Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Bonk
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 17/04/2003 :  16:28:49  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Mi risvegliai il mattino dopo a tarda ora perche' avevo proprio bisogno di dormire, il sonno dei giusti, quello che fa' riposare dopo che si e' fatta lavorare la testa.

Ero infatti uscito da una situazione avventurosa il sabato precedente, senza perdere la testa, almeno non tutta, ma facendola lavorare. Prima che i miei amici che stanno leggendo si sbilancino e mi rispondano : "Lo sappiamo Roberto che tu sai usare la testa", lasciate che vi racconti esattamente come e' andata...

Nel pomeriggio di sabato, la bufera che aveva investito il ghiacciaio aveva ricoperto di fittissima nebbia ogni traccia di vita. Non si vedeva piu' neppure il nulla. Ad un certo momento, non sapevo piu' se stavo andando su o se stavo andando giu'. Gia' immaginavo l'annunciatrice delle ultime notizie della Cnn che, mentre stava informando dello scoppio della guerra tra terrestri e marziani, si interrompeva impallidendo per leggere un dispaccio di agenzia urgente in cui veniva data la notizia che mi dava per disperso.

Gia' mi raffiguravo la faccia sorniona del proprietario della fabbrica dei miei sci Rossignol che si era opposto fin dall'inizio quando avevo chiesto la mano del suo nuovo modello 7S giallo. Sarebbe andato in giro tutto soddisfatto a dire :"L'avevo detto io che era un tipo poco raccomandabile!"

Gia' mi venivano in mente i festeggiamenti scatenati dei cattivi di tutto il mondo che avrebbero illuminato con i fuochi artificiali la buia notte che presto avrebbe avvolto l'universo.

E Malefix? Chi l'avrebbe mai piu' fermato nella sua folle corsa a seminare di germi del mal di gola l'intera galassia?

BONK!

Ed e' in quel momento, quando tutto sembra perduto che ti fermi e ragioni.
Bonk e' il suono che fa' la mia testa quando trova la soluzione ad un problema.
Bonk e' in effetti proprio il suono che e' scaturito dallo scontro tra la mia tempia destra e il pilone della funivia, suono che mi ha indicato che avevo trovato la giusta via. E ora mi immaginavo il sorriso che si spegneva sulle labbra dei cattivi mentre l'annunciatrice della Cnn interrompeva il servizio sulla distruzione di parte del nostro pianeta a causa della caduta di una cometa, con la notizia che non ero piu' disperso. Vi immaginate la faccia di Malefix, passare dal ghigno di trionfo ad un'espressione attonita di smarrita delusione mentre lo champagne gli cola desolatamente dal collo della bottiglia appena stappata, con le braccia afflosciate dallo sconforto, mentre io appoggio gli sci fuori dal locale e, con un tranquillo sorriso di sfida, ordino al barista :"Un'aranciata amara e fammela doppia" con voce da rude cow boy abituato all'alcool ad altissima gradazione?

E a ricordo della mia impresa intellettuale, la mia tempia destra mostro' per lungo tempo un piccolo glorioso graffietto. Visto a che cosa serve studiare?

Roberto

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema The Bourne supremacy
Tema Una canzone per Bobby Long
Tema Garfield
Tema Tabboulé
Tema Incorniciato Il pallone di Dudu 
Tema Incorniciato Sveglia di notte 
Tema Shall we dance ?
Tema Halloween movie
Tema Collateral
Tema The village
Tema La dolce rima nova
Tema Il pacinterismo
Tema Help on line/32 - Perdere il peso ma non il vizio 
Tema The silent exodus 
Tema Concerto di Sogni e la neve perenne 
Tema Alien vs Predator
Tema piccola scossa a milano
Tema La tela dell'assassino
Tema apocalisse in asia e la tv
Tema Intervista di capodanno al dittatore 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,03
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page