Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 FESTA DEL GATTO
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elle.emme
Senatore


Italy
192 Inseriti
104 Gold
162 Punti Rep.
Inserito - 16/02/2004 :  22:22:17  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elle.emme  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
Gattofili di tutta la rete lo sapete che domani 17 febbraio 2004 è la FESTA DEL GATTO?.
Auguri auguri a tutti i mici e per l'occasione vorrei riproporre la poesia di un anonimo russo a loror dedicata
LA PREGHIERA DEL GATTO
O amico uomo non tenermi schiavo
perché ho in me il gusto della Libertà.
Non cercare di indovinare i miei segreti
perché ho in me il gusto del Mistero.
Non costringermi alle carezze
perché ho in me il senso del Pudore.
Non offendermi
perché ho in me lo spirito della Fierezza.
Sappimi amare e ti saprò amare
perché ho in me lo spirito dell'Amicizia.
Tienimi un posto accanto al tuo focolare
e io ritornerò sempre da te
perché ho in me lo spirito della Fedeltà.
:


elle.emme the original

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 16/02/2004 :  23:11:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Un ringraziamento all'amica Elle Emme che ci ha ricordato questa data.

Vorrei aggiungere, che l'idea di una festa nazionale è venuta - c'erano dubbi? - ad una donna: la giornalista Claudia Angeletti che ha promosso un referendum tra i lettori di una rivista specializzata per scegliere la data , successivamente stabilita nel 17 febbraio, recependo il suggerimento della Sig.ra Oriella Del Col con queste motivazioni:
Febbraio perché è il mese posto sotto il segno zodiacale dell'Acquario, a cui appartengono gli spiriti intuitivi, liberi e anticonformisti, come solo i gatti sanno esserlo.
Per quanto riguarda il giorno 17, la scelta è stata bivalente. Nel bacino del Mediterraneo, soprattutto presso i popoli di origine latina (Spagna, Francia e Italia), questo numero è considerato sfortunato perché in numeri romani il 17 si scrive: "XVII" che anagrammato diviene "VIXI" cioè "sono vissuto, sono morto", ma il gatto con le sue sette vite può dire di aver vissuto, ma di non essere morto e d'avere esorcizzato così la morte.
Nel nord Europa invece, questo numero ha un valore positivo che significa, tra l'altro, vivere "una vita per sette volte". Ed anche in questo caso calza a pennello al gatto.

Per tutti i Mici, quindi, non ci pesi comprare una doppia razione di croccantini; le coccole, invece, non ci costeranno nulla.


Ophelja

Edited by - ophelja on 16/02/2004 23:18:57Vai a Inizio Pagina

elle.emme
Senatore


Italy
192 Inseriti
104 Gold
162 Punti Rep.
Inserito - 17/02/2004 :  11:51:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elle.emme  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
Stasera presso la neonata
Libreria Mursia
(Via Galvani 24)
alle ore 19
Paolo Limiti presenterà il suo libro:
"La principessa Tata mia sorella"
Vicende di vita vissuta dal popolare showman con la sua terribile gattina persiana. Il libro è edito da Felinalmente & C di Mursia.

elle.emme the originalVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,00
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page