Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 15 SuperGulp! Fumetti & Cartoons
 Ma Hulk era un Ogm?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 12/07/2003 :  22:53:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ciao a tutti,
Domanda per gli appassionati dell'omone verde.
Vi risulta che il padre di Hulk (del dottore che si trasforma in Hulk ogni tanto quando si arrabbia) lo abbia modificato geneticamente e che l'incidente con i raggi gamma abbia amplificato l'effetto di questo esperimento paterno..
A me risulta diversa.. altre considerazioni appena qualcuno di voi mi tranquillizzzera su come veramente nasce hulk...
ciao
beppe


Beppe Andrianò

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 12/07/2003 :  23:23:24  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja

"A causa dell'esposizione ai raggi Gamma, quando il giovane scienziato ha un eccesso di adrenalina, rabbia o paura che sia, si trasforma in un fortissimo gigante verde e stupido, che si esprime a monosillabi e che ha come unico interesse il cibo e la tranquillità."

... dicono gli esperti (Stefano Samoggia)

Ma, sssttt, non lo dite a nessuno, quel giorno il dottor Bruce Bunner stava riparando la lavatrice...altro che raggi Gamma... aveva da poco mangiato tre chilogrammi di spinaci e in tasca aveva due bustine di "Lievito Angelo" che dovevano servigli per fare la sua solita torta alle mele...
Ma come fu che ci cadde dentro?

Un favore:
nn nominategli Mastro Lindo... ancora oggi crede che sia stato lui!


OpheljaVai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 13/07/2003 :  12:58:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ed ecco che dopo questa rivisitazione in versione "incidente domestico" della nascita del fortissimo Hulk..

Quindi secondo l'esperto che citi non ci fu alcun esperimento del padre sul piccolo Bruce Banner.. e quindi si tratta dell'ennesima rivisitazione di un fumetto per l'adattamento cinematografico..

Evidentemente volevano rendere importante il ruolo paterno..



Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Roberto Mahlab
Amministratore



2846 Inseriti
296 Gold
2451 Punti Rep.
Inserito - 15/07/2003 :  16:55:19  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
I supereroi si distinguono in categorie: il bello, l'intelligente, il forte.
Julia Roberts mi ha preferito un altro e cosi' ho compreso di non poter concorrere nella prima categoria, la mia segretaria e braccio destro e sinistro e mente pensante l'altro giorno con l'aspirapolvere stava cercando sulla moquette di recuperare in parte quello dei miei due neuroni che dice essere caduto per terra ed essersi rotto e cosi' anche per riguardo all'intelligenza sono tagliato fuori. Ecco perche' mi sono messo in competizione con Hulk.
Ed e' nato SuperBob(r).
Ore di allenamento in palestra e finalmente ieri la catarsi, la sublimazione, l'incoronazione nell'empireo.

Un plicometro, e' bastato un piccolo apparecchio che il mio istruttore aveva deciso di provare su di me e il risultato e' stato clamoroso. Funziona cosi': un morsetto a tenaglia viene stretto su diversi fasci muscolari, addome, bicipiti, schiena, gambe e lo spessore della pelle viene registrato da un quadrante analogico a lancetta. Viene calcolata la media degli spessori rispetto al peso e si trova quindi la percentuale di massa grassa e di massa muscolare.
Una massa grassa al di sotto del venti percento e' considerata approcciabile dagli strumenti ginnici per trasformarla in gran parte in muscolo, una massa grassa superiore al venti percento deve essere trattata prima di tutto con la dieta.
Hulk ha una massa grassa dal tre al sei percento, il che significa che la sua pelle e' tesissima perche' non ha appoggio corretto sul resto del corpo e, secondo quanto si dice, una massa muscolare cosi' gonfia non e' naturale e probabilmente necessita di anabolizzanti.
Invece l'obiettivo da perseguire per una perfetta massa grassa e' attorno al dieci percento, cosi' si indentificano gli atleti.

Bene, io ho una massa grassa solo leggermente superiore all'ottimo, per l'esattezza la mia e' del quattordici percento e l'apparecchio ha rilevato una massa muscolare del trentaquattro virgola tre percento, il resto del mio peso e' formato da ossa e organi interni e sangue e un neurone difettoso.

Trentaquattro virgola tre, ovverossia ventun chilogrammi di muscoli.

In due settimane di corso con pesi e esercizi aerobici l'istruttore mi condurra' allo scopo della vita di noi supereroi, dieci percento di massa grassa, trentotto percento di massa muscolare, ancora due chili di muscoli e io saro' l'atleta dell'anno dell'isola di Concerto di Sogni.

E voi non avrete piu' bisogno di implorare l'intervento da oltreoceano di Hulk, ci sono io.

Avverra' un giorno vicino che il truce Golia sbarchera' sulla nostra isola, con un paio di occhiali dalla montatura di acciaio perche' dalle vicende della vita tutti apprendono e, abbassando lo sguardo, urlera' sguaiatamente :"Allora? Dov'e' il vostro Davide locale? Ho un conto in sospeso con lui!"
Si accorgera' troppo tardi della massa in avvicinamento che oscurera' il sole e la storia finira' nello stesso modo della volta precedente.

Dalle sponde dei due oceani, sistemati i kattivi, Hulk e io ci saluteremo con un semplice cenno della mano, con la serenita' che si addice ai forti, mentre voi concertisti potrete dormire sonni tranquilli, SuperBob(r) vegliera' sui vostri sogni.

Comunque grazie per quello che hai fatto fino ad ora Hulk.

SuperBob(r) - Roberto

SuperBob(r) e' un marchio registrato della Concerto Heroes Laboratories Ltd.
Qualsiasi suo utilizzo contro i kattivi al di fuori di concerto di sogni non e' consentito e sara' perseguito ai sensi del comma trentaquattro virgola tre del regolamento della municipalita' di
Concerto City.
SuperBob(r) e' garantito come prodotto naturale e libero da Ogm.

Vai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



117 Inseriti
102 Gold
108 Punti Rep.
Inserito - 18/07/2003 :  15:38:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Caro Beppe,
come ben sai, è tanto tempo che non scrivo, ma la prospettiva di tornare a parlare di supereroi mi ha fatto tornare la voglia di farlo.
A dire il vero, avevo già provato qualche giorno fa a inserire un mio breve riassuntino sulle origini del golia verde, ma poi il pc si è scollegato e....insomma, il capolavoro è andato perso ih ih
Ad ogni modo, ci riprovo....

HULK nasce nel maggio del 1962, anno che segna per gli Stati Uniti la fine della moratoria nucleare e il ripristino di nuovi esperimenti in tal senso; il primo numero della nuova testata MARVEL, "The Incredible Hulk", riporta la cronaca di uno di questi spaventosi esperimenti. Siamo all'interno di una base militare situata nel deserto del New Mexico, dove il Dr. Bruce Banner, noto fisico nucleare, sta conducendo una delicata operazione; nello spazio di pochi minuti il più pericoloso degli strumenti bellici, la famigerata Bomba Gamma, rilascerà tutta la sua energia all'atto della verifica sperimentale. Ma pochi istanti prima della deflagrazione, un giovane sciagurato, RICK JONES, entra nel perimetro evacuato. Banner stesso si incarica di portar via il ragazzo, ma non fa i conti con IGOR, suo invidioso collega, il quale si rifiuta di interrompere il conto alla rovescia.
Risultato: Banner salva Rick, ma non fa in tempo a salvare se stesso e l'onda d'urto lo investe in pieno, scaraventandolo a terra esanime.
Le radiazioni lo trasformano in un mostro potentissimo dalla pelle verde, subito battezzato col nome di Hulk.
Questa, in poche parole è l'origine del più famoso mostro buono del cosmo Marvel.
I creatori sono sempre STAN LEE e JACK KIRBY, alla ricerca questa volta di un nuovo Dr. Jeckill e Mr. Hyde.
Dunque, l'idea non è proprio originalissima, ma il tormento e l'angoscia del Dr. Banner, uomo misurato di giorno e mostro isterico di notte, regalano all'albo un importante elemento di richiamo.
Da qui in poi, la serie è esplicitamente propagandistica e promuove a intervalli regolari i soliti sovietici cattivi e cialtroni (Igor stesso è una bieca spia russa).
In questo senso, un episodio emblematico è quello in cui si narrano le vicende del potente e mostruoso GARGOYLE, uno scienziato russo che soffre per la sua anormalità fisica e arriva al punto di imprecare contro l'allora leader sovietico Kruscev, reo di averlo fatto lavorare a contatto con materiali radioattivi.
Oltre all'accennato conflitto interiore del Dr. Banner, ritengo, da brava romanticona che sono, che un'altra nota interessante sia la difficile relazione del Dr. Banner con l'amata BETTY, figlia del generale "THUNDERBOLT" ROSS, l'uomo che più di ogni altro si prodigherà per liberare Bruce dal suo mostruoso alter ego.
Da ultimo, una curiosità: sapete che, dopo diversi anni, è nata anche SHE-HULK? Si tratta della cugina di Bruce, una splendida verde "gigantessa", resa tale da una trasfusione di sangue donatole dallo sfortunato dottore.

Chiudo qui e mando a tutti tanti baci giganti.

MONICA

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Giocare in borsa Online
Tema Musica tradizionale cinese e giapponese
Tema Dicembre - L'esperienza di concerto di bimbi
Tema Luca è arrivato su concertodisogni!
Tema Auguri Beppeeeeeeeeeeee
Tema Ma quanto bella sei..
Tema dall'Australia ricevo
Tema Emozionarsi 
Tema Incorniciato La famiglia Izia ed il saluto alla fine 
Tema La differenza
Tema Risparmiamoci (Telefono e Internet)
Tema Un grazie a tutti gli scrittori di concerto
Tema Risparmiamoci (Assicurazioni auto)
Tema BEYONCE'
Tema Google in Concertodisogni
Tema I soliti furbi...
Tema Votate per il COLOSSEO
Tema Un viaggio a Roma e nel tempo
Tema L'ultima bufala: Prisco Mazzi della Polizia
Tema Un pacifico cannone stellare
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page