Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Lezioni di Italiano
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Mircalla
Curatore


United Kingdom
127 Inseriti
130 Gold
152 Punti Rep.
Inserito - 31/01/2004 :  17:59:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mircalla  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mircalla
Cari Abinontanti,
come sapete insegno italiano ad un gruppo di adulti, per incoraggiarli a scrivere ed espandere la loro al momento molto basilare conoscenza della nostra amatissima lingua ho pensato di coinvolgerli un po con concerto. Ho un gruppo di 9 studenti di eta varia che scriveranno tutti sotto il nick di "Lezioni di Italiano" ovviamente chiedero' ad ognuno di loro di identificarsi con il proprio nome ogni volta che scriveranno un messaggio. Se rispondete ai loro messaggi vi prego di usare espressioni semplici e verbi al presente, come ho gia accennato la loro conoscenza dell'italiano e ancora molto semplice.
Grazie infinite a tutti in anticipo

antonella

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 31/01/2004 :  21:32:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cari allievi di Mircalla, grazie del Vostro interesse per la nostra lingua.
Vi invio un cordiale benvenuto in Concerto di Sogni.
Attendo i Vostri scritti con simpatia, vedo già nell'aria il profilo del ponte steso da Mircalla con l'Inghilterra. Un cordiale saluto a tutti, Leda


LedaVai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 01/02/2004 :  09:17:38  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Sarò ben lieta di dare una mano agli allievi di Mircalla. Risponderò volentieri ai loro messaggi.
Anch'io, come Leda, aspetto presto i vostri scritti.

Luisa

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 01/02/2004 :  17:35:01  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
L'idea è molto bella e mi associo a Leda e Luisa, risponderò con "grazia" ai loro messaggi, benvenuti cari amici lontani.


GrazyVai a Inizio Pagina

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 01/02/2004 :  18:00:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
Bella come idea... però mi sa che io a rispondere in italiano per bene, è un problema bello e grosso, a scuola ad italiano avevo 4, ho molte dificoltà... anche x il fato che non sono al 100% italiana... cmq farò del mio meglio per essere comprensibile, ok?

Vai a Inizio Pagina

Mircalla
Curatore


United Kingdom
127 Inseriti
130 Gold
152 Punti Rep.
Inserito - 03/02/2004 :  10:41:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mircalla  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mircalla
Ieri sera ho introdotto l'idea e spiegato come fare per approdare sani e salvi sulle rive di concerto; hanno accolto con entusiasmo, poi i sorrisi si sono un po' sbiaditi quando ho spiegato di Cocco&Drilli, sono anche io molto ansiosa di vedere cosa scriveranno e se scriveranno :-) grazie a tutti per l'incoraggiamento in ogni caso

antonellaVai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 07/02/2004 :  09:52:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Cara allieva, allievo di Mircalla, mi racconti una cosa bella della tua giornata? Il risveglio, un momento solo tuo...
Una cosa bella che hai visto la settimana scorsa.
Hai un animale domestico? Un cane, gatto, uccellino... un coccodrillo in vasca da bagno...
C'è un parco vicino a casa tua? Degli animali in libertà?...
Quale forum ti piace di più in Concerto di Sogni?
Su coraggio racconta...

LedaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema E adesso?
Tema SOS....
Tema Il villaggio
Tema Eccomi
Tema E' grande l'Italia dei samurai ... 
Tema Quello strano 13 giugno - I parte
Tema I corvi della Nuova Caledonia [i]Corvus moneduloid
Tema Quello strano 13 Giugno II e ultima parte
Tema Il Villaggio 2
Tema Saluti
Tema La Cioccolata
Tema La Cioccolata - seguito e ricetta della mousse
Tema Messaggio di aiuto a tutti gli abinontanti
Tema Happy Birthday, President!
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema Contribuite alla costruzione di un mondo migliore
Tema Incorniciato Giochiamo - La storia senza storia
Tema Grazie per la promozione
Tema aurora borealis
Tema Tradizioni Inglesi
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,97
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page