Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Peter & John
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 10/09/2004 :  19:45:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini

"Ciao John"
"Ciao Peter, come va?"
"Bene John, come sempre e tu?"
"Anch'io Peter, anch'io... ..Peter, ci pensi che sono passati tre anni da quel giorno?"
"Lo so, John, lo so. E' terribile come passa in fretta il tempo!"
"E' terribile quello che è successo, anzi la parola terribile non rende bene l'idea"
"Pensa John, per quelli che hanno saputo o peggio per quelli che hanno visto è stato spaventoso, ma per noi che c'eravamo... dico, per noi che c'eravamo,... ma ti rendi conto? Non ci sono parole che rendono neanche una pur pallida idea di che cosa sono stati quei momenti"
"Non farmi ricordare Peter. Quando penso ai racconti di mio padre che ha vissuto in prima persona l'attacco a Pearl Harbor mai avrei immaginato di vivere un' esperienza uguale se non addirittura peggiore... "
"Hai ragione John: è stato... terrificante. Non passa giorno che non mi ricordi... ."
"Non devi fare così Peter, ormai è passato, adesso stai bene, anzi stiamo bene, abbiamo superato quell' incubo, devi dimenticare ormai"
"Credimi John, è più forte di me, è più forte di tutto. Quando penso che mia moglie era venuta a trovarmi in ufficio e se n'era andata da dieci minuti soltanto, mi vengono ancora i brividi. Dieci minuti ancora e sarebbe stata lì ...oh Mio Dio!"
"Pensi che per me sia facile dimenticare? Ho ancora negli occhi il muso di quell'aereo che s'infila nel grattacielo come, come aveva detto quella famosa scrittrice italiana? .ah si! Come un coltello nel burro! E poi, devo rammentarti chi ho perduto in quella tragedia?"
"Perdonami John, sono il solito egoista. Mi chiedo, poi, ma è cambiato qualcosa da allora?"
"Niente Peter, niente. Ci sono state due guerre, almeno quelle conosciute, molti morti ancora ma non è cambiato nulla. Ci sono ancora attentati, ritorsioni e via discorrendo. Hanno massacrato dei bambini, anche...tanto sangue scorre ancora. Il genere umano, svanite le prime emozioni, è tornato ad essere arrogante, violento, prepotente. Non ha imparato nulla da quella lezione!"
"Verissimo, John! Non la imparerà neanche con un secondo diluvio universale. E noi, dico noi, io e te abbiamo imparato qualcosa?"
"Per noi non è più necessario Peter, c'è stato risparmiato questo compito. E se anche lo fosse, abbiamo comunque tutto il tempo che vogliamo per poterlo fare."
"Già, anche questo è vero, abbiamo tutta l'eternità a disposizione. Però, John... .qua si sta veramente bene! Beh ciao, ci si vede."
"Ciao Peter, ci si vede, "


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Tartine varie
Tema Incorniciato citazioni e fuga 
Tema 8 marzo - una mimosa per le concertiste
Tema Discriminazione e razzismo
Tema I MIEI PRIMI CINQUANTANNI
Tema drammatici esiti di una partita di calcio...
Tema Once upon time.....
Tema Incorniciato UNA NOCHE EN LA HABANA 
Tema Incorniciato Ai confini della...mia realtà 
Tema Una ricetta: Torta al cioccolato
Tema Buona Pasqua
Tema Il mio sito
Tema Paola Durantini ai concertisti
Tema Fagioli alla "Lo chiamavano Trinità"
Tema Introducing me
Tema LO SCUDETTO ROSSONERO
Tema eccomi qua!
Tema Libro: "Il dio delle onde, del fuoco e del vento
Tema Festa del 2 giugno 
Tema Incorniciato La casa di Sara
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,68
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page