Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Grande Fratello 4
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 22/01/2004 :  21:11:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
Come possiamo evitare di parlarne? non credo. Nell'area spot & media non si può evitare di considerare il fenomeno.. sarà un flop? dopo l'isola e tre precedenti edizioni.. tanti diversi cloni di questi reality show.. come andrà in italia nelle prossime 17 settimane?
Ai postelevisivi l'ardua sentenza.
ciao


detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 22/01/2004 :  21:32:04  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
Ricomincia Il Grande Fratello???
Noooooooooo!!!!

La prima edizione l'ho seguita... sarà stata la curiosità della novità... ma già alla seconda edizione ero stufa!!! Anche L'isola dei famosi non mi ha mai interessato... spero solo che su altri canali ci sia qualcosa di decente!!!

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

Simone Fagioli
Cittadino


Italy
57 Inseriti
114 Gold
62 Punti Rep.
Inserito - 23/01/2004 :  14:34:11  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Simone Fagioli
Sono perplesso circa il grande fratello e programmi simili. Tali programmi NON HANNO SENSO, SONO TOTALMENTE INUTILI SE NON VENGONO RELAZIONATI DA PSICOLOGI, PSICHIATRI,PSICOTERAPEUTI E SOCIOLOGI. PROGRAMMI DEL GENERE SENZA RICERCA SCIENTIFICA NON HANNO NESSUN VALORE: SONO SOLTANTO UNA UMILIAZIONE ALL'UOMO ED AL CONCETTO STESSO DI LIBERTA'. RINCHIUDERSI E PRIVARSI DELLA PROPRIA LIBERTA'SENZA MOTIVO E' UNO SMACCO ALLA DEMOCRAZIA E TUTTI QUEI POPOLI NON LIBERI NEL MONDO. Posso solo dirvi che oggi ho saputo dell'entrata nel programma di una ragazza spoletina... Lei, insieme a tutti i partecipanti delle scorse edizioni mi sembrano piuttosto partecipare ad un concorso di villania... Scegliere di apparire è un diritto che però va seguito con una certa classe, una precisa preparazione per non rischiare di essere soltanto fenomeni da braccone. Bisognerebbe prima imparare a parlare, a comportarsi in maniera educata, a relazionarsi con le altre persone,a non essere scontati ed ancora moltissime altre cose... Mi rendo conto che si va al grande fratello non per apparire con dignità, ma solamente per apparire e per guadagnare soldi: sono consapevole anche del fatto che molti criticano il grande fratello pur guardandolo giorno dopo giorno con ansia ed affanno. Pur non avendolo mai visto, sono costretto a vedere quei personaggi in tutti i programmi trasmessi dai palinsesti televisivi e sulle prime pagine dei giornali. L'unico modo per liberarcene è solo uno: nessun italiano dovrebbe più guardarlo con ascolti 0. Vallo un pò a spiegare agli italiani!!!

Simone Fagioli

Simone FagioliVai a Inizio Pagina

Paolo Talanca
Senatore


Italy
162 Inseriti
124 Gold
167 Punti Rep.
Inserito - 23/01/2004 :  18:23:20  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Paolo Talanca Invia un Messaggio Privato a Paolo Talanca
Caro Simone, io ho smesso oramai da tempo a prendermela con il grande fratello e cose del genere. Io credo che trasmissioni come questa siano solo la punta id un icesberg. Il poblema, come ho in parte scritto nella discussione su Bonolis, è che oggi bisogna vendere spot, per vendere spot bisogna ragionare sui numeri, non sulla qualità. Se ci fai caso i palinsesti televisivi non mandano oramai quasi più films che non siano in prima visione o programmi dove si parla di attualità (tranne Raidue e Raitre, assolutamente no Mediaset). Come ho scritto altrove in fondo, però, la TV non garantisce nulla di artistico o culturale. E' l'immaginario di alcuni, me compreso, che si aspetta tutto questo, per poi venire sistematicamente delusa dalla realtà dei fatti, dove quell'attesa era stata creata dalla stessa TV, maestra di seduzione.

Naturalmente questo è il risultato di una corsa all'auditel che porta a grandi fratelli e isole dei famosi (oppure giornate particolari con tanto di publicità nascoste!).

Io non sono d'accordo con chi dice che la Rai sbagi nel far pagare il canone perché, a mio avviso, è proprio quello l'unico modo per avere dei programmi decenti che non ambiscano a venderci una scatoletta di tonno non appena ci interessiamo dell'argomento.

Ripeto, però, che non so fino a che punto ci si possa aspettare "cultura" da un aggeggio che ce la promette solamente. Così non mi indigno di grandefratello e, meno che meno, parlerei di umiliazione all'uomo ed al concetto stesso di libertà. Ci sono molte altre libertà nel mondo, davvero umiliate. Tu hai sempre in mano il telecomando per cambiare o sarebbe meglio in certe fasce orarie spegnere proprio (ad esempio durante le varie vivere, cento vetrine o le fiction, a mio avviso unico motivo per il quale il cinema italiano non riesce a sollevarsi da una melma di mediocrità, anche perché abbiamo attori giovani e meno giovani che molti ci invidierebbero).

La libertà che viene meno è solo quella alla quale gli abitanti delle case dei fratelli grandi si "autosottraggono". Ci vorrebbe, in Italia, una maggiore educazione a volersi bene, così una ragazzetta di 14 anni non avrebbe come unica ambizione quella di fare la velina. Ma tant'è.

-------------------------------
So che si può vivere non esistendo, emersi da una quinta, da un fondale, da un fuori che non c'è se mai nessuno l'ha vedutoVai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 23/01/2004 :  22:48:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin Invia un Messaggio Privato a Admin
Non ho voglia di leggere i precedenti messaggi.
Mi ero chiesto scrivendo il mio iniziale messaggio se aveva senso che io puntualizzassi che non mi aspettavo di leggere le solite cose sul grande fratello, che volevo lasciare uno spazio a chi poteva divertirsi guardandolo perche' tanto per le critiche c'è tutto il resto del web.. volevo scriverlo e non l'ho fatto perchè ho pensato.. "tanto siamo su concertodisogni.." mica accadranno le solite cose che accadono in qualsiasi forum di internet.. ed invece.. a perfetta dimostrazione che non bisogna mai dare nulla per scontato ecco arrivare dei messaggi che fanno assolutamente passare la voglia di parlare di questo.. mi sembrava d'esser stato chiaro.. volevo parlare di questo e non stoppare LA DISCUSSIONE IN QUESTO MODO scrivendo in una MODALITA' CHE TUTTI RICONOSCO COME URLA TELEMATICHE evidentemente non ho dato il tempo ancora alle persone di comprendere come si ci comporta.. o molto piu' probabilmente io ho peccato di superbia pensando che non fosse necessario specificare la differenza tra scrivere messaggi che fanno venire voglia di scrivere e messaggi che mettono in imbarazzo chi voglia eventualmente scrivere.
Poco male l'esperimento grande fratello in questa versione termina qui e lo riprenderò (con le precisazioni necessarie evidentemente ad alcuni) più avanti.
grazie per aver collaborato,


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ciao!
Tema Intervista Globale !!!
Tema La giornata della Memoria - Eventi
Tema Check In Point A8 A10 A11
Tema SE:::::::::::
Tema I numeri del lotto -i numeri ritardatari
Tema la mia carta d'identita
Tema Iraq, liberta'
Tema finalmente!
Tema ^^^Brutta notizia^^^
Tema Msn Messenger ha l'influenza
Tema brazir
Tema Mondo di Opinioni : Schermi Piatti e beneficenza. 
Tema Buona domenica..
Tema "Fingere di te" di Gino Paoli
Tema Come smascherare il bugiardo
Tema Un grandissimo grazie..
Tema Pizzicotti...
Tema Ohh.. di nuovo concertodisogni
Tema E' ancora Natale!
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,62
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page