Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Incontro
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 01/06/2006 :  08:43:27  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo
Mercoledì 24 maggio la mia classe e la mia professoressa Luisa Camponesco siamo stati a Milano.
Dopo quella gita posso dire di aver dato un volto a questo bellissimo spazio di scrittura: ho incontrato Roberto Mahlab ed Elena Fiorentini!!!
Per Fairy Dust e me è stato davvero emozionante: io ero agitatissima! Prima dell'incontro vero e proprio la profe mi ha passato il cellulare dove in linea c'era Roberto; non sapevo che cosa dire, di sicuro sarò sembrata un pò impacciata.
In realtà è la timidezza che spesse volte mi blocca. Comunque la sua voce mi è sembrata subito una voce buona e calma e ciò ha contribuito a tranquillizzarmi un pò. Subito dopo, proprio davanti al Duomo di Milano, ecco che si compie il primo incontro fra un curatore e un amministratore e due villeggianti novelline. Ecco che questo filo conduttore si rafforza, questo legame mediato da Concerto si allarga: è stato davvero entusiasmante!
Ora mi sorgono le solite domande che solitamente seguono un primo incontro: come sarò sembrata? Che opinione si saranno fatti di me?
Una cosa che mi ha davvero confortato sono stati quei complimenti che sia Roberto che Elena non hanno risparmiato, sia per Fairy Dust che per me. Grazie ancora...Ma complimenti vivissimi anche a voi per aver creato e mantenuto così questa bellissima isola di Concerto!
Spero di vedervi presto!!!


piccola Momo

Roberto Mahlab
Amministratore



2843 Inseriti
296 Gold
2448 Punti Rep.
Inserito - 01/06/2006 :  09:34:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Anche io mi domandavo come comportarmi all'incontro con gli amici di Spazioscuola, per tutta la sera e la notte precedenti mi sono posto la questione se andare nelle mie vere sembianze di lupo mannaro oppure se travestirmi da cittadino di una metropoli, così ho sfondato il portone di un Blockbuster e ho guardato avidamente i vostri film terrestri e ho assimilato le vostre usanze, ho fermato il primo essere umano che passava, gli ho portato via la giacca e ne ho gettato i resti in una navicella spaziale che ho spedito su Saturno e il giorno dopo sono arrivato come mi avete visto.

Forse vi sarete accorti che qualcuno dei miei otto tentacoli viscidi e limacciosi sporgeva dalle maniche, ma devo dire che alcuni dei ragazzi, che lo hanno notato, si sfregavano gli occhi per l'incredulità e poi hanno scelto, saggiamente, di non credere ai propri terminali visivi.

Non ne ho mangiato neppure uno, spero che Luisa li abbia contati sia prima dell'incontro che dopo. Non ho portato via i loro orologi nè le loro carte di credito, anche se nella galassia da cui provengo sono oggetti avidamente scambiati dai collezionisti. Tutto questo non significa che io abbia tradito il compito che mi è stato affidato sul mio pianeta e che un giorno, ahivoi, scoprirete quando sarà troppo tardi, significa solo che è stata una giornata di tregua nell'eterna lotta tra il bene e il male.

Tratto da :"Gli inquietanti incontri della misteriosa isola di Concerto di Sogni"


Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 02/06/2006 :  13:48:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
E' stato un grande piacere incontrarvi, voi e tutta la classe.
Non vi ho visto subito, parlavo al telefono con la proffe Luisa per chiederele dove potevate essere e lei era là davanti a me che rideva...
...alla prossima...

Elena Fiorentini


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ready? GO!
Tema Presentazione di Momo!
Tema A volte ritornano!
Tema ...Ricordi
Tema Il menù di Pasqua
Tema Incorniciato Voglio vivere così
Tema Incorniciato Tris di cuori
Tema La mia prima stellina!
Tema L'importanza di scrivere
Tema The village
Tema Si avvicina l'estate
Tema BIMBI IN CUCINA!
Tema Incorniciato Mamma, tutto questo è per te.
Tema dubbio
Tema Ciao
Tema Incorniciato Perla salata
Tema Incontro
Tema Incorniciato Avvoltoio
Tema difficile adolescenza
Tema Arrivederci
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page