Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 La seconda guerra dei mondi
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 07/08/2021 :  12:01:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Osservavo dal caldo agostano dell'ufficio attraverso le vetrate le piante del terrazzino che si piegavano al gelido vento di questa mattina, "fino che rimangono fuori", riflettevo, "la situazione rimarrà sotto controllo".

Rimangono fuori, ma chi? Un passo indietro, la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante in questi giorni festivi è con la sua famiglia e io sono rimasto solo in ufficio, solo non proprio, c'è quell'essere sulla cornetta del telefono, è verdastro e ha otto tentacoli limacciosi e diciotto occhi violetti. Glielo dico sempre alla mia segretaria di non voltarsi altrimenti si spaventa, ma lei non mi crede, pensa che sia tutto frutto della mia fantasia di scrittore di racconti. E così quando dopo il lavoro se ne torna a casa, io rimango sempre in ufficio in compagnia di quel mostro, per fortuna non si sposta dalla sua posizione.

Alcune settimane fa, a causa di un forte temporale, si sono spalancate le finestre tra il terrazzino e l'ufficio, io mi sono reso subito conto che non era un caso ma che era il tentativo degli altri mostri galattici di raggiungere il loro compagno appollaiato sul telefono, sono corso alle finestre e sono riuscito a chiuderle prima che accadesse l'irreparabile, pensavo di ricevere i complimenti dalla mia segretaria per il gesto eroico, ma lei non si è minimamente scomposta.

Ebbene poco fa un colpo di vento ha spalancato le stesse finestre e io non ho fatto a tempo a chiuderle e sono entrati tanti altri di quegli esseri, non posso telefonare alla mia segretaria, non so perché non mi crederebbe. Così mi è venuta un'idea : quei mostri galattici invadono le case attraverso le finestre che si spalancano per qualsiasi ragione. Ebbene, voi che state leggendo, state tenendo aperte delle finestre virtuali e i mostri sono scivolati attraverso quelle aperture e ora li avete tutti voi lì, e io posso tornare a fare quello che facevo con tranquillità.

E se posso darvi un suggerimento, non voltatevi, quelle ombre che si proiettano sulle pareti della vostra stanza, è meglio che facciate finta che non esistano. Perché vi ho fatto questo? Ma non vi hanno mai insegnato che quando c'è brutto tempo, bisogna tenere le finestre chiuse? Sì, tutte le finestre. No, anche se vi siete precipitati a cliccare sulla "x" in alto, è troppo tardi...

§§§

.. la grande finestra scricchiola di nuovo, spingono, cercano di entrare, ho dovuto appoggiarci una sedia, ma tenta di aprirsi lo stesso e la spinge via. Devo vigilare. Intanto è calato il buio, dagli spifferi entra aria gelida. Provo a tenerla chiusa con le mani, ecco, non si muove più, meno male. Ma allora da dove viene questo stridulo rumore... oh no, la finestra all'altro capo dell'ufficio! I tentacoli limacciosi hanno avviluppato la casa, mi hanno circondato! Se c'è qualcuno in ascolto, avvisi il Norad, sono sbarcati, sono l'unico ad averlo compreso, in questi giorni di festa in cui il mondo è impegnato a fare altro, hanno scelto il momento giusto ... cercherò di tenerli impegnati per quanto posso, ma voi organizzate le difese...

§§§

Stamattina il vento ulula, non ho più notizie dal resto del mondo, sono arrivati dappertutto, il mio allarme è finito inascoltato. Ogni tanto ho il coraggio di dare una occhiata fuori ed è solo desolazione, non un'anima in giro, chissà che fine ha fatto l'umanità, sono stati tutti mangiati o rapiti o trasformati in zombies dai mostri galattici? Sono l'unico sopravvissuto? Esiste qualche comunità da qualche parte che è riuscita a mettersi in salvo e ad organizzarsi? Possono comunicare? C'è stato qualche gesto di difesa oppure qualcuno sta organizzando la resistenza e la riscossa? Nella mia riserva segreta ho cioccolata sufficiente per qualche giorno, dopo sarà costretto ad avventurarmi all'esterno per procurarmi quanto è necessario.

Roberto Mahlab - I racconti dell'ufficio

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Sembrava di esserci" 
Tema Incorniciato La cara risposta "d" 
Tema Concerto news - rassegna stampa "Compleanno Elena" 
Tema Incorniciato I brividi di concerto/"Il giallo del canarino" 
Tema Incorniciato Un minuto di silenzio non basta
Tema Help on line/31 - Il singhiozzo
Tema Era bella Milano, domenica
Tema 26/11-presentazione del libro : "Perche' Israele"
Tema Martedi' 2 dicembre - Invito
Tema ????
Tema Incorniciato Perche' ho distrutto la Terra 
Tema Chat ONLINE solo per registrati 
Tema link di concerto
Tema Tatuaggi : cosa ne pensate?
Tema Incorniciato Il conto liberta'
Tema Un'altra Storia
Tema Una rosa d'inverno
Tema Incorniciato Il bacio dell'orchidea 
Tema Incorniciato L'importante e' partecipare
Tema Vietati ai minori
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,94
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page