Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Ramadan
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Dounia Ettaib
Villeggiante



26 Inseriti
100 Gold
31 Punti Rep.
Inserito - 03/09/2009 :  13:45:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Dounia Ettaib  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Dounia Ettaib
Molti sanno che questo mese è un mese sacro per i musulmani, è l'unico mese dell'anno che Dio ci chiede di dedicare a lui, in questo mese i musulmani si devono purificare dal male quotidiano.
Il digiuno: digiunare dall'alba al tramonto è un atto per provare le medesime sofferenze di tutte quelle persone che non possono mangiare tutto il giorno a causa della loro povertà, ma il digiuno non è solo alimentare, bisogna spogliarsi di ogni avidità, di ogni lussuria, bisogna pensare al prossimo e pregare di continuo, questo è il Ramadan.

Da bambina sentivo spesso che durante il mese di Ramadan le porte dell'inferno sono chiuse, mentre quelle del paradiso sono aperte e tutte le persone che morivano in questo mese erano destinate al paradiso.
Era il 1988, se non sbaglio c'era la seconda intifada tra Israele e i palestinesi, era un Ramadan, eravamo a casa di mia zia, per il "fitar", la rottura del digiuno, mio zio, l'unico musulmano estremista della famiglia, prima della rottura del digiuno dopo la sua solita preghiera augurò che in questo mese tutto il popolo ebreo fosse sterminato e gloria al popolo palestinese, quando finì gli chiesi : " zio vuoi che tutti gli ebrei vadano in paradiso?", lui mi fulminò con lo sguardo e mi disse : " audu bi lahi mina shaitan arrajim ( dio ti chiedo clemenza e di allontanarmi dalle tentazioni di satana), sei impazzita chiedi perdono a Dio e subito!!", io : " perchè dovrei chiedere perdono, non ho fatto niente, tu hai augurato la morte agli ebrei in questo mese, tu mi hai sempre detto che chi muore in questo mese va in paradiso.", lui mi rispose : " loro no, sei una bambina non dovresti parlare così a tu zio!!". Ero una bambina, una bambina che assisteva alla sofferenza imposta a sua zia e sua cugina da quell'uomo, ero una bambina che allora aveva capito che bisognava usare le loro stesse parole per identificare la verità.

Mi ricordo questo episodio perchè allora capii che quell'uomo, malgrado si professasse un " puro" musulmano, non aveva niente di islamico, augurare la morte alle persone nel mese di Ramadan è il peccato peggiore che ci possa essere.
Vedere le notizie al tg sull'Irak, Afganistan, Darfour, Cecenia e ora anche Yemen, vedere musulmani che uccidono altri musulmani nel mese di Ramadan, mi chiedo qual'è il loro ISLAM?? Perchè si professano tali, perchè usano la mia religione per uccidere, perchè usano la mia religione per uccidersi a vicenda, perchè infangano questo mese sacro, perchè fanno scorrere sangue in questo mese tanto sacro a Dio.
Perchè si definiscono musulmani?
Perchè il mondo è inerme, perchè il mondo è in silenzio di fronte a questo genocidio in nome dell'Islam?
Perchè il mondo riconosce questo Islam e pretende che noi musulmani accettiamo e subiamo questo?
Il problema è una volta si pensava che questo islam politico era confinato agli stati dove vive, invece ora siamo noi a conviverci e a dover subire e piegarci.
Questa è la mia risposta per concerto su questo massacro.

Dounia


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La libertà di esprimersi
Tema Lady D 
Tema My way 
Tema Ramadan
Tema Orrore
Tema La vita
Tema Velo sì, velo no
Tema Islam italiano e Islam "musulmano"
Tema Poligamia e pedofilia
Tema La proposta della first lady iraniana
Tema Integrazione 
Tema Ti fidi di un arabo?
Tema Stranieri senza voce
Tema L'amore che salva due bambine
Tema Il mobbing lavorativo eterno
Tema "Mai più infibulata"-4/2/2010-Milano
Tema L'orrore dell'Islam nel Sudan
Tema Dear Ms Pandith, dear friends, 
Tema La storia che si dimentica
Tema Pacifisti
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,13
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page