Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 Il mondo sommerso/Egitto
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Maddalena
Viaggiatore


Italy
11 Inseriti
100 Gold
16 Punti Rep.
Inserito - 22/09/2007 :  20:37:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Maddalena  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Maddalena

Agosto 2007.
Ciao a tutti, sono Maddalena.
Puntualmente, dopo ogni viaggio, vi racconto del luogo da me visitato.
Questa estate sono stata al sud dell'Egitto, quasi al confine con il Sudan, esattamente a Berenice.
Un posto incantevole, situato in una baia, eccezionale per chi fà subacquea, tranquillo e tutto dedicato al relax.
Il posto esatto si chiama Lahamy-Bay e il resort è omonimo, situato a 160 km dall'aereoporto di Marsa Alam (il trasferimento è durato due ore, attraversando il deserto).
Vi era parecchia gente, la maggiorparte composta da sub in cerca di bei fondali e lì non mancavano di certo.

Vi erano due spiagge, una dedicata ai windsurfer (c'era molto vento) e la centrale per chi non è molto pratico in acqua con spiaggia e sabbia bianca.
Il fatto un pò strano è che dava la sensazione di un hotel "vuoto" dal silenzio assordante.
Il resort è un 5 stelle "egiziano" con trattamento a mezza pensione e, tutto sommato, devo dire che si stava bene.
Il diving era gestito da tedeschi e il tutto funzionava alla perfezione.
Le tipologie di immersioni erano due. La prima dalla spiaggia, mentre nella seconda si faceva il full-day, cioè l'uscita tutto il giorno in barca in cui la navigazione variava da una a due ore, la guida decideva quale reef dovevamo visitare.

Io uscivo tutti i giorni facendo da due a tre immersioni e il fondale che ogni giorno esploravo variava da 15 a 35 metri, con acqua calda a 29 gradi.
Le nostre bellissime immersioni si facevano nei labirinti di pinnacoli, nei giardini di corallo con una vasta varietà : coralli di fuoco, corallo mosaico, alcionario ramificato, corallo cappuccio e altri.
E il tutto contornato da tante qualità di pesci, ne citerò alcuni : pesce chirurgo, azzannatore, pietra, angelo, palla, murena napoleone, barracuda, squalo pinna bianca e tanti altri.
Nel frattempo ho preso un brevetto di assetto :p.p.b. (peeck-performance-baunsi).
E' stato un bel soggiorno anche perchè questa volta non mi è capitato nessun inconveniente.
Devo dire che i giorni passano veloci quando trovi un giusto inserimento e sei circondato da tanti amici che spero di sentire e rivedere al più presto.
Come sempre, per finire, aggiungo delle fotografie che ho scattato tra i coralli.
Spero di avervi interessato e alla prossima.
Maddalena

Venite a trovarmi al mio negozio :
La Valigeria del Corso
Corso Garibaldi 64
Milano
email : maddalena.liv@libero.it


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il mondo sommerso/Le Maldive
Tema Il mondo sommerso/Cipro 
Tema Il mondo sommerso/Caraibi 
Tema Il mondo sommerso/Egitto
Tema Il mondo sommerso/Santo Domingo 
Tema Il mondo sommerso/Cuba
Tema Il mondo sommerso/Alghero (Sassari)
Tema Il mondo sommerso/Borneo malese
Tema Il mondo sommerso/Marsa Alam 
Tema Il mondo sommerso/Bathala 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,59
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page