Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Ma dove sono?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2003 :  12:38:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco

Ieri in un momento di pausa ho sfogliato Concerto andando molto indietro nel tempo . Ho letto poesie stupende che , a mio avviso, meriterebbero di entrare in una antologia, poi più nulla . Capisco che ci posso essere mille motivi, mille impegni per prendersi una pausa, ma sinceramente mi piacerebbe sapere se un giorno potrò avere ancora il piacere di leggerli. Non faccio nomi, i concertisti sono tutti bravi, ma se leggono ancora Concerto e io credo di si , vorrei lanciare loro il mio messaggio, TORNATE A SCRIVERE. Approffito anche, di questo momento, per dare il mio benvenuto ai nuovi arrivati .

Luisa

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2003 :  13:31:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Rileggendo, il mio appello mi sono accorta che una mia frase potrebbe essere mal interpretata, il mio "poi più nulla " si riferiva alla mancanza di notizie degli autori passati. Ho letto poesie e racconti bellissimi anche dei nuovi arrivati ai quali va il mio ringraziamento per il piacere che ricevo leggendoli.

Luisa

Vai a Inizio Pagina

rosa blu
Curatore


Italy
266 Inseriti
107 Gold
281 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2003 :  19:47:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di rosa blu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a rosa blu
Anch'io mi associo all'appello di Luisa.
Qui in Concerto abbiamo il privilegio di leggere
dei testi incredibilmente belli!
E' un peccato non ritrovare degli autori passati che ci hanno affascinato ed emozionato con i loro racconti, poesie, (ce ne sono veramente tanti)...
Spero che il nostro appello arrivi ai vecchi e ai nuovi Concertisti!
Scrivete per la Vostra e nostra gioia!

Un saluto affettuoso a tutti gli autori

A rileggerVi presto.


rosa blu


Vai a Inizio Pagina

elisabetta
Senatore


Italy
948 Inseriti
116 Gold
953 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2003 :  21:45:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elisabetta  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elisabetta
anche io spero sempre di rileggere amici che da un po' non scrivono più... è un peccato che alcune persone se ne siano andate lasciando un vuoto dietro di loro... un vuoto che a noi manca...

elisabettaVai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 22/10/2003 :  23:22:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Anche io spero che miei vecchi amori mi telefonino.. e che alcuni compagni delle elementari mi telefonino un giorno.. e che persone che ritenevo amiche e che mi delusero profondamente rinsaviscano.. ma la vita è fatta di istanti.. a volte durano a lungo a volte meno.. molti testi qui in concerto parlano proprio di come le cose hanno un inizio e una fine.. a volte qualcuno non si rassegna altre volte è necessario prendere atto delle evoluzioni della vita ed andare avanti.. Concertodisogni è un organismo vivente con delle proprie regole di sopravvivenza e con delle modalità di riproduzione.. a volte capita che alcune parti di esso non si sentano più bene al suo interno e decidano di muovere altrove.. in altri casi capita che altre parti siano troppo rivolte verso se stesse per accorgersi di quanto si sono allontanate dall'idea originale.. lo scopo di chi ha cura di questo luogo e' cercare di mantenere inalterano lo spirito e la filosofia letteraria di questo spazio al variare del tempo, delle stagioni e delle persone..

Detto questo spero proprio che la mia ex fidanzata daniela si decida a ritelefonare..

Ciao


Vai a Inizio Pagina

luigi luperto
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
105 Gold
37 Punti Rep.
Inserito - 23/10/2003 :  01:10:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luigi luperto  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luigi luperto
A me piaceva scrivere un tempo su concerto ed anche leggere,ma poi un bel giorno il mio pc fu depredato da mio fratello Luca.
Ora sono tornato e spero di trovare il giusto equilibrio per scrivere e leggere serenamente.
Riempire quest'isola di pensieri poetici,di racconti epici,di favole d'altri tempi,è indispensabile per dare linfa vitale e far sopravvivere la fantasia di tutti noi.
Ciao Luisa.

Cerco il regno della serenità,perchè solo in quel luogo potrò ritrovare me stesso.Vai a Inizio Pagina

Pamela Morrison
Villeggiante


Italy
20 Inseriti
100 Gold
25 Punti Rep.
Inserito - 23/10/2003 :  09:31:02  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pamela Morrison  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pamela Morrison
Non lo so se vale per i vecchi concertisti a cui vi riferite e che non scrivono più...ma magari semplicemente hanno per chissà quale motivo perduto la musa ispiratrice...Hanno perduto la vena...magari guardano un foglio di carta bianco e non riescono a scrivere...
La vita crea continui problemi...magari questi vecchi concertisti sono troppo presi dal risolvere queste cose e non hanno più quella musa che dolcemente sussurra loro parole da mettere in versi, o racconti, o semplici parole per dire "IO SONO QUI...E QUESTO è QUELLO CHE HO DA DIRE"...credo che la maggior parte dei concertisti abbiano una musa, una fata di aria che gli muove la mano...magari ora la fata è andata in ferie...e non ha lasciato recapito.
Ovviamente, come sempre, questa è una mia idea...e quindi opinabile.

Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 24/10/2003 :  07:49:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Conoscete qualcuno che ami vivere per sempre nello stesso luogo? Io si.. ma al tempo stesso conosco persone che amano viaggiare, passare un poco di tempo in un luogo, affezionarsi e poi per un motivo o per l'altro partire, iniziare un viaggio verso altre mete.. la nostra isola di concertodisogni non è così solo perche' ci piace la metafora.. è veramente un luogo di passaggio o di arrivo o di partenza.. e anche i nomi dati alle persone che giungono da noi sono collegati al viaggio ed al movimento.. quindi può sempre accadere che qualcuno decida di partire.. come tanti decidono di approdare nelle nostre terre..

Dobbiamo essere grati ai tanti che qui hanno lasciato parte dei loro pensieri e dei loro momenti (e che non li hanno rivoluti indietro.. perche' hanno considerato questo spazio parte del loro percorso) e dobbiamo essere grati alle regole di concertodisogni ed al rispetto del tempo.. con tutte le fatiche tecniche, fisiche psichiche ed economiche che questo comporta.

Concerto si può leggere in ogni momento, in ognuno dei passati 18 mesi e sembrare scritto il giorno prima.. e' la magia del libro, del racconto e della poesia..

Ciao
beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Felice
Viaggiatore


Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 24/10/2003 :  13:58:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Felice  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Felice
Trovo questo scritto molto consono al discorso intavolato qui e lo trascrivo:

"Un navigatore ama andare da un porto all'altro alla ricerca di quel tesoro che mai riesce a
trovare. Alla fine, magari, si innamora di questo girovagare ma è l'eterna illusione che ci sia
un tesoro da qualche parte, quel tesoro che i suoi occhi non hanno mai visto anche se erà lì
davanti a lui. Altri navigatori sono costretti a cambiare porto perché il tesoro che hanno
scoperto non gli appartiene è ben custodito ed è bene ricercarne altri. Altre volte vengono
cacciati a cannonate e non trovano mai dove attraccare.
Ci sono poi i pastori quelli che legano il proprio gregge e gli mettono intorno delle recinzioni
per trattenerli e non farli scappare. Sono i pastori egoisti che trattano il proprio gregge come merce propria e di nessun altro. Altri pastori accudiscono in libertà il proprio gregge che può pascolare nei suoi campi o andare nei campi degli altri. Il gregge è libero e proprio quando ama la libertà si ferma da questo buon pastore.
Infine ci sono i coltivatori. Alcuni che con grande cura seminano i propri campi e li addobbano
di reti o di spaventapasseri per impedire a chiunque di avvicinarsi. Non sempre la cura con cui coltivano il terreno da' buoni frutti ma per loro l'importante è guadagnare non possono coltivare per il bene altrui. Altri coltivano in libertà il proprio terreno lo curano con amore e non disdegnano chi li vuole aiutare, non si lamentano se altri si impadroniscono dei frutti nati dalla loro fatica e non si lamentano neppure se la pianta cosi' ben curata non ha dato alcun
frutto."

Felice C.Vai a Inizio Pagina

Amorina
Senatore


Italy
232 Inseriti
100 Gold
237 Punti Rep.
Inserito - 09/11/2003 :  14:30:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Amorina  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Amorina
BEPPE AHAHHAHAHAHHA, FANTASTICO.SPERO DI CUORE RITELEFONI.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Sentiero nascosto 
Tema Il futuro è già qui
Tema Incorniciato Black Hole 
Tema Incorniciato Hathfertiti 
Tema Auguri
Tema Il saio nero
Tema Storie dal bosco incantato - Il ballo di primavera 
Tema Scherzi del cuore?
Tema AUGURI OPHELJA
Tema Incorniciato Piano Bar 
Tema Quei puntini sulle i
Tema Difficoltà
Tema L'ordine del sole nero
Tema I introduce myself
Tema Mi presento
Tema Incorniciato La maschera da collezione 
Tema un disegno di giulia sammaritano
Tema Incorniciato Sul finire del giorno
Tema Scrivere per non sentirsi soli
Tema Incorniciato Acque profonde 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,95
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page