Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 IL JAZZ DI ANNA MARIA CASTELLI
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 28/10/2007 :  04:10:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio
ANNA MARIA CASTELLI

Con occasione della celebrazione a Caracas della 7ª Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, ho assistito al concerto meraviglioso di Anna Maria Castelli,con interpretazioni di canzoni in clave di jazz. Non conoscevo l'artista, speravo una " diva" lontana dal pubblico, anzi si tratta d'una vera artista, una donna con una voce bella, forte, profonda, melodica, con un stilo unico ed una scena straordinaria che l'ha permesso un rapporto intimo col pubblico,(io tra loro) che l'ha acclamato a rabiar.
Il tema centrale é stato il mare,e come tra altre parole ha detto il Direttore del Istituto Italiano di Cultura, Signore Massimo Gilardi nel discorso di presentazione,l'italiani e il mare hanno stabilito una profonda relazione affetiva. Attraverso i tempi il mare non soltanto ha lasciato i suoi tracci nella cultura della clase sociale " alta", ma sopratutto nel popolo che furono capaci di dare infiniti nomi ai pesci e perpetuare il mare nelle nine nanne, nelle favole di sireni e marinai innamorati.
Come un omaggio a grandi cantautori della canzone melodica,come Fabrizio De André, Bruno Lauzi, Gino Paoli e Lucio Dalla, Anna Maria Castelli ha interpretato temi che sono parte della storia della musica italiana.
Ascoltare Bocca di Rosa e Creuza di Mare tra altre, mi ha fatto trasportare alla bella Genova dove ho conosciuto e imparato a amare le canzoni di Fabrizio De André.
É stata una bella notte in un teatro pieno di amanti della bella musica italiana e della sua eccellente interprete.


Auramarina


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema MI PRESENTO
Tema Ninne Nanne
Tema IL MAGO E LA TOPOLINA
Tema un'altra presentazione
Tema LA LEGGENDA DEL GIRASOLE
Tema MARIA CALLAS
Tema SAGGEZZA INFANTILE
Tema Il Mio Viaggio
Tema IL JAZZ DI ANNA MARIA CASTELLI
Tema COMPLEANNO INDIMENTICABILE
Tema GRAZIE
Tema I Gatti e Suoi Amici
Tema Incorniciato ANEDDOTI STORICI
Tema SOS.... HELP....AIUTO!!!!!
Tema TRADIZIONI NATALIZIE DI VENEZUELA
Tema PROVERBI
Tema FAVOLE DI ANIMALI
Tema TRADIZIONI CULINARIE
Tema Proverbi di Basilicata
Tema LEGGENDA GIAPPONESE
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,01
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page