Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 shoccata dalla notizia del giorno
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2004 :  00:17:22  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
San Valentino.
Oggi sono stata tutto il giorno fuori con GG. Quando torno a casa, poco prima delle 20:00 accendo il PC. Gironzolo in rete senza meta. Non guardo il telegiornale. È solo alle 23 passate che per caso clicco sul collegamento diretto al sito dell'Ansa... non so nemmeno dire perchè ci sono andata, visto che negli ultimi tempi l'ho visitato solo un paio di volte... ma tant'è. Mi ritrovo una grande foto di Marco Pantani, che riempie quasi tutto lo schermo. Il titolo non risalta tanto... ma leggo quella parola... "trovato morto"...
COSAAAA???? Sento un colpo al cuore. Proprio non me l'aspettavo. Leggo il trafiletto. Brevissimo. La tristezza aumenta. Scopro che è morto solo... attraversava un periodo difficile della sua vita... crisi depressiva, disintossicazione in cliniche private... Resto di stucco...
Pantani è morto e io non ci credo ancora.
Col dolore nel cuore...
Titty
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 15/02/2004 :  00:56:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Ho sentito le ultime parole nell'ultimo TG.
Dicevano:"... Pantani resta e restera sempre il Pirata"
Pensai, morto? - non può essere- ma perchè queste parole ?
Ora la conferma di Titty.
Amavo Pantani. Amavo i suoi difetti e le sue qualità.
Gli sono debitrice di momenti indimenticabili, quando, tra un guaio e l'altro della mia vita particolarmente tribolata negli ultimi anni, seduti davanti al televisore, ci potevamo prendere il lusso di divertirci con gli avvenimenti sportivi.
***
In inverno con le mitiche imprese dei discesisti Tomba, Gruningen,la Deborha Compagnoni,le fondiste Belmondo,la Di Centa e altre.

Acqistammo la cassetta con i commenti di Gustav Thoeni su Tomba e potemmo confrontare le due sciate , quella elegante di Thoeni e quella impetuosa di Tomba.

Non dimentichiamo poi i campionati del mondo del mitico pattinaggio.
***
In estate il ciclismo. Da bambina ero una tifosa incallita.

Ricordo Pantani agli esordi, quando si fece male perchè un gatto gli attraversò la strada.
Ricordo le tappe del giro di Francia,quando indossava sempre la maglia gialla.
Ci piaceva la sua spavalderia un po' guascona, o romagnola? ci divertiva vederlo scendere a razzo, davanti a tutti, con il vento e il nevischio che gli sferzavano il volto.
Dicevano che amava solo andare in bicicletta e non sapeva fare altro. A volte mi domandavo che cosa avrebbe fatto quando non avesse potuto più correre, avrebbe venduto piadine nella bella Cesenatico? poi il tentativo di riprendersi dopo che è stato trovato positivo al doping... un altro stop con una successiva accusa...e ora la risposta, tremenda.
***
Oggi per me è una giornata tristissima, vengo dal funerale della mamma del giovanisimo pianista Andrea Carnevali, ammalata da un anno.Ne ho parlato in Due chiacchere- un fiore-
IL ragazzo è a pezzi, ha pure il babbo che sta malissimo e non riescono a comunicargli la notizia della morte della moglie, ad un timido tentativo sta malissimo.

La vita si compone di nascita e di morte.Si vorrebbe che tutto fosse dolce, ma non sempre è possibile.
Quando un bambino nasce è un grande strillo, forse dà aria ai polmoni, non lo so, però il bimbo strilla forte, più forte che può...

Un nuovo grande dolore si somma a quello della mamma di Andrea .
Grazie Pantani , per essere stato Pantani.

Ti pensiamo, ti vogliamo bene.
Elena Fiorentini

********************
Un ultima considerazione:

Alla luce di quanto sta succedendo,i vari giri, tour ecc, ciclistici dovrebbero essere più ridimensionati. Sono morte troppe persone, scoppiate per il doping.Beveraggi dubbi venivano usati anche prima che le leggi imponessero delle regole.
Compiere queste imprese occorre avere forze sovrumane.Dovrebbe essere imposto un drastico taglio.

Elena Fiorentini


Edited by - Elena Fiorentini on 16/02/2004 15:01:16Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 16/02/2004 :  15:13:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

Il sito www.pantani.it riporta una pagina nera e solo una immagine, il resto è stato reso inaccessibile.


Maglia gialla

Non ti curare più
di quel che avviene in terra
...ricordo..
ricordo i tifosi francesi
Pantanì Pantanì
urlavano al tuo passaggio
al Tour de France...

Maglia Rosa

Indimenticabile Marco
Riprendi a volare
alto ora

A te
vada la nostra pietà
la nostra tristezza
il nostro omaggio

Per te
mille e ancora mille
fiori
a testimoniare
della tua giovinezza
della tua morte prematura

A te
le nostre preghiere
il nostro perenne ricordo
per il grande campione
che sei stato

Elena


Edited by - Elena Fiorentini on 17/02/2004 16:18:00Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ma oggi non è... il compleanno del dittatore?
Tema Richiesta di "erudizione"
Tema Matrimonio
Tema In ritardo..
Tema un compleanno 8.11 Elena
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Auguri Beppeeeeeeeeeeee
Tema Le verità di Nassiriya Per Non Dimenticare
Tema Ophelja's day!
Tema A voi come va?
Tema 18 luglio Compleanno di Luisa
Tema Mi piacerebbe
Tema Siamo sicuri.....?!
Tema C'è una Elena Fiorentini in questo sito?
Tema Auguri
Tema Domani..
Tema AUGURI A.......
Tema Premio Letterario - Tutti i colori dei bambini
Tema Auguri
Tema AUGURI OPHELJA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,55
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page