Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Il senso dell'appartenenza
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 30/05/2007 :  12:48:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco


Capita raramente ormai, di trovare il Duomo Vecchio di Brescia aperto, ma ogni volta è sempre emozionante entrarvi. Questa costruzione unica nel suo genere risalente alla fine dell’XI secolo, con la sua mole rotonda ed imponente leggermente al di sotto del livello stradale, rappresenta un pezzo di storia al quale sono molto legata.
Varcando la soglia si ha la sensazione di attraversare una porta del tempo di respirare un’aria antica nella fresca penombra, fra i giochi di luce delle alte finestrelle. Stamattina sono entrata mi sono appoggiata alla balaustra per ammirare la sottostante platea, poi sono scesa per le scale di pietra rasentando con la mano la parete.
Silenzio, quel silenzio che riempie l’anima, che lenisce le angosce, il rumore del mondo rimane fuori per un attimo, per darti modo di riflettere. Riflessione introspettiva per ritrovare ciò che si perde nella frenesia del vivere quotidiano. Sono scesa ancora più giù per entrare nella cripta dell’antica basilica di S. Maria Maggiore con le sue colonne appartenenti a varie epoche fra l’VIII e il IX secolo, ho camminato lungo il perimetro pensando a tutte le volte che in passato ho fatto il medesimo percorso, così importante per ritrovare me stessa , le mie radici e con esse il mio senso dell’appartenenza.

Luisa Camponesco

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato La bottega dell'antiquario 
Tema dolci di carnevale
Tema mi presento
Tema Incorniciato Il volo dell'aquila 
Tema A volte ritornano!
Tema Auguri Eli!!!!
Tema Polenta al radicchio
Tema Fiabe dal mondo - L'usuraio
Tema Incorniciato Il canto di Selim 
Tema Incorniciato Innamorarsi
Tema Incorniciato Uno sguardo sul ponte 
Tema Fiabe dal mondo - L'onestà premia
Tema Sotto vuoto?
Tema Bimba cade dalla finestra - illesa
Tema Fiabe dal mondo - La furba scimmetta
Tema Pensando alla primavera
Tema Incorniciato La sottile linea 
Tema Un compleanno davvero speciale!
Tema La piccola chat
Tema Un pensiero per te
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,09
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page