Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Francesca
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 12/02/2004 :  11:33:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e anche io faccio parte della classe 4^A Mercurio dell’Istituto Abba – Ballini di Brescia.
Diversamente dalla maggior parte dei miei compagni non abito nei dintorni di Brescia. Vivo in un piccolo splendido paese sui monti della Val Sabbia, chiamato Agnosine, con altri mille simpatici abitanti.
Il fatto di non abitare in città è spesso un problema per me, non soltanto perché l’unico pulman che compie il tratto Agnosine – Brescia parte molto presto (alle 6.45 circa) ma anche perché il lungo tragitto è molto stressante. Alle 6 in punto la sveglia inizia a suonare annunciando la nascita di un nuovo giorno… Ma visto e considerato che il mio sport preferito è dormire,nemmeno le cannonate riescono a separarmi dalle mie calde coperte e dal mio morbido letto; purtroppo però il dovere chiama e, dato che anche mio padre alla stessa ora parte per raggiungere il posto di lavoro, è lui che dolcemente mi sveglia e mi da il buongiorno!
Molto velocemente mi preparo perché mio padre mi deve accompagnare alla fermata; il tragitto dura circa 40 minuti che trascorro o dormendo scomodamente oppure chiacchierando con i miei compagni di viaggio. Arrivata a destinazione, mi attende un altro lungo tratto di strada a piedi: molto piacevole durante i mesi caldi, un po’ meno in quelli freddi.
Dopo sei estenuanti ore di lezione, il viaggio di ritorno sembra meno pesante; l’obiettivo comune di tutti i passeggeri è quello di arrivare prima possibile a casa per pranzare e godersi un po’ di meritato riposo.
In conclusione vorrei dire che, nonostante i diversi sacrifici che devo subire per frequentare questa scuola, non sono affatto pentita di averla scelta perché sono consapevole che qualsiasi cosa si voglia fare comporta sacrifici ma ti rende ancora più soddisfatto una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo finale.

Francesca

Edited by - luisa on 12/02/2004 18:11:18

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Zona d'Ombra 
Tema Incorniciato Pianeta Giallo 
Tema ho fatto un errore?
Tema Incorniciato Assur uomo del Nilo 
Tema Una lezione di economia
Tema CONCORSO Disegni nel web
Tema Incorniciato Verso Avalon
Tema Così parlano gli studenti
Tema Torta di carote
Tema Incorniciato Gli occhi del cuore
Tema Incorniciato Figlio del vento 
Tema Incorniciato Volare nell'immenso
Tema PASQUA A CONCERTO
Tema Perchè si è stupidi?
Tema Le fate di Muir Wood
Tema Incorniciato Solo tre parole
Tema fiocco rosa
Tema Lo sapevate che...
Tema Incorniciato Space
Tema una lezione diversa
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,60
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page