Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 E adesso?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Mircalla
Curatore


United Kingdom
127 Inseriti
130 Gold
152 Punti Rep.
Inserito - 23/06/2003 :  12:00:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mircalla  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mircalla
Va bene, mi sono presentata, e' stato facile, sono una comunicatrice nata
Beppe dice che so scrivere (scusa Beppe ti tiro sempre in ballo ma diciamoci la verita' e colpa tua )
Ma adesso??? adesso... sono alle strette, ho frugato e frugato nel cassetto ho trovato un anellino uscito dalle patatine (ma le mettono ancora le sorprese nelle patatine?) un ciotolo, un altro ciotolo, un cristallo di pirite, un pezzo di carbone, una buccia secca di mandarino, le lettere della mia sorellina, la foto di Roberto, no il dittatore di Concerto, un altro dittatore (ma sara' che tutti i dittatori si chiamano Roberto?), il biglietto del concerto di De Andre, il cartello di "Divieto di ingresso ai ragni" che il mio nipotino attacca ceremoniosamente alla porta quando viene a trovarmi.
Racconti neanche l'ombra...poesie poi... non oserei mai
E adesso????
Insomma, Beppe dice che so scrivere, nel cassetto racconti non ce n'e', io ho sempre pensato di non sapere scrivere, che Beppe sappia qualcosa di me che io non so? Certo non sarebbe la prima volta...Sarebbe un po come il neo nascosto nel folto del mio sopracciglio destro, neo di cui non avrei mai scoperto l'esistenza se non avessi superato il mio orrore per le pinzette...
E adesso???
Adesso mi tocca scrivere...quanto meno per ringraziare Beppe per la fiducia che mi dimostra e poi perche' non sia mai detto che non ho raccolto una sfida male che va mi sara gentilmente consigliato di tornarmene ai miei alambricchi ...
Va bene fine della prefazione ecco l'idea

Sonia ed io (pensieri filosofici di una ottenne di campaga)

Sonia e tutto quello che io non sono.
I capelli biondi lisci, raccolti in una coda di cavallo tutta ordinata. Il grembiule bianco tutto stirato, e pulito, il fiocco blu bello gonfio, la gonna a pieghe a quadri rossi e blu come piace tanto alle mamme calzettoni blu sistemati per bene e neppure un graffio minuscolo sulle scarpe. Quando parli perfino i puntini sulle i si mettono tutti in fila allineati alla stessa altezza. Ma la cosa piu incredibile di te e il panino. Lo mangi in un modo che quando hai finito non hai nemmeno una briciola da pulire all'angolo della bocca.

Ed io, io sono un disastro si sa. Sempre spettinata, disordinata, le mani sporche di inchiostro. Il fiocco mi strangolava l'ho appallottolato e nascosto nella tasca mezza scucita del grembiule dai bottoni multicolori. Gia' da prima di Natale mia mamma ha finito i bottoni bianchi e un giorno che ne avevo persi due si e anche un po arrabbiata e adesso mi mette dei bottoni di qualsiasi colore. Mica lo capisco pero perche le da cosi fastidio...

Ma come fai Sonia, ad essere cosi? Ieri c'ho provato a mangiare il panino come fai tu, invece di mangiare dal centro come faccio di solito che poi la marmellata di more mi si attacca sul viso a forma di U da un orecchio all'altro e la maestra mi guarda con una specie di rimprovero e mi manda a lavarmi la faccia e "sbrigati che dobbiamo cominciare la lezione" Che poi mica e colpa mia se mia mamma la marmellata la spalma al centro e no sulla crosta...

Non ci sono riuscita a mangiarmi il panino come fai tu! E ho pure perso un dente, deve essere rimasto attaccato al morso perche ho guardato da per tutto nella bocca ma non l'ho trovato. E per fortuna nonno mi capisce e il soldo me lo ha dato uguale anche se non avevo il dente da buttare sul tetto...

antonella

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Riappaio
Tema Intervista Globale !!!
Tema Incorniciato Giada e la perla 
Tema Presentazione
Tema presentazione
Tema Incorniciato Notte d’autunno
Tema Mi presento
Tema eccomi rientrata
Tema Carmen is Here...
Tema Le virtu' segrete dell'olio d'oliva
Tema 11 agosto 2005, ore 4:32 ........
Tema "Alison Lapper pregnant" di M. Quinn
Tema The Great North Run
Tema Evviva i centenari
Tema Numeri e sentimento
Tema eccomi quì
Tema dolci di carnevale
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,79
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page