Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 5 Poesie / Poetry - Galleria artistica
 Tu SEI, per me
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
emofione
Emerito


Italy
143 Inseriti
100 Gold
148 Punti Rep.
Inserito - 24/02/2004 :  09:39:22  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a emofione
(Precisazione dovuta del 24/02: questa poesia è nata qualche giorno fa, in un momento un pò così diaciamo di incertezza ed indecisione, più che di insicurezza vera e propria: adesso il mio presente è già piuttosto diverso. La bella vita in divenire...)

Tu sei la pastasciutta al dente con sugo di mammà che ho mangiato da solo a pranzo,
Tu sei il giornale che stamattina mi è mancato e che vorrei leggere e commentare con te,
Tu sei il prossimo libro che divorerò e che vorrei scegliere pensandoti,
Tu sei la musica che metterò su quel compact che stenta ad accettare chi non è originale, come te.
Tu sei le foto che ho deciso di incorniciare in quel quadretto dove sembrerai semplice comparsa,
Tu sei la poltrona mosciona su cui mi sdraio e mi sdraierò a fumare una sigaretta per rilassarmi.
Tu sei la disposizione di alcuni quadri, di alcuni oggetti, che ho scelto come se tu mi osservassi.
Tu sei la tendina della doccia che devo cambiare e le sedie che porterò ad impagliare. Per te.
Tu sei la sola che vorrei invitare veramente e l’ultima che varcherà la mia soglia.
Tu sei l’unica che bramerei cingere tra le mie braccia durante le notti nella “nostra” soffitta.
Tu sei l’indiscussa padrona di quelle notti, l’imbattibile musa ispiratrice delle mie gesta.
Tu sei il sogno di chi non si confonde con la cruda realtà, perché non ne fai parte ancora.
Tu sei la realtà di chi avrà la fortuna di averti accanto, e si accorgerà ben presto della tua magia.
Tu sei l’acqua che scorrerà dai rubinetti di quella soffitta, la luce sprigionata dai suoi mille faretti.
Tu sei il gas che mi darà calore e che se solo volesse potrebbe farmi saltare in aria con un clic.
Tu sei le pareti della mia dolce dimora, tu sei il tetto, tu sei l’intero arredamento che ti aspetta.
Tu sei mia, e quando i nostri occhi si incontreranno per la prima volta, lo saprai già perfettamente.
Tu sei chi mi starà vicino aldilà dello spazio e del tempo.
Tu sei il mio ed il tuo futuro.
Tu sei i nostri figli e la regina incontrastata del nostro prossimo focolare domestico.
Tu sei la sola stella che riuscirà a notare l’incredibile gioco di colori delle nostre anime insieme.
Tu sei l’amore che ho bramato e non sono mai stato pronto a recepire.
Ecco perché TU SEI. Per me.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Tu SEI, per me
Tema Incorniciato Siamo gocce di un passato che non può più tornare
Tema Incorniciato It was a dream. Really, under the ceiling...
Tema Incorniciato Hip...Era solo invidia...Pop
Tema Incorniciato Elogio della follia
Tema Incorniciato Avvolgimi sole
Tema Incorniciato Musica es...musica es...
Tema Incorniciato Tutti in piedi, entra la Corte
Tema Incorniciato Pittore di tele bianche
Tema Incorniciato Vorrei davvero, per una volta...
Tema Incorniciato Malato come al videopoker
Tema Cuore di pace
Tema Incorniciato C'era una volta in America, anzi a Livorno... 
Tema Incorniciato Coraggio
Tema Incorniciato Vi narro la storia di silluso
Tema Incorniciato Come semola di stelle
Tema Incorniciato Il brufolo chiarificatore
Tema Incorniciato Come Vasudeva al fiume
Tema Incorniciato Fine di un'altra corsa. Prossima stazione, libertà
Tema Incorniciato Dormire con te
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :6,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page