Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 ^^^Orizzonte^^^
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 19/06/2005 :  04:42:45  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Shirin
La mia unica certezza è l’Orizzonte.
Mi ci perdo, capite?
No… forse no, ma vi assicuro che i vostri sogni sono parte di me.
Mi guardate e mi fissate, a volte mi temete, a volte io stessa mi arrabbio, ma poi il mio sguardo si fonde nell’orizzonte e vado avanti, avanti ed ancora avanti fino a quando salgo e non lo vedo più…mi dissolvo solo allora.
E quante forme, quanti colori sono parte di me.
Scende il sole e vi allieto, vi illumino di spettacolo e le mie membra si tingono di rosso, viola, arancione.

Tante volte vi ho fissato e vi ho amato, ho amato i sentimenti di cui mi rendete partecipe, ho amato l’amore che sapete provare tra di voi.
Ricordo tante coppie, ricordo tante promesse, ricordo tanti sguardi, anche se piccoli, lo ammetto.

E la mia guida è l’Orizzonte, chissà quante volte l’avete visto e non vi avete badato, chissà quante volte per voi è stato scontato… ma c’è chi conosce bene l’orizzonte…
Sono i piloti. I piloti che si schiantano nella libertà con il loro aereo e fissano l’Orizzonte.
Quante volte si sono smarriti per qualche attimo in me perdendolo.
Se son troppo grande la tensione un po’ sale, sento i loro nervi contrarsi per qualche attimo, e poi… poi compare lui, sempre lì, sempre pronto a salvarli…l’Orizzonte.
E’ immenso, è eterno, sempre esisterà e mai sarà raggiunto da alcuno.
E’ nella vostra testa, ma esiste, è come un confine immaginario che non può essere solcato.
Ma io sono solo una nuvola, vi parlo da ingenua, voi ne saprete molto più di me.
Ora mi ritiro, sono stanca, perché un viaggio, per quanto dolce sia, è sempre faticoso.
Buona notte a tutti i piloti dell’aria e dolce notte a tutti coloro che hanno sognato con la fantasia i cieli in cui io vivo.

Shirin


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato ^^^Al Consumatore^^^
Tema IL MIO NATALE
Tema ^^^Cleo Cleonte è arrivata^^^
Tema ^^^Chi è troppo legato al denaro^^^
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Incorniciato ^^^Il viaggio^^^ 
Tema ^^^Sono ancora qui^^^
Tema ^^^A Luciana^^^
Tema ^^^Stavolta Cleo è incinta davvero^^^
Tema ^^^Dov'è l'uomo?^^^
Tema Incorniciato ^^^Il Ricongiungimento^^^
Tema Incorniciato ^^^Equazione del caos^^^
Tema Incorniciato ^^^Atlantide^^^
Tema Incorniciato ^^^Non chiedo di più^^^
Tema ^^^Terza udienza per i 7 Baha'ì imprigionati^^^
Tema Incorniciato ^^^Il crocifilo^^^
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page