Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 ^^^Situazione dei Baha'ì in Iran^^^
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 02/05/2006 :  20:17:43  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
I Baha'ì in Iran sono una minoranza religiosa, sono circa 300.000 persone che professano la loro religione senza arrecare danni nè manifestando contro il governo.
Tuttavia la situazione in Iran per i Baha'ì e per anche altre minoranze religiose sta diventando insopportabile e contro ogni logica di libertà.
Vi sono intere campagne di stampa infamatorie contro coloro che sono Baha'ì e contro coloro che simpatizzano per questa fede. I Baha'ì non hanno più diritto alla pensione nè ad uno stipendio. I giovani Baha'ì hanno potuto partecipare alle selezioni per entrare all'università, ma per iscriversi avrebbero dovuto firmare un documento in cui si dichiaravano di fede islamica... come potete immaginare nessun giovane Baha'ì ha firmato.
Anche se ciò può sembrare inimmaginabile nella Costituzione iraniana è scritto che l'uccisione di un Baha'ì non è perseguibile penalmente.
Inutile dire che uscire dal paese è difficilissimo e chiunque conosce un po' di storia sa bene che questi fatti sono già abbastanza gravi per parlare di una possibile persecuzione.
Come fece Hitler con gli ebrei il governo ha chiesto di fare un censimento sui Baha'ì in Iran che presto verrà realizzato.
Queste informazioni le potete trovare su www.bahai.org purtroppo sono in inglese e io non ho troppa dimestichezza con questa lingua per potervi tradurre pari pari le informazioni che sono scritte.

Di fronte a queste notizie i Baha'ì nel mondo hanno chiesto di divulgare queste informazioni senza campagne diffamatorie o antisemite contro i musulmani.
Invece di creare ulteriore divisione vorremmo creare una voce coesa e unita contro le persecuzioni e contro la tirannia.
Se volete fare qualcosa per aiutarci parlatene con più persone possibili perchè chi sa è anche in grado di porsi dei problemi, delle domande, di unire la sua voce alla nostra in un clima di rispetto e giustizia.

Preghiamo per tutti coloro che soffrono senza aver commesso reati, preghiamo anche per tutte quelle minoranze religiose che si trovano schiacciate dai tiranni.

In Italia noi giovani Baha'ì ci stiamo impegnando a divulgare queste informazioni nelle scuole, chiedendo di non scioperare, ma di parlarne.
I Baha'ì impegnati nell'onu chiedono sostegno ai governi e in Italia ringraziamo tutti quei politici che si sono impegnati a comprendere questa tirannia.
Direttamente dalla segretaria dell'Assemblea Nazionale (un organo Baha'ì) ci è stato detto che molti politici si sono presi a cuore quest'argomento mentre la stampa ancora non se ne interessa.

Io ho parlato con il dittatore di concerto di sogni ;-) e da bravo unico leader del sito mi ha detto di scriverne quanto prima.
Vi mando un abbraccio e ringrazio anticipatamente tutti coloro che leggeranno e divulgheranno queste informazioni.
un abbraccio
Shirin

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 03/05/2006 :  17:57:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Cara Shirin,
Ti chiederei di preparare una sintesi di questa interessantissima e putroppo drammatica informazione che sarà mia cura anteporre alla spedizione della newsletter di concertodisogni chiedendo ai concertisti di dare maggiore visibilità possibile.

Nella mia mailbox o qui di seguito.
Beppe


Vai a Inizio Pagina

Pierpaolo Pedicini.
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
106 Gold
27 Punti Rep.
Inserito - 10/05/2006 :  23:12:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierpaolo Pedicini.
Vi ringrazio di avermi fatto conoscere questa situazione (anche se avrei preferito non sapere che cose del genere esistono ancora in pieno III millennio)... cercherò di diffondere il più possibile la notizia, sperando possa servire a qualcosa.

Pierpaolo PediciniVai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 11/05/2006 :  20:00:18  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Cari amici,
vorrei ringraziare apertamente Beppe e Roberto per il sostegno e per lo spazio concesso a queste notizie su concerto di sogni.
Ringrazio anche tutti coloro che hanno letto l'articolo e che si sono interessati al problema.
Se dovessero arrivare nuove notizie sarete tutti informati al più presto.
A scuola il nostro lavoro sta andando bene e molti giovani si sono interessati in modo attivo alla situazione che si presenta in Iran.
Per questo devo dire che la mia professoressa di religione si è mobilitata molto e ci ha concesso di parlare nelle classi durante le sue ore.

Un affettuoso saluto
Shirin

Vai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 12/05/2006 :  22:57:24  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Cari amici,
finalmente vi posso dare un riferimento in italiano per approfondire quanto scritto nell'articolo.
Nel seguente link http://www.bahaibigarello.it/news-nazionali-bahai.htm potrete trovare più dettagliatamente notizie riguardanti:
- la stampa e la divulgazione di informazioni infamatorie contro la fede Baha'ì
- la società anti-Baha'ì Hojjatieh: nata nel 1953 con il preciso intento di perguitare questa fede
- notizie su un uomo ucciso il 15 dicembre 2005 tenuto prigioniero e torturato per 10 anni con la condanna di essere Baha'ì
- il messaggio delle nazioni unite che invita a smettere le persecuzioni

Vorrei concludere dicendo che queste situazioni purtroppo non sono isolate nel mondo e ricordare che il capo del governo iraniano ha esplicitamente rinnegato quanto accaduto durante la 2^ guerra mondiale.
Credo che nessuno debba mai dimenticare gli orrori del nazismo nè addirittura rinnegarli. Queste affermazioni sono un'umiliazione per l'umanità e per tutti coloro che hanno lottato e che lottano oggi per l'affermazione dei diritti umani nel mondo.

Pregheremo anche per le comunità ebraiche nel mondo perchè possano non rivivere mai più lo scempio del passato.

Nella profonda speranza per un futuro migliore e unito nella diversità.
Un abbraccio
Shirin

Vai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 28/05/2006 :  15:42:48  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Cari amici,
purtroppo ho aggiornamenti di peggioramento della situazione.
Pochi giorni fa sono stati arrestati 56 baha'ì, tutti giovani, con l'accusa di tenere classi per bambini e di andare contro la fede islamica. Di loro 6 sono stati rilasciati (tra cui un bambino) dopo aver pagato un'alta somma.

Un abbraccio
Shirin

Vai a Inizio Pagina

Shirin
Senatore


Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep.
Inserito - 30/05/2006 :  19:18:43  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Shirin
Cari amici,
volevo informarvi che fortunatamente tutti i Baha'ì imprigionati, tranne 3, sono stati rilasciati.
Speriamo che tutti possano tornare alle loro famiglie.
un sincero abbraccio
Shirin

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato ^^^Consolazione ai derubati di casco^^^
Tema prima presentazione dopo un anno!
Tema la pelle prima del tempo
Tema ^^^Antisemitismo a scuola^^^
Tema Attentato alla Russia
Tema Riflessioni
Tema Edizione straordinaria: LIBERATE LE DUE SIMONE 
Tema Incorniciato ^^^Schizofrenica^^^
Tema Incorniciato ^^^I 15 corpi^^^
Tema Incorniciato ^^^La vita non è un film^^^
Tema ^^^Il mio micio^^^
Tema Incorniciato ^^^Se non eri tu^^^
Tema ^^^La mia profe se ne va^^^
Tema L'autogestione
Tema Incorniciato ^^^Cieli di specchi^^^ 
Tema Venerdi' 17: brrrrrr!!!
Tema calendario
Tema ^^^Il giorno della memoria^^^
Tema ^^^La memoria ai giovani^^^
Tema Presentazione
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,72
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page