Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Curiosità
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 06/08/2006 :  09:17:09  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July

Salve a tutti e buona domenica!
Sulla scia della curiosità venuta ad Amy a me ne è venuta un'altra. Chi di voi crede nell'amore e cosa pensa sia l'amore?
Io a volte penso che abbia proprio ragione Ligabue nel definirlo (nella sua canzone "L'amore conta") L'unico modo per fregar la morte...
Attendo pareri
July

Giuliana carta

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 06/08/2006 :  09:48:50  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Ciao July,
Ci sono così tanti tipi d'amore che è praticamente impossibile che ognuno di noi non abbia avuto una esperienza d'amore..
Esempio.. l'amore per i genitori e per i figli, l'amore per un animale domestico, l'amore per il proprio hobby, l'amore per gli amici e la compagnia, l'amore per il lavoro (raro ma fortunato chi lo incontra), per non parlare dell'amore quello più classico ovvero l'amore romantico.
Per seguire ragionamenti d'alto livello si dovrebbe distinguere tra le varie fasi dell'amore (innamoramento e amore) ma alberoni mi bacchetterebbe le dita.. Quindi lascio perdere tutti gli altri e ti dico quanto segue..

L'amore esiste e credo sia quella tensione che ti porta tendenzialmente ad anteporre l'altro a te... non dico che sia corretto dico solo che è quella struggente sensazione del non poter fare a meno del bene amato e quindi a ritenerlo più importante di noi stessi.

Comunque questo voleva essere solo uno spunto iniziale alla tua domanda.. tanto ampia quanto importante:)

Ciao
Beppe


Vai a Inizio Pagina

July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 06/08/2006 :  21:48:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July
Hai proprio ragione a sottolineare l'ubiquitarietà dell'amore, la sua polivalenza, la sua essenza di per sè stessa multiforme, il che lo rende forse l'esperienza che in qualche modo accomuna le persone, tutte quante, e solo in parte (non completamente) il mondo animale.
Credo che ciascuno di noi l'abbia provato, ma che molti, purtroppo, l'abbiano misconosciuto, o addirittura rinnegato, che è il torto maggiore che possiamo fare a noi stessi. Qualunque sia il tipo d'amore.
JulyVai a Inizio Pagina
Capinera
Senatore



418 Inseriti
108 Gold
423 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2006 :  17:25:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Capinera  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Capinera
Ciao july,bella domanda la tua ti confesso che mi ha fatto riflettere concordo con Adim quando dice che ci sono tanti tipi d'amore.Desidero esprimere il mio pensiero a tale riguardo.
SI l'amore esiste,amare una persona è averla senza possederla,darle il meglio di se senza pretendere niente in cambio,desiderare di stare con lei ma senza essere spinti dal bisogno di alleviare la propia solitudine.essere legati pur restando liberi.Temere di perderla ma senza essere gelosi....Per riuscire in tutto ciò bisogna perdonare i difetti e accettarli.
Mi viene in mente una citazione
L'AMORE è la capacità di avvertire il simile nel dissimile
Capinera

Vai a Inizio Pagina

July
Emerito


Italy
97 Inseriti
100 Gold
102 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2006 :  19:42:49  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a July
Ciao capinera, la tua risposta mi trova in parte d'accordo in parte no, nel senso che penso che un requisito fondamentale dell'amore sia L'ASSENZA DI CONDIZIONI cioè la capacità di darsi aldilà dei difetti dell'altro, ma è anche vero che la nostra stessa essenza di essere umani non ci permette di annullarci totalmente per l'altro. Perciò io, arrivata a 28 anni suonati, penso che sia impossibile amare senza chiedere di ricevere niente in cambio...se proprio non si riesce a trovare un punto di congiunzione forse è vero che l'amore resta, ma acquisisce forti limiti d'espressione...

Giuliana cartaVai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 08/08/2006 :  23:50:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Non ho mui sentito esprimere il sentimento d'amore così come lo esprime Capinera.Ed è così che deve essere, che non consiste in un annullamento a, sia pire parziale.
Scrive infatti tra le altre cose:
Desidero esprimere il mio pensiero a tale riguardo.[...]essere legati pur restando liberi.[...]
Capinera

Non c'è una parola fuori posto. Mi piacerebbe che tutta la serie di messaggi venisse spostata in Pillole.

Elena

Vai a Inizio Pagina

Luigi Mannori
Senatore


Italy
169 Inseriti
105 Gold
184 Punti Rep.
Inserito - 09/08/2006 :  13:53:12  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Luigi Mannori  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luigi Mannori
"Il sale della vita". Troppo sintetico?
L' unico vento per la vela della speranza;
il calibro della nostra felicità;
il sigillo della nostra realizzazione.
Sono d' accordo con quanti mi hanno preceduto, ci sono tanti aspetti dell'amore, ma penso che possano essere le tante facce di un diamante, posseduto solo da chi sà cogliere l'essenza di ogniuna.
E' l' unico gioiello che non costa materialmente, ma richiede un gran desiderio di condivisione, quindi onestà intellettuale, senso del sacrificio, disponibilità, obiettività, positività.
E' l'unico bene che tollera il verbo volere, e solo da esso trae il suo spunto vitale.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Le luci del palcoscenico
Tema Flightplane- Mistero in volo
Tema Incorniciato Emozioni
Tema Splat
Tema barcellona
Tema Incorniciato Peter Pan 
Tema Ritorno da barcellona
Tema "IO"
Tema mi presento
Tema Incorniciato Voci del passato
Tema il mio regalo più bello
Tema Ciao a tutti!
Tema Buon natale
Tema Incorniciato Vorrei
Tema Ti amo in tutte le lingue del mondo
Tema Incorniciato Sara e` tornata
Tema Buon anno
Tema Incorniciato Lo psichiatra 
Tema Scoperto l'arcano.....
Tema King Kong
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,09
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page