Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 21 Pillole di Concerto di Sogni
 Parabola n. 5 - Il colore della pelle
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 17/05/2008 :  16:21:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini

Mi capita spesso di trovare nella corrispondenza delle email mandate da amici e/o conoscenti contenenti delle storie a fondo morale, quindi delle specie di parabole, con lo scopo poi di trasmetterle a più persone possibili, una sorta di “catena di Sant’Antonio” quindi, affinché il messaggio venga recepito e diffuso su grande scala. Queste storielle vengono proposte come episodi reali di vita vissuta. Non lo so se sia effettivamente così, ma mi piace pensarlo. Anziché smistarle le ripropongo qui.

Questa scena è realmente accaduta su un volo della compagnia British Airways tra Johannesburg e Londra.
Una donna bianca, di circa cinquanta anni, si siede accanto ad un uomo di colore.
Visibilmente turbata chiama la hostess.
L'hostess : "Quel’ è il suo problema, signora ?"
La donna bianca : "Ma dunque non vedete ? Mi avete messo accanto ad un negro.
Non sopporto di stare accanto ad uno di questi esseri disgustosi. Datemi un altro posto , per favore!!".
L'hostess : "Si calmi signora, quasi tutti i posti di questo volo sono occupati. Vado a vedere se
c’è un posto disponibile".
L‘hostess si allontana e ritorna dopo qualche minuto....... « Signora, come pensavo non ci sono più posti liberi in classe economica. Ho parlato al comandante che mi ha confermato che non ci sono più posti nella classe exécutive. Tuttavia abbiamo ancora un posto in prima classe".
Prima che la signora possa fare il minimo commento, l'hostess continua: « E’ del tutto inusuale nella nostra compagnia permettere ad un passeggero di classe economica di sedersi in prima classe.
Ma, viste le circostanze, il comandante pensa che sarebbe scandaloso obbligare qualcuno a sedersi accanto ad una persona cosi’ ripugnante".
L'hostess si gira verso l’uomo di colore e gli dice :
"Dunque, signore se lo desiderate, prendete il vostro bagaglio a mano poiché un posto vi attende in prima classe".
Tutti gli altri passeggeri, che, scioccati, assistevano alla scena, si alzarono e applaudirono...


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Via Lomellina
Tema Abacada per Andrea Parodi
Tema Firewall
Tema Papa Luciani
Tema Milano 29/10/2006-El senor de los Milagros 
Tema Incorniciato Il linguaggio dei fiori
Tema milano o venezia?
Tema I sinistrati e la poesia
Tema Incorniciato Risposta: Il vento cambierà ancora!
Tema un compleanno 8.11 Elena
Tema La mia utopia
Tema Buena Vista Social Club
Tema La guerra dei telefoni
Tema Sono ancora fragile
Tema Dedicato a quelli che vanno a Teheran....
Tema Last Xmas. Cosa Significa?
Tema ELOGIO DELLA DOCCIA
Tema Buon Anno
Tema Il diavolo veste Prada
Tema Preghiera in Gennaio
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,16
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page