che ti toglie il fiato! :-)


Immagini tratte dal film “The Second Jungle Book” (1997) con il piccolo Jamie Williams


colibrì

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ancora no martini no party
Tema eventi
Tema Buono...forse troppo!
Tema La saggezza del pneumatico
Tema AUGURI ANCHE DA NOI
Tema La leggenda di Al, John e Jack
Tema mi presento!!(finalmente)
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema Ancora su Giorgio Gaber
Tema auguri beppe
Tema I comici sono tristi: ma sarà vero?
Tema 13 Gennaio 2003 Compleanno di Nicky e di Flora
Tema CARNEVALE......:
Tema Incorniciato Dialogo (sur)reale di una domenica sera
Tema Pay off chi era costui?
Tema GEORGE E' AL PARTY!
Tema Incorniciato Il plagio 
Tema SORRISO
Tema Buon compleanno Livio!
Tema Non trattate Male S.Valentino...avevo sbagliato
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,88
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page