Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Poliziotti
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 21/02/2005 :  13:54:03  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Salve a tutti amici concertisti
Una piccola mia riflessione. La TV e i giornali sono pieni di notizie drammatiche... morte e distruzione, per cause naturali o per follia umana. Quante sono le persone che ogni giorno muoiono in incidenti o per mano di altri? Quante volte sentiamo la frase "bilancio delle vittime"... e un senso di tristezza ci attanaglia... Tristezza che spesso viene spazzata via da un'altra notizia di gossip o spettacolo.
Ma ci sono notizie che restano nel cuore. E non parlo solo delle catastrofiche tragedie come quelle degli ultimi anni (dalle Torri Gemelle all'attentato in Spagna, dalla strage di bambini a Beslan alle vittime dello Tzunami).
In questo momento sento il cuore pesante per un'altro tipo di notizia. La morte, in servizio, di due agenti di polizia a Verona. Due agenti, uno di 26 e l'altro di 36 anni, che si erano fermati con la propria auto per un controllo. E sono stati uccisi. Anche qui s'è parlato di "bilancio delle vittime"... 4 morti, tra cui i due poliziotti, il rapinatore e la vittima della rapina. Cos'è? Non mi importa delle altre due vittime? Mi interessa solo dei due poliziotti? No, non è questo. È solo che provo un profondo affetto per la polizia e per tutti i poliziotti, indistintamente. E sentire che nel compiere il loro dovere hanno perso la cosa più importate che un uomo ha mi rattrista enormemente. E non riesco nemmeno a spiegare cosa provo adesso. E non riesco a spiegare nemmeno perchè mi sento così. Non conosco personalmente nessun poliziotto, per cui si possa giustificare questa mia reazione... Desidero diventare io stessa una poliziotta... ma non è questo che mi fa reagire così. È qualcosa di diverso. Un amore verso coloro che rischiano la vita, ogni giorno.

Un pensiero per Davide e Giuseppe e alle loro mogli.
Tiziana


---------------------
Non so se ho scelto l'area giusta... in caso chiedo gentilmente al grande Admin di indirizzare questo mio messaggio nell'area più consona al tema trattato. Grazie

brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 23/02/2005 :  23:37:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
Certo hai ragione, ma penso che chiunque scelga quel tipo di professione debba ogni mattina sapere che in un modo o nell'altro sfidano il destino....
La cosa che invece che a me ha lasciato più perplesso è il fatto che uno dei due agenti morti ha avuto un fratello polizziotto anche lui ucciso 10 anni fa, quando si dice il destino....

Br@zirVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Auguri a...
Tema Saluti
Tema Per utenti di MSN Messanger
Tema Intepretate voi
Tema Lui...
Tema Concorso: Dal tramonto all'alba
Tema Incorniciato Diverse
Tema UNA GRANDE SODDISFAZIONE
Tema Sottofondo musicale
Tema foto nel profilo
Tema quesito...
Tema Incorniciato Il tempo
Tema Giusto per rompere il ghiaccio
Tema Incorniciato Notturni
Tema scusate se mi sfogo...
Tema Cerco....
Tema Buon compleanno Luisa
Tema AUGURI di BUON compleanno all'amico ...
Tema Incorniciato Serenità
Tema Incorniciato Amico mio, poeta mio
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page