Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'apparecchio odontoiatrico
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Gabriella Cuscinà
Senatore


Italy
225 Inseriti
102 Gold
230 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2003 :  17:08:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Gabriella Cuscinà Invia un Messaggio Privato a Gabriella Cuscinà
L’apparecchio odontoiatrico


Riccardo era un funzionario di banca. Lavorava tutto il giorno ed aveva l’aria sempre affannata e insoddisfatta.
Era un signore alto e segaligno, dall’età indecifrabile. Divorziato dalla moglie, condivideva con lei l’affidamento e l’educazione del figlio di dodici anni.
Tempo addietro Fabio, il figliolo, era stato protagonista di un episodio a dir poco incredibile, che aveva tutta l’aria del paranormale.
Il ragazzo, per la sua arcata dentaria, necessitava dell’intervento di un odontoiatra e il padre ve l’aveva condotto. Non lo avesse mai fatto!
Da che era andato dal dentista, erano cominciati tutti i guai. Il medico aveva subito diagnosticato una dentizione anomala ed aveva prescritto e poi preparato l’apparecchio odontoiatrico correttivo.
Era un marchingegno mobile, che il ragazzino doveva portare sempre. Gli bloccava tutti i denti con un sottile filo metallico ed era corredato di una sorta di palato finto.
In un primo momento tutto era andato bene, poi col passar del tempo, Fabiuccio aveva iniziato a manifestare i primi segni d’insofferenza. Diceva che gli si muoveva in bocca, da solo.
“Ma smettila!” ribatteva il padre “Cerca di abituarti e vedrai che non lo sentirai neppure.”
Ma lui insisteva che l’apparecchio era dotato di moto proprio e che gli si muoveva tra le labbra senza che volesse.
Piangeva e non voleva più portarlo.
Un giorno il padre cominciò a gridare esasperato e l’obbligò a metterlo tra i denti, blaterando che aveva speso un mucchio di soldi per esso.
Fabio mise il famigerato oggetto in bocca e cominciò a farfugliare e a muovere le labbra stranamente.
“Vedi papà! Vedi, si muovo da solo!”
“Non dire sciocchezze! Toglilo, fammi vedere.” Il povero genitore cercava di persuaderlo.
Ma quando il bambino tolse l’apparecchio, quello effettivamente prese a muoversi da solo.
Riccardo fece un salto e restò senza parole. Guardò meglio credendo di avere le traveggole. L’apparecchio continuava ad agitarsi. A questo punto, si sentì percorso da brividi di paura e costernazione.
“Hai visto! Hai visto che ho ragione, papà!”
Non poteva più negare l’evidenza. Solo che tutto ciò era inspiegabile.
Lo poggiò su di un tavolo e l’apparecchio vibrò, poi scattò in sù e in giù.
Padre e figlio lo contemplavano e provavano brividi di raccapriccio.
“Senti Fabio, secondo me, quest’affare è rotto. Lascialo stare. Non metterlo più.”
Telefonò al dentista, che stentò a credere a quanto gli veniva riferito.
“Senta, è sicuro di ciò che dice? Si sente bene?”
“Accidenti! Certo che sto bene, ma l’apparecchio si muove da solo!”
“Venga al più presto qui da me con suo figlio. Porti l’apparecchio.”
Il medico era costernato. Aveva spesso assistito pazienti strani, ma non s’era mai trovato di fronte a gente con delle allucinazioni.
Li ricevette e si mise a ridere quando udì ripetere quelle lagnanze.
“Non è possibile caro signore, un fatto del genere deve averlo sognato! Com’è possibile che un apparecchio odontoiatrico si muova da solo?”
“Ah sì! E allora guardi qui.” Così dicendo Riccardo aveva estratto l’apparecchio che, invariabilmente prese a muoversi da solo.
Il dentista s’irrigidì e parve esterrefatto. Sbiancò in viso e sgranò gli occhi. Poi cautamente guardò Fabio.
Volle prendere in mano l’oggetto e quello continuò a vibrare. Anche lui cominciò a tremare internamente. Alla fine per darsi un contegno, da uomo di scienza qual era, sentenziò:
“Ci deve essere una spiegazione a tutto ciò! Mi dica, suo figlio è in età puberale vero? E ha odiato sin dal primo momento quest’apparecchio?”
“Beh sì, non gli è andato mai a genio,” fece Riccardo.
“Appunto! Credo che gli abbia trasmesso delle energie negative. Succede che i ragazzi di quell’età manifestino tali capacità paranormali.”
“Capacità un corno!” fece Riccardo “ quest’affare è difettoso e lei o mi restituisce i soldi o provvede in qualche altro modo per mio figlio.”
“Vede caro signore, la colpa involontaria è del ragazzo che, sprigionando delle forze reattive, avrà caricato l’apparecchio di energia elettrica. Certo è un caso da manuale, ma nell’età di suo figlio si è tipicamente soggetti a tali fenomeni.”
“Mio figlio non ha colpa di nulla! E’ lei che è stato incompetente! Gli ha fatto una specie di fattura. Gli ha propinato un oggetto diabolico! Ora dovrà rimediare o io la denunzio!"
Erano le parole di un povero padre esasperato, in preda al panico dinanzi ad un caso inspiegabile.
“Si calmi, si calmi. Io ho solo preparato un apparecchio mobile. Non potevo immaginare! I ragazzi dell’età di suo figlio
vanno soggetti alla cosiddetta tempesta ormonale. Sarà stata quella a generare queste forze negative. Ma non dobbiamo perdere la calma. C’è una spiegazione ed un rimedio a tutto.”
“Bene, allora rimedi.” Riccardo non si dava per vinto e intanto il povero Fabio assisteva a tutto ciò come inebetito.
“Credo che dovrò ingegnarmi per trovare un apparecchio che sia perfettamente gradito al ragazzo, fisso alla dentatura, leggero e perfetto. Non dovrà accorgersi di portarlo.”
Il medico capiva di essere di fronte ad un caso paranormale. Un caso di una stranezza unica. Lo avrebbe sottoposto all’attenzione di colleghi più esperti e competenti anche in campo psicologico.
Alla fine fu preparato per Fabio un altro apparecchio di nuova concezione. Quasi non avvertiva di averlo in bocca e ne fu soddisfatto. Lo sfoggiava con noncuranza ridendo e sorridendo.
Quello vecchio e dotato di poteri paranormali restò all’ambulatorio del dentista. Ma lontano dal ragazzo non si mosse mai più.
Naturalmente quel caso passò negli annali della odontoiatria.


XVIII

Gabriella Cuscinà

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Uno strano caso
Tema Incorniciato La scalata
Tema Incorniciato La barca dei miracoli 
Tema Incorniciato Ira
Tema Incorniciato In colonna
Tema Incorniciato In terrazza 
Tema Incorniciato Ermanno
Tema Incorniciato Sabrina e le sigarette 
Tema Incorniciato L'amore e il computer
Tema Incorniciato Le api 
Tema Incorniciato 11 settembre 
Tema Incorniciato La storia di Giuseppina 
Tema Incorniciato Ho bisogno del tuo aiuto 
Tema Incorniciato Un regalo di Natale
Tema Incorniciato La signorina Pierina
Tema Incorniciato Leonardo
Tema Incorniciato Riconciliazione
Tema Incorniciato Dino
Tema Incorniciato Il bambino che uccise
Tema Incorniciato La fotografia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,97
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page