Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Tanti auguri, Stephen
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2007 :  21:57:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini

Il 21 settembre ricorre il compleanno del "Maestro" così lo chiamano i suoi numerosissimi fans sparsi in ogni angolo del mondo. Stephen King compie 60 anni e seppure la sua produzione ha subito un calo dal punto di vista qualitativo dal giorno dell'incidente di cui é stato vittima 8 anni fa nel quale ha rischiato di morire e che gli ha condizionato la vita, per sua stessa ammissione, rimane sempre un grandissimo scrittore, uno dei più grandi del secolo scorso. Identificarlo, come han fatto i mass media , "il re dell'horror" o il"maestro del brivido" è alquanto riduttivo, King é molto di più, é uno scrittore completo a 360 gradi nonché l'erede di Edgar Allan Poe,celebrato romanziere e poeta dell'800, anche lui definito allo stesso modo, le cui opere, come ha dichiarato lo stesso King, lo hanno influenzato in maniera determinante. Il "terrore" che entrambi descrivono é di natura psicologica, nasce dai meandri nascosti dell'animo e della mente e non ha nulla a che vedere con le "sanguinolente" pellicole e romanzetti di serie B che hanno infestato le sale cinematografiche le improvvisate librerie "balneari".
Dai suoi libri sono stati tratti film di grandissimo successo come "Shining" diretto da Stanley Kubrick e interpretato da un magico Jack Nicholson, "La zona morta" con Cristopher Walken, "L'ultima eclissi" ("Dolores Clairbone") con Kathy Bates e Cristopher Plummer, "Misery non deve morire" ("Misery") sempre con Kathy Bates, che grazie a questa interpretazione prese l'Oscar come miglior attrice protagonista, e James Caan. La trasposizione del suo capolavoro "It" non ebbe invece la stessa fortuna al cinema.
Al nostro grande Stephen i migliori auguri di un felicissimo compleanno con la speranza che possa deliziarci ancora con i suoi splendidi racconti per tantissimi anni ancora.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato la tregua
Tema Incorniciato la catenina
Tema Incorniciato Il principe Artù (favola)
Tema Incorniciato Poesia di Natale
Tema Incorniciato L'anno nuovo
Tema Incorniciato Sala d'attesa
Tema Mi presento (scusate il ritardo)
Tema Incorniciato A due poeti genovesi (ricordi)
Tema Incorniciato Matrimonio (dedicato a chi si sposa)
Tema Arroz con pollo e Huancaina (ricette peruviane)
Tema Incorniciato Il ritorno di Mr. Scrooge
Tema Ciao a tutti gli amici di "concerto di sogni"
Tema La meglio gioventù
Tema Parmigiana di melanzane (ricetta veloce)
Tema Incorniciato L'indovinello
Tema Penne alla Mariuccia
Tema 27 Gennaio - Memorial Day
Tema Incorniciato Gli occhi di Eleonora
Tema "El cigarro del suerte" - prologo e 1° appunto
Tema lettera a mio padre
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,62
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page