Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 Il mondo sommerso/Cuba
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Maddalena
Viaggiatore


Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 14/02/2009 :  19:55:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Maddalena  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Maddalena

Ciao cari amici, sono Maddalena.
Proseguendo i miei viaggi in giro per il mondo, questa volta mi sono recata a Cuba, che ora vi descrivo : è stata una emozione unica di luce, colori, con una popolazione "calorosa", terra di immense piantagioni di tabacco da cui si ricavano i celebri sigari e patria del rum.

Acque turchesi e spiagge tra le più belle del mondo, le città sono intrise dell'aria di altri tempi, la natura è ricca e variopinta, come la gente che è bianca e di colore, cittadini, contadini e marinai. Credo che per questo i cubani siamo sempre sorridenti e aperti alla vita anche tra le difficoltà.

Nelle città vi sono delle bellissime architetture coloniali, quella che mi ha colpito di più è La Habana, una città dai molti aggettivi : coloniale, pittoresca, colta, intrigante, rivoluzionaria e contradditoria.


Terminati i miei brevi giri, mi fermai come al solito per trascorrere delle vacanze all'insegna del sole, relax ed immersioni, con panorami stupendi sempre diversi uno dall'altro.
Il mio soggiorno trascorse in un resort nella parte orientale dell'isola.

Oltre ad aver visitato dei relitti della seconda guerra mondiale, ebbi dei contatti ravvicinati con squali e grosse cernie. Una mattina con il mio gruppetto conosciuto sul posto, composto da cinque uomini di nazionalità angosassone ed io unica donna, ci immergemmo con la guida, la quale portò con sé sei pezzi di pesce da distribuire agli squali.

Giunti in profondità, arrivarono anche le cernie attratte dal cibo. Anch'io presi un trancio di pesce e lo misi ben in evidenza e velocemente si avvicinò una cernia gigante, la feci avvicinare il più possibile a me e, mentre io ritiravo adagio la mano con il pesce, essa si avvicinò ad una distanza da poterla guardare negli occhi, prese il cibo velocemente, però riuscii a sfiorarla con la mano. E' stato bello e appagante.

Così furono i giorni seguenti, sempre a caccia di emozioni, ho ancora molto da vedere a Cuba e ritornerò securo-securo.

Spero che il mio racconto vi abbia stimolato all'avventura e come al solito inserisco alcune foto.

Ciao a tutti e alla prossima,
Maddalena

maddalena.liv@gmail.com

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il mondo sommerso/Le Maldive
Tema Il mondo sommerso/Cipro 
Tema Il mondo sommerso/Caraibi 
Tema Il mondo sommerso/Egitto
Tema Il mondo sommerso/Santo Domingo 
Tema Il mondo sommerso/Cuba
Tema Il mondo sommerso/Alghero (Sassari)
Tema Il mondo sommerso/Borneo malese
Tema Il mondo sommerso/Marsa Alam 
Tema Il mondo sommerso/Bathala 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,76
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page