Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 La nostra carissima Elena
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2016 :  07:46:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Elena Fiorentini, fin dall'inizio di Concerto di Sogni, al fianco di Beppe e al mio, grande scrittrice, sceneggiatrice, pianista, musicista, artista, generosissima donna senza paura di contrastare l'antisemitismo e il razzismo e dai profondi valori. Quando in mezzo alle folle urlanti si levava la sua voce che diceva di no, quando al nostro fianco raccontava che l'antisemitismo non doveva passare, quando si batteva per la verità di Israele. Quando suonava il pianoforte ai concerti e incantava il pubblico. Quando si usciva insieme al nostro gruppo e aveva sempre tanto da raccontare, le sue poesie, i testi da mettere in scena, il nostro Concerto di Sogni contiene tutto il suo genio.
Una donna così sarà sempre tra di noi, perché dovunque ci voltiamo ci sono tracce di lei.
Cara Elena, hai avuto anche il genio di crescere il tuo bravissimo figlio Livio. Caro Livio, amico fraterno.

Beppe, io e Concerto di Sogni si uniscono in questo momento di profondo raccoglimento e di profonda gratitudine per un'amica che ci lascia un segno eterno.


Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2016 :  10:41:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ciao Elena, come diceva roberto sei sempre stata al nostro fianco nelle battaglie importanti come negli eventi lieti. Per prima mi hai fatto conoscere luoghi belli ed ora a me cari della nostra bella milano e mi hai permesso di ascoltare la tua musica e ci hai portato tante persone che nella musica si ritrovavano vicine. Ci hai aiutato a far diventare concertodisogni quel luogo di rispetto che a volte abbiamo dovuto difendere anche dalla tua passione e vemenza e insieme a Luisa, Rossella ed altri amici che ci han conosciuto hai permesso di farci crescere senza mai mutare il DNA dell'isola del rispetto. A Livio regalo il mio abbraccio da lontano non essendo più milanese da molto.. so cosa stai provando perchè anche io ci sono passato recentemente.. ti posso dire quello che io stesso ho sperimentato, la mamma sarà sempre ed è sempre con noi.. vedrai quante volte ti scoprirai a parlarle e a sentire la sua risposta ed il suo commento.. Concertodisogni perde per la seconda volta dopo pochi anni una delle stelle comete che ne han guidato il percorso e condiviso il cielo.. Ciao Elena sono certo che il pubblico che potrà ascoltare le tue note sia ora il più degno. Un abbraccio dal cuore. Beppe Andrianò

Vai a Inizio Pagina

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 06/07/2016 :  10:16:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Ciao Elena, sei sempre stata l'anima di Concerto e lo testimonia il numero dei tuoi interventi. Sei anche stata una delle primissime persone che ho conosciuto sia pure in modo virtuale su questo sito che credo continuerai a seguire anche da lassù, aiutandoci a renderlo più attivo e seguito.Per quelli che come me che da tempo non lo frequentano è il momento di tornare, soprattutto nel tuo ricordo e per renderti omaggio.

Vai a Inizio Pagina

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 21/07/2016 :  10:02:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Cara, cara Elena.......

colibrìVai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 23/07/2016 :  21:54:33  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
In ritardo - ma non meno addolorata - apprendo la triste nozizia della morte della cara Amica Elena.

Sempre presente,attenta e coinvolgente,aveva il dono di scrivere con semplicità anche di argomenti profondi e impegnativi.

A Livio un abbraccio affettuoso in ricordo della sua grande Mamma.

Ophelja

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Come un uragano
Tema L'agonia di Israele
Tema Help on line/37- Come guadagnare in borsa
Tema ... e le veline no!
Tema Incorniciato Anche la neve per Te 
Tema Triste annuncio 
Tema Davanti agli occhi?
Tema L'odio antiebraico in marcia
Tema Il Macef e la piccola impresa italiana
Tema Come risollevai l'economia
Tema Incorniciato Vayechì
Tema MI PRESENTO
Tema Pietà, l'é morta!
Tema Incorniciato I germogli di Tu Bishvat 
Tema "Australia" di B.Luhrmann
Tema Ginevra : Durban II ?
Tema Invito a : Durban II - Milano, 16 marzo 2009
Tema Basta una notte: Dell'ortica e del gelsomino
Tema Incorniciato Quanto costa una Sugus?
Tema Incorniciato The thriller of life
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :5,98
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page