Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 MI PRESENTO
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 11/09/2007 :  03:17:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio
Ciao a tutti i concertisti,ho conosciuto questo bel sito grazie a miei amici Ophelja e Cuocoligure che mi hanno datto la forza per vincere il timore di non potere essere una buona concertista perché non scrivo perfettamente l'italiano.
Spero la buona volontá di tutti per scusare miei errori.
Sono una italovenezuelana che vive in Venezuela,un bel paese sito in Sud America e voglio cominciare la mia participazione allegando alcuni versi di una poesia molto bella, scritta da nostro grande poeta,Andres Eloy Blanco
Ecco,

PINTAME ANGELITOS NEGROS

Si queda un pintor de santos
si queda un pintor de cielo
que pinte el cielo de mi tierra
con los tonos de mi pueblo.
Con su angel de perla fina,
Con su angel de medio pelo,
Con sus angeles catires,
Con sus angeles morenos
Con sus angelitos blancos,
Con sus angelitos indios,
Con sus angelitos negros,
que vayan comiendo mango
por las barriadas del cielo.

(mia traduzione)

Se rimane un pittore di Santi
Se rimane un pittore di Cielo
che dipinte il cielo della mia terra
Con i colori del mio paese.
Con suo angel di perla sottile
Con suo angel di mezzo capello,
Con suoi angeli biondi
Con suoi angeli bruni,
Con suoi angelini bianchi
con suoi angelini indiani
Con suoi angelini negri,
Che vadano mangiando mango
per le stradine del cielo.


luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 11/09/2007 :  07:24:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Benvenuta Auramarina, che bello abbiamo una nuova amica che vive, dall'altra parte dell'oceano. Raccontaci un pò di te e del tuo paese e sarà come aver steso una mano invisibile per stringere la tua.

Un caro saluto e a presto

Luisa CamponescoVai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 11/09/2007 :  09:17:19  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja



Benvenuta!

Ophelja

Vai a Inizio Pagina

cuocoligure
Senatore


Italy
299 Inseriti
110 Gold
304 Punti Rep.
Inserito - 11/09/2007 :  10:23:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a cuocoligure

BENVENUTA !!
vedrai che con la tua sensibilitá e la tua simpatia
avrai modo di perfezionare il tuo italiano
e condividere con tanti amici
le tue emozioni e i tuoi momenti belli

cuocoligure

Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 14/09/2007 :  13:21:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Benvenuta è un onore ed un grande premio porterti leggere su concertodisogni... fai conoscere questo esperimento letterario a tutte le persone che ritieni valide e non preoccuparti che scrivano in italiano. Abbiamo una sezione "concert of the world" che ospita contenuti e testi da tutto il mondo e nelle lingue del mondo..
grazie ancora di essere qui,
beppe


Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!Vai a Inizio Pagina

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 15/09/2007 :  00:18:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Bienvenida! Muchisimo gusto!
Non mi sembra che te la passi così male con l'Italiano, anzi. E' un piacere sapere che qualcuno ci legge dall'altra parte del mondo. Non conosco il tuo paese ma l'ho sempre sentito descrivere come molto bello. A rileggerti molto presto.
Vai a Inizio Pagina
Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 16/09/2007 :  03:18:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio
quote:

Bienvenida! Muchisimo gusto!
Non mi sembra che te la passi così male con l'Italiano, anzi. E' un piacere sapere che qualcuno ci legge dall'altra parte del mondo. Non conosco il tuo paese ma l'ho sempre sentito descrivere come molto bello. A rileggerti molto presto.


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema MI PRESENTO
Tema Ninne Nanne
Tema IL MAGO E LA TOPOLINA
Tema un'altra presentazione
Tema LA LEGGENDA DEL GIRASOLE
Tema MARIA CALLAS
Tema SAGGEZZA INFANTILE
Tema Il Mio Viaggio
Tema IL JAZZ DI ANNA MARIA CASTELLI
Tema COMPLEANNO INDIMENTICABILE
Tema GRAZIE
Tema I Gatti e Suoi Amici
Tema Incorniciato ANEDDOTI STORICI
Tema SOS.... HELP....AIUTO!!!!!
Tema TRADIZIONI NATALIZIE DI VENEZUELA
Tema PROVERBI
Tema FAVOLE DI ANIMALI
Tema TRADIZIONI CULINARIE
Tema Proverbi di Basilicata
Tema LEGGENDA GIAPPONESE
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page