Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 VIVERE LA QUOTIDIANITA'
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Ohara
Curatore


Italy
465 Inseriti
102 Gold
405 Punti Rep.
Inserito - 26/12/2002 :  13:14:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara

....VIVERE LA QUOTIDIANITA'...questo mi e' stato detto da una
psicologa con la quale ho parlato informalmente dopo un fatto
che mi e' accaduto qualche settimana fa.....un fatto abbastanza
negativo che mi ha portato a considerare diversi aspetti della
mia vita.....sono stata ''classata'' come uno spirito libero...
una persona che ama e vuole fare cose particolari....una persona
che vuole essere indipendente e soprattutto una persona che non
vuole aiuto dagli altri e non vuole condividere gli aspetti
negativi della sua vita.....

.....le mie aspettative erano di cose fuori dalla mia vita attuale...
di cose particolari....difficilmente raggiungili in questo momento...
di cose che avrebbero placato i miei desideri...ed allora mi e'
stato consigliato di vivere la MIA QUOTIDIANITA'....di vivere le
cose di tutti i giorni..le piccole cose....ed ho pensato di accettare in parte questo consiglio....di accettare l'ospitalita' di
due meravigliosi cugini per un paio di settimane...aspettando che il
mio corpo si rimettesse un pochettino in sesto....

....da quel momento ho gustato le piccole cose....il vivere la vita
fatta di cose semplici e soprattutto il parlare e confrontarsi con altre persone facendo le cose di tutti i giorni...il fare colazione con calma chiacchierando con serenita'...l'uscire per le piccole commissioni....il passeggiare ascoltando e vedendo luoghi dove questa persona aveva vissuto ed ascoltare vecchi ricordi d'infanzia..il preparare il pranzo con semplicita' insieme ad altri...il giocare a carte e guardare la televisione discutendo su cose e fatti del giornaliero....il dimostrare l'affetto con piccoli gesti come un abbraccio o il porgere un cioccolatino da gustare insieme...

....vivere la vita di tutti i giorni..e vivere momento per momento
gustando i fatti semplici della vita

ScarlettOharaconesperienzadivitaquotidiana

donnaquilone
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 01/01/2003 :  11:39:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di donnaquilone  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a donnaquilone
Ciao Ohara, il mio augurio per il nuovo anno è che ti lasci alle spalle piano piano, goccia a goccia (come dico sempre io ) tutto il dolore passato, che purtroppo giunge inaspettato e indesiderato.
Io non sono un psicologa, ma ti posso confermare, per esprienza personale che la quotidianità è quella fatina che ci prende per mano e ci porta giorno dopo giorno in quella dimensione di realtà rasserenamte e ci permentte di superare piano piano tutto quello che ci capita di brutto nella vita; non so il perchè, so soltanto che vivendo nella realtà e nella smeplicità quotidiana ti sembra di avere il controllo sulla tua vita e dei tuoi sentimenti.
Scusa se non sono stata molto chiara, ti auguro tante gocce di quella gioia di quello che ho scritto( guarda caso) prima di leggerti. ciao Enza. Una donna aquilone che vola, malgrado i pareri altrui, ma che è legata ad un filo ancorato su questa meravigliosa quotidianità. BUON ANNO!!!

Vai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
600 Inseriti
106 Gold
300 Punti Rep.
Inserito - 02/01/2003 :  15:53:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di consuelo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Spesso perdiamo di vista tanti piccoli momenti importanti che fanno o meglio farebbero della nostra giornata un momento unico, da vivere e da gustare in ogni attimo!

Andiamo sempre a mille, guardiamo sempre l'orologio, contando i minuti e le ore, cronometriamo la nostra giornata, e questa è la vita di tutti i giorni è un pò la vita di tutti noi, chi corre per il lavoro, per la famiglia, e la spesa e i figli e lo sport e le bollette da pagare, i genitori anziani da accudire, ma poi ecco come è successo a te, dobbiamo fermarci e riflettere più spesso, solo così possiamo apprezzare ciò che abbiamo e di cui spesso non ci rendiamo conto!

Dobbiamo smettere di fare il countdown della nostra giornata perchè questa non è vita!!


Vai a Inizio Pagina

gia
Esploratore



2 Inseriti
100 Gold
7 Punti Rep.
Inserito - 14/01/2003 :  12:22:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di gia  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a gia
La realta' di oggi e' dura da digerire;l'unico modo per sopportarla e' trovare la pace,quella interiore,e quest'ultima nasce dall'armonia,dal contatto con la natura,dalla fusione con essa,
da quella serenita' che ci viene da Dio.
Riscoprire ogni singolo momento senza ansie ne' preoccupazioni ma godendo della vita che nasce sempre piu' in ogni singolo giorno.Tanti auguri!

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema AMORE GRATUITO
Tema Buon Natale!
Tema LINGUA ITALIANA ed INGLESE
Tema buona giornata a tutti!
Tema Il mio saluto
Tema REGALI DI NATALE SFIZIOSI
Tema mi presento!!(finalmente)
Tema Facciamoci gli Auguri per il 2003
Tema auguri beppe
Tema Incorniciato LETTERA AD UN AMICO
Tema Elogio dello zio
Tema Rarotongaaaaaaaa.............
Tema stasera???
Tema Vi dedico.....
Tema 1902 / 2002 - ONE YEAR DIFFERENCE
Tema THE MORNING AFTER - Deborah Cox
Tema Sono nuova, ciao!
Tema ma l'amicizia vera....
Tema VIVERE LA QUOTIDIANITA'
Tema 13 Gennaio 2003 Compleanno di Nicky e di Flora
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,06
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page