Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 BarbieLovesBenetton
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 29/06/2006 :  16:59:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
BarbieLovesBenetton
Ovvero quando il marchio di moda più diffuso al mondo si lega alla bambola più conosciuta per creare una collezione unica in due sole taglie.. bimba e bambola..

Con abbigliamento collegato alle località dove sempre si immagina che la Barbie (e in futuro forse il suo Ken) vadano sempre in vacanza eccovi le diverse interpretazioni fatte in Milano, Berlino, Mosca, S. Moritz e Capri

Tutti saremmo stati felici di vedere una sfilata di questo tipo magari con qualche tecnica di animazione step motion (quelle in cui muovono di un passettino fanno uno scatto e cosi' via per tutta la sequenza) delle Barbie Modelle.. chissà che Fabrica la parte creativa di Benetton non ci stia già pensando..

Vi lascio un unica immagine della Barbie di Capri ma vi invito caldamente a visitare questa specifica collezione sul sito di Benetton che penso potrà incuriosirvi.

La BarbieLovesBenetton di Milano sul sito riservato alla stampa

http://www.benettongroup.com/barbielovesbenetton/it/gallery/milan01.html

BarbieLovesBenetton di Capri

Oppure sul link dedicato BarbieLovesBenetton

http://www.barbielovesbenetton.com/index_it.html


Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 30/06/2006 :  12:04:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
L'idea originale non è far giocare le bambine con la moda.. è sposare marchi del mondo dell'infanzia al mondo della moda. La stessa cosa che fece COIN un anno fà con le WINGS (credo si chiamino così ma Morgana può correggermi) le streghette dei cartoni animati.
In questo spazio ciascuno segnala ciò che ritiene interessante e valido liberamente e lo porta all'attenzione degli altri. Ci sono centinaia di forum su internet dove poter fare contraddittori e disquisire sull'altrui opinione. Siccome su concertodisogni sei nuova ti spiego come vanno le cose.. hai qualcosa di interessante e nuovo da dire o segnalare? Fallo.. pensi che quello che qualcun'altro ha segnalato una sciocchezza o una banalità beh scriviglielo in casella.. fin quando commenti (simil critici) appaiono a persone scafate e con decenni di scrittura telematica sulle spalle non ci sono problemi.. se questa nota fosse stata scritta da uno appena arrivato su concertodisogni e poi si fosse trovato un tuo commento che inizia con "bah" forse avrebbe smesso di scrivere e avrebbe pensato che concertodisogni era come tutti gli altri forum di internet.. qui rispettiamo le voci e sopratutto non cerchiamo di farle tacere anche se con un piccolissimo "ssstt" o un "mah.." o un "bah".. :)
Per il resto continuo a leggere le tue splendide poesie, riflessioni e racconti..
Prova ad immaginare di leggere al termine di una tua riflessione un commento con scritto "Bah.. secondo me non è un idea cosi' originale"..

Quindi non siate timidi e non temiate che qualcuno consideri sciocche o banali le vostre segnalazioni ma scrivete e ponete all'attenzione di altri tutto quello che desiderate.. sempre nel rispetto delle regole fondanti di questo spazio speciale che è concertodisogni.

Buon proseguimento..

NB
Ho scoperto che questa di BarbieLovesBenetton è già la seconda collezione.. avevano iniziato con quella Autunno/Inverno aprendo il sito in Dicembre 05.

NB2
Ho citato Ken come fidanzato di Barbie ma non ero sufficentemente aggiornato infatti citando il bellissimo sito della trasmissione dISPENSER della RAI eccovi la reale situazione:


Bionda, vulcanica, immarcescibile, Barbara Millicent Roberts, in arte Barbie: una ne pensa, cento ne fa. La diva di plastica che da quasi mezzo secolo allieta mamme e bambine la sa troppo lunga per lasciarsi sopraffare dalla concorrenza. Le Brats l’hanno spodestata dal trono di bambola più adorata del reame e Barbie, per nulla intimorita, rilancia in puro stile show-business: sbattendo in prima pagina le sue tormentate vicende amorose.

La notizia è nota: nel 2004 Barbie e Ken, con la promessa di restare amici, mettono fine al loro secolare idillio. Lei immediatamente si consola con un nuovo amorazzo: Blaine, surfista australiano, tutto meche e muscoli. Vissuto troppo a lungo all’ombra dell’ingombrante fidanzata, Ken Carson sembrava ben contento di essersi riappropriato della sua vita. Ma sapete com’è, il primo amore non si scorda mai, e così di recente l’eterno fidanzato ha annunciato di voler tornare sui suoi passi. Lo farà in gran spolvero, assicurano alla Mattel, con un nuovo look curato dagli stilisti Phillip Bloch e Illya Knight. Come dire: cornuto e mazziato, ma pur sempre trendy.

Tratto da :
http://www.dispenseronline.it/servizi/1837.html

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/06/2006 :  13:14:37  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
La povera Barbie riesce sempre a causare delle discussioni.

Anch'io avevo avuto da dire, ma solo per il disturbo causato da una bambina che in un caldissimo pomeriggio di agosto chiacchierava senza sosta con la sua bambola sotto il mio balcone.

In concerto di bimbi ho parlato di Barbie Schiaccianoci, un film molto curioso e interessante, che mi aveva attirato alcune critiche.

E' molto carina la pagina indicata dal nostro Admin e ho intenzione di scaricare le modelline, che trovo vestite con molto gusto e simpatia... ahhh poter provvedere a degli abitini per una ragazzina...

Elena

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/06/2006 :  15:09:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Le Barbie ci portano lontano, sull'onda dei ricordi.

Ecco il ricordo di una bambina vera che giocava con tutto in barba alle indicazioni dei pubblicitari, che , sì, arrivano a destinazione.

La bambina protagonista del mio racconto "Una bambina, un cane ecc," in concerto di bimbi , è una bambina vera .
La mamma fa una professione importante, le Barbie le arrivavano in regalo a valanga.
Ricordo che le teneva tutte nude, nella stanza da bagno, e ogni tanto le lavava. Dei corredi della Barbie non se ne curava.

Era una bambina creativa, le Barbie erano un umile mezzo , le vestiva come voleva e le curava, se si ammalavano.
Provava anche la febbre ai suoi gatti e cani ( veri ) e faceva loro delle punture finte, nauralmente.
Si arrabbiò moltissimo quando voleva tagliare i capelli ad una Barbie perchè nella pubblicità in televisione ricrescevano.
Io e la nonna la dissuademmo dal tagliarli.
Quando capì che i capelli non le sarebbero cresciuti se la prese a morte con la televisione menzognera e ingannevole. Si sentiva tradita da anni di televisione, mamma mia quanto si è arrabbiata!
I bambini pesso confondo realtà e gioco, anzi il gioco è il mezzo per conoscere la realtà.
Sto cercando di dare un'idea di quello che era questa bambina, in fondo niente altro che una bambina.

Aveva anche una Schicchera, il nome della marca di una bambola.
Era una bambola di grande pregio, una vera griffe, credo uscita di produzione. La teneva un po' più vestita, ma si capiva che anche lei era stata più volte svestita e rivestita.
Non avendo mai avuto bambole da bambina , mi divertii ad acquistarne due , che regalai a questa bimba e ad una ragazza di 18 anni.





Bambola Lenci


foto dal

Museo del giocattolo

di Palermo.

^^^
^^


Elena


Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 30/06/2006 :  15:26:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Link:
Due cani, un gatto una bambina, una tavola da surf

http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=12785


Il bimbo e la luna 04 - Barbi e lo Schiaccianoci

http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=6789

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il governo ombra..
Tema Videoinstallazione Diesel in San Babila, Milano 
Tema Corso sui versi degli animali
Tema mi presento
Tema In punta di piedi...
Tema Buon compleanno, Luisa
Tema Annuncio...
Tema mi presento : piacere
Tema Auguri ad un nuovo nato
Tema un saluto alla nuova arrivata..
Tema Telecom fa scomparire Israele
Tema E' arrivato un coniglio su Concertodisogni..
Tema Usare per la prima volta un tasto..
Tema Tanti auguri a.....
Tema errore
Tema Un nuovo navigatgore..
Tema E' un pò come un ciclone (12/09/08)
Tema Il bilancio della prima giornata (15/09/08)
Tema Il bilancio della prima giornata (#2) (16/09/08)
Tema C'e' qualcosa di artificiale (11/09/08)
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,86
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page