Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Storia di Michela
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Rana
professoressa



31 Inseriti
108 Gold
36 Punti Rep.
Inserito - 06/06/2006 :  06:41:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Rana  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Rana
GLI AMICI INSEPARABILI

Flaunder era un pesciolino che senza saperlo, si trovò dentro un acquario di un negozio di pesci.
Nuotava, nuotava, ma inevitabilmente finiva per sbattere il muso contro una superficie che non riusciva a vedere.
Così, certe volte, finiva per innervosirsi e iniziava a muoversi velocemente cambiando spesso direzione a destra e a sinistra, con scatti nervosi. Non aveva compagni nel suo acquario, quando un giorno arrivò un pesciolino nuovo, di nome fortunato, chiamato così dai suoi ex amici perché aveva una grande fortuna con le ragazze pescioline.
Dopo un paio di giorni, Fortunato notò un pesciolino fermo in un angolino tutto triste e solo, a guardarlo faceva una gran tenerezza tanto che Fortunato si avvicinò e gli chiese :- Ehi tu! Come ti chiami? Perché sei in un angolo solo soletto?-. E lui rispose :-Io mi chiamo Flaunder e tu come ti chiami?- . – Io mi chiamo Fortunato! E’ un nome un po’ strano! Però ti dirò che mi piace molto, forse perché me lo hanno dato i miei amici!!!-.
-Amici!!!..Tu hai amici?!!! Beato! Io non ne ho neanche uno ed è per questo che sto tutto solo; gli altri non mi vogliono! Forse perché mi vedono diverso da loro!-.
Fortunato risponde:- A dire il vero neanche io ho un amico qui dentro e sono molto triste-.
Col passare del tempo i due pesciolini divennero amici inseparabili e si divertivano anche senza gli altri. Arrivarono altri pesci e pescioline e fortunato con Flaunder strinsero nuove amicizie per la loro grande simpatia e col tempo anche gli altri pesci li accettarono nel loro gruppo.
Finì tutto per il meglio: i due trovarono le loro ragazze pesciolino giuste si fidanzarono e vissero felici e contenti.
Il negoziante decise di adottarli, quindi li portò a casa sua e li mise in un acquario grandissimo; il triplo dell’altro.
Furono accolti molto bene e trattati bene dai figli e dalla moglie del negoziante.
Michela Banchero
Classe 2°A Scuola Media Rosas
Quartu S.Elena (CA)


maria gabriella olianas

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato poesie rana gabriella/1
Tema Incorniciato poesie rana Gabriella/2
Tema Incorniciato poesie rana Gabriella/3
Tema Incorniciato poesie rana gabriella/4
Tema MI PRESENTO
Tema STORIE DEI MIEI ALUNNI
Tema poesia per Fabrizio di Rana
Tema storia di un'integrazione
Tema Storia di Paola
Tema Una donna coraggiosa nel Medioevo
Tema Testo sull'autismo
Tema storia di roberto
Tema storia di Riccardo
Tema Storia di Michela
Tema poesia rana
Tema poesia di rana
Tema filastrocca per i miei colleghi
Tema Cambiare di Alex Baroni
Tema storia di Franci
Tema STORIA DI CLAUDIA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,18
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page