Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 25 Concerto di Bimbi
 noi da bambini
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 29/12/2003 :  22:04:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
ogni tanto vi soffermate a pensare a voi da bambini, a cosa vi è rimasto più impresso, a cosa vi è rimasto nel cuore sia di amore che di odio...?
Ripensate mai a quanta innocenza avevamo?
Se Beppe e company è d'accordo, vorrei proporre di mettere su concerto 1 foto di ognuno di noi, di quando eravamo piccoli...
un grosso saluto...

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 29/12/2003 :  23:57:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non credo che ci siano problemi se vuoi mettere una tua foto di quand'eri piccola.

metterei anche una mia foto, magari quella fatta in una barca sul lago di Como, oppure quella con gli sci e il viso terrorizzato..ma non ne ho nemmeno una, mia mamma non me ne ha date. Allora ho chiesto a Pier, mio fratello, di farmi almeno qualche copia, vedremo...però sarebbe bello inserire insieme alla foto una canzoncina infantile o una piccola storia da bimbi piccoli, anche se a noi adulti può sembrare sciocca.
coraggio...chi comincia?
Elena


Vai a Inizio Pagina

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 30/12/2003 :  01:06:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
comincerei io...ma non so dove mandare la mia foto... la devo mandare a beppe caro e ci pensa lui da bravo bimbo come fa sempre????



La foto è stata messa.. ma non vi dirò quale è la nostra steph!


Vai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 31/12/2003 :  23:45:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu

Mondi di bimbi e mamme.
La più piccola sono io in braccio a mia madre, in una delle due foto che ho della Sardegna. Il paese di mio padre, dove sono nata, vissuta fino a quasi tre anni e le cui immagini interiori sono riaffiorate solo lungo gli anni.
Svelate da momenti intensi di vissuto: la nascita di mio figlio e l'immagine delle montagne quando ero piccola... che mi suscitavano nostalgia, voglia di piangere, ma non ricordavo perché.
La bimba in piedi davanti a mia madre è la mia sorellina più grande, Giancarla, ammalatasi adolescente. Ora non è più in mezzo a noi, ma è nel nostro cuore e nella nostra esperienza di vita... un grande tesoro che ci ha dato molta gioia.

La nostra infanzia è una grande risorsa. Come in una vecchia soffitta, possiamo trovare quà e là cose utili, piccoli gomitoli di lana colorata da utilizzare per il nostro presente, per farci una sciarpetta calda, per incartare un regalo o per consolare... Com'è successo a me una sera, che fruga quà e là ho inventato una ninna nanna per la mia nipotina fra le immagini più care della mia infanzia, quelle lontanissime, dei luoghi, dei modi di essere... sfocate negli occhi, ma incise nel cuore.

Già raccontate in una pagina di Concerto di Bimbi.
http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5309

Edited by - leda cossu on Jan 01 2004 08:53:43Vai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2004 :  13:12:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
Una data sbiadita, scritta con la grafia di mia madre, riporta al 4 Febbraio 1951.
Avevo quasi tre anni e nel mondo rimbalzavano le notizie attraverso la radio e i giornali….

Anna Magnani interpretava l’orgogliosa Maddalena nel film di Visconti, “Bellissima” e bellissima era davvero la giovane Soraya Esfandiari che si apprestava a diventare la moglie dello sciah di Persia.
Solo qualche giorno prima, il 29 Gennaio, era iniziato il festival di San Remo
mentre grandi statisti, fra cui il nostro De Gasperi, immaginavano la futura Europa unita completando i lavori per la creazione della CECA, una cooperazione economica per il carbone e l’acciaio.
Thomas Mann, lo scrittore che in seguito, con la sua “Montagna incantata”, mi ha emozionata più di qualsiasi altro, pubblicava “L’eletto” e la Remington produceva nei suoi laboratori il primo calcolatore elettronico, antenato benedetto dell’odierno pc.

E la piccola della foto?
Non sapeva nulla di tutto ciò. Il suo mondo era la mamma, il papà, i fratelli, un amico di nome Paolino e un grande giardino in cui incontrava i personaggi delle favole che le venivano raccontate per farla mangiare…


OpheljaVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2004 :  15:23:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini


al passo della Presolana

Papà,il fratello di mia mamma con tanto di cravatta, una cuginetta, io impaurita e i miei fratellini: Pier,il padroncino di Arki, e Roberto.

Elena





Dedico questa foto a tutti coloro che sono convinti che prendo la vita molto seriamente...ma è vero...più di così...




Edited by - Elena Fiorentini on Jan 05 2004 17:26:54Vai a Inizio Pagina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 05/01/2004 :  15:56:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco


eccomi da bimba non ricordo l'anno in cui l'ho fatta

Luisa

Vai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 06/01/2004 :  21:20:47  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin

Da parte di Rosa Blu
---------------------------------------



Sono molto piccola in questa foto, non so con certezza l'età ma penso di avere circa 2 anni.
Non mi smentisco: i capelli neri ci sono, i ricci e gli occhi verdi.

Una lacrimuccia è uscita fuori!


rosa blu

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 07/01/2004 :  19:52:41  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Invio anch'io una mia foto, qui avevo un anno, era il 1956 e si usava tanto la pettinatura con la banana...:-))


In quel periodo le foto erano in bianco e nero, devo dire che hanno il loro fascino, ogni volta che le guardo mi commuovo...., bella questa idea di come eravamo...grazie Steph!

GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,39
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page