Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Non trattate Male S.Valentino...avevo sbagliato
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 14/02/2003 :  19:39:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Ooops presa dall'euforia ha fatto un bel pò di errori vi chiedo scusa.

Sofia

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 14/02/2003 :  20:18:22  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Ma no, anzi! a me è sembrato molto simpatico questo errore: "non trattate mele S. Valentino". Le mele trattate, si sa, non sono il massimo per la salute. Meglio quelle naturali, magari un po' ammaccate ma sane.

E ora vi chiederete: cosa c'entra tutto ciò con S. Valentino? Ma come? e la storia delle due metà di Platone? Mi viene in mente quella bella scena del film di Aldo Giovanni e Giacomo ("Tre uomini e una gamba") dove lei in tutta semplicità racconta la teoria del filosofo greco e la rappresenta appunto attaraverso una mela tagliata a metà. CHE TENEREZZA!

...fiuuu! che fantasia mi ci è voluta per salvare il tuo errore, Sofia!

colibrìVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2003 :  11:27:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Brava Sofia..
In effetti anche a me ha "disturbato" l'accanimento verso questa festa o invenzione commerciale o opportunità di business.. insomma ognuno la veda come gli pare ma non capisco perchè prendersela con un evento.. in pratica poi promuovendolo (se se ne parla l'evento pubblicitario raggiunge il suo massimo successo no?).. come ho già scritto è una occasione IN PIU' per poter fare cose simpatiche con una scusa carina.. se qualcun'altro vuole a tutti i costi vederlo come manifestazione negativa solo perchè rende evidenti altri malumori bhe..
Il mio san valentino è stato un giorno normale passato con persone speciali..
Un sorriso ed un grazie a Sofia.
beppe

NB
Pere che le mele facciano mele
(L.Banfi)


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2003 :  17:35:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Beh Colibrì grazie mi hai proprio salvato...a proposito credi nel nelle due metà?

Sofia
Vai a Inizio Pagina

Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2003 :  17:42:43  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Anch'io la penso come te Roberto!
E mi dispiace se posso essere sembrata critica ,non era quello l'obbietivo, era solo quello che pensavo.... è strano che proprio a una persona come me a cui piace scrivere poesie, poi manchi di tatto, credo che sia a causa del mio essere un pò impetuosa.Un bacio

Sofia
Vai a Inizio Pagina

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2003 :  21:50:33  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Se credo nelle due metà, Sofia? Certo che è affascinante come idea: l’amara constatazione che l’essere umano è incompleto illuminata però dalla speranza di poter tornare un intero. E completarsi con la persona che si ama è un modo per giungere nelle vicinanze di quell’integrità perfetta.

Però il fascino viene un po' a cadere quando mi si presenta questa teoria come alibi di un’incapacità di amare, come una eterna indecisione mascherata da ricerca della vera anima gemella che “chissà, da qualche parte ci sarà nell’universo”.

Allora preferisco quell'altra metafora secondo cui ogni essere umano è come un angelo con un'ala sola: bisogna essere in due per volare. Ecco, mi sembra che così ci si metta in gioco di più: c'è la visione dell'amore come un vero impegno a due.

Grazie, Sofia :-)

colibrì

Edited by - colibrì on Feb 19 2003 21:51:48Vai a Inizio Pagina

palsai.
Senatore


Italy
169 Inseriti
102 Gold
150 Punti Rep.
Inserito - 19/02/2003 :  22:04:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di palsai.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a palsai.
Bella questa Colibrì, perfettamente d'accordo!
Ti meriti un bacione:O)))

Vai a Inizio Pagina

Sofia
Emerito



85 Inseriti
100 Gold
77 Punti Rep.
Inserito - 22/02/2003 :  18:50:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Sofia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Sofia
Mi è piaciuta tanto la metafora dell'angelo,perchè infondo è vero amare ti fa volare tanto in alto che talvolta si fa fatica a respirare ,mentre altre volte si precipita giù in picchiata perchè hai perduto un'ala.....Comunque grazie Colibrì per un pò mi hai fatto rimanere con il naso per aria a guardare il mio angelo.
Un bacio

Sofia
Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Lavoro
Tema gabbia latta
Tema Eccomi di nuovo
Tema Incorniciato Pazzo!
Tema Incorniciato lanterne di speranza
Tema Un dubbio
Tema BRINDISI IN GALLERIA
Tema Incorniciato Marcia verso un sogno
Tema Mi presento
Tema Incorniciato Un sasso nel cuore
Tema Tutti hanno o hanno avuto una mamma
Tema Incorniciato Illusione
Tema Parliamo di poesia?
Tema Incorniciato Arrenditi
Tema Sono qui
Tema Incorniciato Incantesimo di fine Anno
Tema Incorniciato Piango 
Tema Incorniciato Cristallo e Marmo
Tema Incorniciato è PASSATO...
Tema Incorniciato La mia consapevolezza
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,58
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page