Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 NATALE: Edizione Speciale
 TRADIZIONI NATALIZIE DI VENEZUELA
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 18/12/2007 :  21:02:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio
UNA LETTERA AL BAMBINO GESÚ


Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 18/12/2007 :  22:50:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio

UNA LETTERA AL BAMBINO GESÚ

Una simpatica e popolare tradizione natalizia trai bambini nel mio paese é la lettera al "Bambino Gesú"
I giorni che precedono la notte di Natale, i bambini scrivono una lettera al "Nino Jesús" chiedendo gli porti i suoi giocattoli preferiti.
La fantasia infantile nutrita da mamme e nonni li fa immaginare un Bambino Gesú che passa per le case a distribuire i regali che depositerá sotto l'albero di Natale per portare allegria ai piccini di casa.
In una vecchia lettera trovata in un cassetto, il mio bambino avverte al Bambino Gesú che, per evitare qualche confusione da parte sua ....(proprio giusto....)ha deciso di illustrare la lettera con una foto del piccolo auto marca "Scorcher 6x6" tanto desiderato da lui, e insiste dicendo: "non sbagliare, guarda bene la foto" ....Sagezza o innocenza?
Immagino al Bambino Gesú lettera in mano, percorrendo tutti i negozi di giocattolli cercando il famoso "auto" per accontentare il mio bambino.


AGUINALDO O VILLANCICO


Il Villancico anche chiamato tra noi "Aguinaldo" é originario dalla Spagna, sono melodie semplice che si referiscono alla nascita di Gesú.
Le cantano specialmente i bambini da fronte al presepio, e anche il coro nelle chiese durante la messa.
C'é un villancico che mi sembra molto originale e dimostra un po la nostra cultura, ecco qua, scritto in spagnolo:

Si la Virgen fuera Andina
y San José de Los Llanos,
el Nino Jesús sería
un nino Venezolano

Sería un nino de alpargatas
y liqui liqui planchado,
y en vez de aureola un sombrero
de cogollo deshilachado

Tendría los ojos negritos
quien sabe si aguarapados,
y la cara tostadita
del sol de por estos lados

Por cuna tendría un chinchorro
chiquito muy bien tejido,
y la Virgen mecería
al Nino Jesús dormido.

Auramarina


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema MI PRESENTO
Tema Ninne Nanne
Tema IL MAGO E LA TOPOLINA
Tema un'altra presentazione
Tema LA LEGGENDA DEL GIRASOLE
Tema MARIA CALLAS
Tema SAGGEZZA INFANTILE
Tema Il Mio Viaggio
Tema IL JAZZ DI ANNA MARIA CASTELLI
Tema COMPLEANNO INDIMENTICABILE
Tema GRAZIE
Tema I Gatti e Suoi Amici
Tema Incorniciato ANEDDOTI STORICI
Tema SOS.... HELP....AIUTO!!!!!
Tema TRADIZIONI NATALIZIE DI VENEZUELA
Tema PROVERBI
Tema FAVOLE DI ANIMALI
Tema TRADIZIONI CULINARIE
Tema Proverbi di Basilicata
Tema LEGGENDA GIAPPONESE
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :7,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page