Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 I MIEI PRIMI CINQUANTANNI
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Ohara
Curatore


Italy
465 Inseriti
102 Gold
405 Punti Rep.
Inserito - 06/03/2004 :  23:15:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
...ebbene si...quest'anno sono 50..
lo saranno solo in ottobre..ma
mancano ancora pochi mesi ...molte
donne hanno la crisi a 40 anni ma
questa cosa non è successa a me...anzi
sembra che i miei primi 40anni siano
stati abbastanza sereni anche se poi
qualche anno dopo la mia malattia ha
cambiato un po' le cose...diciamo che
a 40 anni mi sono vista non so come
dire..una persona nuova..piu' completa..
piu' viva..con tanta voglia di fare...
di vedere di provare...forse la mia
separazione con voglia di liberta'
ha fatto in modo che vedessi la mia
vita come qualche do da incominciare
...ora arriva il fatidico mezzo
secolo e cavoli...non me li sento...mi sento di conquistare
il mondo ...di dover fare un sacchissimo
di cose..di provare nuove esperienze e
magari di trovare il mio grande amore...
ora sono considerazioni che faccio nei miei 49 anni...chissa' poi quando scocchera'
il giorno fatidico cosa faro'

Rosscherappeggiandosiconsiderancoraunaragazzina

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 07/03/2004 :  08:11:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Benvenuta nel club delle 50enni d'assalto, uniamo le forze e conquisteremo parecchie posizioni.
Sto scherzando naturalmente, ma mica poi tanto, Io i 50 li ho già superati, ma non li sento e nemmeno li dimostro. Quando ho compiuto i 50 anni (sono un cancro li compio a luglio) ho fatto una mega festa, con tutti gli amici vacanzieri, mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: "i 50 anni sono solo per l'anagrafe, lo specchio mi dice che sono ancora giovane e allora diamoci da fare perchè la vita promette bene". In fondo sono rimasta la ragazza che sognava la California.
Ciao Ohara spero di leggerti presto
Luisa

Edited by - luisa on 07/03/2004 14:50:41Vai a Inizio Pagina

smemorina46
Senatore


Italy
260 Inseriti
102 Gold
265 Punti Rep.
Inserito - 07/03/2004 :  14:24:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di smemorina46  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a smemorina46
Beata te! Io che ne ho 57 che dovrei dire? Dico che ancora non me ne sento neanche 40, e cerco di non guardarmi più allo specchio. Vedo qualche filo bianco nei capelli e qualche piccola rughetta attorno agli occhi,ma per il resto sono ancora quella di prima... piena di sogni e di aspettative.C'è una disarmonia tra il dentro ed il fuori.. ma faccio finta di niente.Pensa che quando tu nascevi, io già andavo alle elementari!!!!!!!! Un salutone Paola

Vai a Inizio Pagina

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 07/03/2004 :  14:42:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Lo so che sto sfidando gli appetiti di cocco e drilly... ma è più forte di me. Questo cappello non è mio, farina del mio sacco, è stato regalato anche a me e circola di bocca in bocca, come una freccia dall'arco scossa...
Lo voglio regalare a tutte le donne che sentono di avere "un'età di confine", qualunque sia l'età.
Per gli amici di Concerto sto facendone uno a righine col pon pon. Quando è pronto lo scrivo.


VOGLIO REGALARVI UN CAPPELLO COLOR PORPORA!
___________________________________________
A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.
A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola.

A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella
("mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui")
A vent'anni Lei si guarda e si vede "troppograssa/troppomagra
troppobassa/troppoalta, con i capelli
troppolisci/tropoarricciati",
ma decide che uscirà di casa lo stesso.
A trent'anni Lei si guarda e si vede "troppograssa/troppomagra
troppobassa/troppoalta, con i capelli
troppolisci/troppoarriciati"
ma decide che non ha tempo di risistemarsi e che uscirà di
casa lo stesso.
A quantan'anni Lei si guarda e si vede
"troppograssa/troppomagra troppobassa/troppoalta, con i
capelli troppolisci/troppoarriciati" ma dice: "almeno sono
pulita", ed esce di casa lo stesso.

A cinquant'anni Lei si guarda e si vede "esistere" e se ne va dovunque abbia voglia
di andare.

A sessant'anni Lei si guarda e ricorda tutte le
persone che non possono più nemmeno guardarsi allo specchio.
Esce di casa e conquista il mondo.
A settant'anni Lei si guarda e vede saggezza, capacità di
A ottant'anni non perde tempo a guardarsi. Si mette in testa
un cappello color porpora ed esce per divertirsi con il mondo.
Manda questo messaggio a tutte le donne che hai la fortuna di
avere come amiche...(anche a chi te l'ha mandato!) con l'augurio
che sappiano afferrare prima quel cappello color porpora!

(non conosco l'autrice)


LedaVai a Inizio Pagina

fania
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 07/03/2004 :  18:06:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fania  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fania
Molto in ritardo ho letto queste pagine e ho apprezzato molto i versi di Leda così come tutte le parole scritte dalle altre concertiste. Con Ohara pur avendo 46 anni da un mese esatto sento che ho ancora un mondo di cose da fare però poi mi lascio scorrere le giornate così senza ambizioni se non nella custodia di illusioni. E chi si illude sarà deluso. Comunque, come sempre, parlare per mail è complicato, mi risulta più facile scrivere raccont.ini.ini.ini
stefania
P.S. Ben tornata a te e un bacio a tutte/i

stefania paganoVai a Inizio Pagina

primavera
Cittadino



61 Inseriti
104 Gold
66 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  12:49:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a primavera
.......Per il tuo compleanno ti dedico la mia poesia "Mi son svegliata una mattina"La vita è bella perchè ogni anno ti regala qualcosa di nuovo,l'importante è avere sempre voglia di scoprire cose nuove e rimanere giovani dentro.........................

Vai a Inizio Pagina

elle.emme
Senatore


Italy
192 Inseriti
104 Gold
162 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  16:40:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elle.emme  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elle.emme
Io ho sempre avuto una mezza crisi mistica (scherzo) ad ogni cambio di decade. Non vi dico ai 40. Fra un anno saranno 50 sigh ma mi sento molto più viva di quando ne avevo 40.
Sarà la forza dei '50? Ogni tanto mi rubo qualche anno, ultimamente me ne do 43, dite che esagero? :D Sono contenta quando mi dicono ma dai sai che non li dimostri? :P :P :D :D

cIAO

Laura (1955)

elle.emme the original

Edited by - elle.emme on 09/03/2004 16:46:02Vai a Inizio Pagina

fania
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  17:52:06  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fania  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fania
E queste sono le piccole grandi soddisfazioni della vita. E' bello vedere lo sguardo sorpreso quando dichiari gli anni che hai. Comunque aldilà della cronologia gli anni sono quelli che ci sentiamo. A volte me ne sento tanti e vado sotto naftalina così come mi ha scritto un concertista e ha detto giusto :-))))


stefania paganoVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 09/03/2004 :  18:05:00  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Mi sto avvicinando anch'io alla fatidica meta dei 50!....sono 49 ad aprile....ma non mi sembra vero! Sapete quanti me ne sento?...trenta....e non mi sembra che sia passato tutto questo tempo, poi vedo mio figlio che ha 21 anni, allora mi rendo conto, ma io mi sento sempre la stessa, nonostante le mie vicissitudini e qualche chilo in più....ma sono sempre io, l'importante è avere voglia di fare, essere sempre attive e curiose senza farsi abbattere dalle difficoltà.....forza ragazze...evviva le cinquantenni!

Grazie del cappello...Leda!

Ciao a tutte!

GrazyVai a Inizio Pagina

fania
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 10/03/2004 :  09:17:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fania  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fania
Senza togliere niente a nessuna, ma lo sapete che le donne oltre gli "anta" sono assai deliziose e generose e geniali e vive e sagge e stupende e... ok mi fermo, ma continuerei a lungo.
stefania che per un pò si sente meno sotto naftalina.


stefania paganoVai a Inizio Pagina

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 10/03/2004 :  17:51:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
care amiche,
mi aggiungo alle mitiche cinquantenni di Concerto.
Avere cinquant'anni e più... per me è una sensazione di stupore, un pò come se succedesse a d un'altra. Gli anni colpiscono di sorpresa, l'impressione è quella di essere una ventenne fino a pochi giorni prima e poi zac: cala la scure del mezzo secolo.
A parte questo esteticamente non li dimostro e, se non fosse per la salute che è così e così sarebbe ancora meglio perchè passo dei periodi che sono davvero malconcia e quindi mi nascondo nel baratro dove vado in letargo per poi risorgere quando mi sento meglio!
A pensare che sarei piena di iniziative e di slanci nuovi!
Comunque ragazze, tra tre mesi sarò nonna e il mio urlo di felicità vi raggiungerà dovunque voi sarete!!!


fiorella


Vai a Inizio Pagina

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 11/03/2004 :  11:44:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
W i/le 50enni!
Mi unisco a voi, anche se uomo. Ma la sindrome ci colpisce un po' tutti senza distinzioni. La prima volta che ho sentito il peso dell'età, non avevo ancora 40 anni, nel mentre nuotavo in piscina, mi sono avvicinato a due ragazze sui 15 anni, una mi guarda e dice all'altra: "Che paura, pensavo fosse mio padre!" Stavo per affogare!
Adesso non ci faccio più caso! Solo quando chiedo con nonchalance a qualche bella ragazza quanti anni mi darebbe e lei mi guarda con fare interessato e sussurra: "Ti darei 30 anni!" per poi aggiungere a bassa voce: "L'ergastolo mi sembrava troppo!".
Un salutone a tutte.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema UN SALUTINO
Tema In Her Shoes
Tema Incorniciato LA FESTA DELLE SPIGHE
Tema Incorniciato SORRISO
Tema LA FORESTA FATATA
Tema Incorniciato SENSAZIONE
Tema BEYONCE'
Tema Google in Concertodisogni
Tema Spiderman 3
Tema Rosso come il cielo
Tema Dolore
Tema Le vite degli altri
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,66
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page