Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Un giorno come altri....
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 19/01/2005 :  13:15:55  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Un giorno come un altro...
...sedici anni dopo

Esco da scuola, in un giorno come un altro. Grigio, freddo. Tira un vento gelido, il cielo è plumbeo ma non piove. Per fortuna, penso. Odio quando piove.

Passo dalla posta, ho delle bollette da pagare. Ritiro il mio bigliettino... 74 persone davanti a me... ma non sembra che ce ne siano tante. Vebbè, aspetto, tanto dovrei tornare domani, e la situazione potrebbe essere peggiore.
Aspetto pazientemente il mio turno. Qualcuno fa velocemente le sue operazioni, poche bollette da pagare, qualche carta di credito prepagata da ricaricare. Qualcuno ci mette un po' di più. Ma io, pazientemente, aspetto.

Sarà passata mezz'ora e vedo entrare, tra le tante persone, una ragazza che tiene uno strano pacco. A prima vista sembrerebbe quasi un fucile. Ma no, non può essere!!! Sono io che ho la testa da poliziotto!!! La mia attenzione è attirata ancora da quell'insolito pacco. Sembrerebbe uno di quei decori africani che si vedono in giro, una specie di giraffa. Quando finalmente riesco a farmi un'idea di cosa potrebbe esserci lì dentro, lancio un'occhiata a lei, la ragazza che lo regge. Ops... ma... è un volto familiare. Dove l'ho vista? Chi è? Capelli neri, lunghi, mossi. Viso tondo. Sembrerebbe quasi una mia compagna di scuole medie... che non vedo da 16 anni!!! Continuo a fissarla, ma lei sembra non accorgersi di me. Mi ricordo il suo nome, MC... e penso... adesso lo dico a voce alta, vediamo se si gira... poi rido tra me e me... ma chi mi deve sentire? Io parlo pianissimo, in pubblico!!! No, farei solo la figura della matta con quelli che mi stanno vicino. Meglio di no. E allora? Vado da lei e glielo chiedo? Le chiedo se si chiama MC?
Sospiro... no, non ho il coraggio. Ma poi penso... e se non è lei, mi dirà semplicemente che ho sbagliato persona e tutto finirà lì...
Ma sì, lo faccio. Prendo coraggio, respiro profondamente e mi avvicino.
"Scusa." inizio, "Ti chiami MC?"
Lei mi guarda stravolta, annuendo con timidezza. È lei!!!
Io sorrido.
"Ciao." continuo, presentandomi. "Sono Tiziana. Ti ricordi alle scuole medie?"
Anche lei sorride. Mi ha riconosciuta. Dice che, in effetti non sono cambiata tanto... beh, adesso ho gli occhiali, mi trucco.

Parliamo un po' di noi. Lei lavora, io insegno. Lei è ancora in contatto con altre nostre compagne. Alcune sono sposate con bimbi, altre lavorano fuori.

Che strano... incontrarsi dopo 16 anni e pensare che tante cose sono cambiate... e pensare quante cose avresti potuto dire, avresti potuto chiedere... e pensare quanto sarebbe bello rivedersi tutti, con fidanzati, mariti e bimbi.

Ieri è stato un giorno come un altro...
sedici anni dopo...
ma un bel giorno...
da ricordare!!!

Un sorriso, Titty

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 26/01/2005 :  17:25:07  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
E sedici anni dopo, mi sono ritrovata di nuovo tra i banchi...
a seguire un corso di aggiornamento
tenuto dalla mia professoressa di lettere delle scuole medie.

È stato come tornare indietro nel tempo...
sedici e più anni indietro!!!

Un sorriso, Titty

Edited by - detective Hayes on 26/01/2005 17:27:02Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un dubbio
Tema Incorniciato Una vecchia poesia: grazie
Tema Il mistero della banda blu
Tema Non so a voi, ma a me piacerebbe
Tema romanticismo: esiste ancora?
Tema ECCOMI FINALMENTE!!!
Tema Tanti Auguri Miss Ohara!
Tema ...vigorsol...
Tema Miagolina, Lillo e tutti gli altri
Tema Luna rossa
Tema Incorniciato Un minuto di silenzio non basta
Tema Appendete una bandiera sui vostri monitor 
Tema Elenco dei Siti/Link che hanno aderito
Tema Cronaca di un giorno di lutto
Tema È NATO DAVIDE
Tema Chat ONLINE solo per registrati 
Tema AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO
Tema Domanda
Tema buon natale!!!
Tema Chi vuol esser concertista? 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,20
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page