Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 Magic Music
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Precedente  
Roberto Mahlab
Amministratore



2852 Inseriti
296 Gold
2457 Punti Rep.
Inserito - 22/12/2001 :  14:34:36  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"La voglio, lasciami, la voglio!" "No, no, no, non la compri, non si e' mai visto un uomo che va in palestra con la maglietta con l'immagine di Laura Pausini stampata sul petto!" e mia nipotina mi strappo' dalla bancarella all'interno del Filaforum di Assago, dove il vostro corrispondente vi racconta il concerto di ieri sera che ha dato il via al "Laura Pausini World Tour".

Tutto esaurito e diecimila e forse piu' fans che hanno sfidato la nebbia per non perdersi l'unica tappa milanese del concerto. Alle ventuno in punto si e' alzato il tendone che copriva il palcoscenico, un rispetto d'orario che avevo notato solo durante il concerto di Ricky Martin, un rispetto per il proprio pubblico di beniamini che non vengono mai lasciati attendere.

E mentre la voce di Laura si eleva tra due chitarre, una tastiera,
batteria e tre coristi, salta agli occhi la piacevole scenografia del palco, una corona alla star trek ripiena di cubi bianchi e riflettori gentili che non feriscono gli occhi e lei, con un top e pantaloni neri che inizia con :"E ritorno da te", voce netta, forte, chiara, la disinvoltura con cui si muove mostra il suo amore per quello che canta, la volonta' di trasmettere e il pubblico si sintonizza subito e
accompagna con diecimila voci la cantante fino alla fine del concerto due ore dopo.

Tutte le canzoni a memoria e anche Laura esplode con un sorridente e ammirato :"grazie Milano", il microfono offerto al suo pubblico che le porta via strofe intere.

E lei si racconta, cantrice di cio' che dichiara di amare di piu' e cioe'l'amore e ci trascina nelle vite di ogni giorno, in lontananze e passioni, in nostalgie e voglie di ricominciare :"La mia risposta" e poi "Il mondo che vorrei", il vostro cronista scrive le sue impressioni sulla pagina del quotidiano del giorno, che racconta del mondo che talvolta e', con la morte in prima pagina e nell'anima.

Poi i brividi e la pelle d'oca dei suoi ascoltatori alla sua voce che
esegue "Seamisai" scritta per lei in portoghese da Gilberto Gil.

Le canzoni scritte per lei spaziano tra tre ottave, con lei e' possibile, e' una cantante "a voce", ogni composizione pare contenere tre motivi diversi.

"Emergenza d'amore", "Solitudine", insieme con il pubblico nella vita di ogni giorno come se potesse essere accompagnata dalla musica. Lei si accorge di quanto e' amata e di quanto e' tutt'uno con chi la ascolta e di quanto trasmette la gioia di vivere, sempre, nonostante tutto, musica bella, umana.

A meta' concerto sbuca sul palcoscenico in camicetta rossa e jeans e la sua voce inizia a scoprire un'anima jazz e soul, una delle tante direzioni di una cantante giovane e "Tra te e il mare", il successo dell'ultimo cd diviene stereofonia quasi indipendente e perfettamente mixata seguendo sia la sua voce che la musica.

"Incancellabile", scritta per lei da Biagio Antonacci che irrompe a
sorpresa sulla scena e un duetto di pochi minuti ci avvolge tra le parole che si rilanciano "e tu non lasciarmi mai".

Non poteva non regalarci "One more time", colonna sonora di "Message in a bottle" con Kevin Costner, poi "Una storia che vale", "Gente" e la commovente "In assenza di te" e "Strani amori" con un pezzo al pianoforte e infine "Non c'e' " ed e' il pubblico che si
impradronisce della serata per dieci minuti cantando e cantando in una
sera trasformata in una grande festa tra persone di tutti i giorni che Laura Pausini sa rappresentare e cantare.

Di solito e' faticoso uscire da una sala di concerto affollata, ieri sera no, nessuno voleva uscire e neppure la nebbia disturbava piu' il ritorno. Mia nipotina mi disse che non aveva piu' voce e anch'io mi accorsi di non avere piu' voce, come forse non l'avevano piu' diecimila persone che si accorgevano di essere stati invitati a cantare.

E guardando una giovanissima vita vicina e dagli occhi decisi anche a non farmi comprare una maglietta, accorgersi di essere riusciuto ad accompagnarla fino ad ora, una musica nella musica.

Dal vostro corrispondente - CNS - Concerto News System - @ 2001


Edited by - beppe on 12/22/2001 14:58:24

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Concerto City Stock Exchange
Tema Carmen is Here...
Tema KATRINA...riflessioni
Tema Simon Wiesenthal 
Tema Incorniciato Il nome di io
Tema Imperdonabilmente..
Tema Un normale week end di paura...
Tema Invito - Milano 20 ottobre 2005
Tema Gaza e dopo - incontro con Jonatan Bassi
Tema Incorniciato ChocoWhite e le sette dive
Tema LETTERA APERTA AI CONCERTISTI DI BUONA VOLONTA'
Tema 3 novembre-ConcertodiSogni per la vita di Israele
Tema Kaddish per Nassiryia
Tema Samuele Navarro a Gerusalemme 
Tema Mi date un chiarimento?
Tema Ci presentiamo....
Tema Splat
Tema Incorniciato Le stesse dita
Tema Ho sbagliato!
Tema 12 novembre giorno dei martiri per la patria 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,34
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page