Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Quello strano 13 giugno - I parte
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Mircalla
Curatore


United Kingdom
127 Inseriti
130 Gold
152 Punti Rep.
Inserito - 12/07/2003 :  18:00:24  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mircalla  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Mircalla
Mi svegliai di scatto con la netta impressione di avere qualcosa di importante da fare, "ma cosa?". Il cervello ancora annebbiato dal sonno, cercai gli occhiali, a tentoni sul comodino; la sveglia urlava a squarciagola segnando le 9,30, "Zitta!" le dissi ammollandole una sberla sul pulsante off. "Ma che giorno e’?... venerdi...13." Nicolas era gia andato a lavoro, mi sembrava di ricordare di averlo salutato nel dormiveglia. "N’oublier pas..." mi aveva detto prima di andare. "Non ti scordare, si man non ti scor...". Un altro spezzone di ricordo, questa volta la voce del mio tutor "...And, Antonella, this time, please DO try not to be late...." "OMMIODIO! La tesi, dovevo andare a discutere la tesi!" Balzai giu dal letto direttamente dentro un paio di jeans ed una camicia che penzolavano dall’attaccapanni dietro la porta inveendo furiosamente contro me stessa in tutte le lingue che conosco. "Ma come si fa a dimenticarsi una cosa cosi?..." urlava una voce arrabbiatissima dritta nel centro del mio cervello; "9,45" lampeggiava allegramente la sveglia.

Sentii l’autobus arrancare su per Whitefield terrace e afferrando lo zaino al volo mi catapultai fuori casa. Sentii la porta sbattere dietro di me e contemporaneamente una voce nel cervello urlo "LE CHIAVI!..." "Vabbe troppo tardi..." le risposi.

Mi buttai praticamente sotto l’autobus per farlo fermare e stavo per tirare un sospiro di sollievo, quando l’autista mi apostrofo con un sorriso timido "Sorry miss...le dispiacerebbe indicarmi la strada, e' la prima volta che faccio questo percorso...". Repressi il sospiro di sollievo e lo sostituii con un ghigno disperato che pero voleva essere un sorriso di incoraggiamento e gli indicai la strada. L’autobus andava a 2 all’ora, al contrario del mio cuore si era improvvisamente convinto di essere una ferrari impegnata in una gara di formula 1. Dopo quello che sembro un secolo arrivai finalmente alla mia fermata, coprii la breve distanza che mi separava dall’universita ad una velocita' degna di un centometrista; quando varcai la soglia dell’ufficio del mio dipartimento l’orologio diceva: "10:19:56". Ero arrivata 4 secondi in anticipo, arruffata sudata e senza fiato ma ce l’avevo fatta e cosa piu importante il mio tutor non era ancora arrivato.
segue...


antonella

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :5,79
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page