Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 il colore dei racconti..
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 18/01/2006 :  22:24:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Aiutatemi..

Guardando una pagina in internet dove un ragazzo ha iniziato a 14 anni ed ora raggiunti i 21 anni ha raggiunto anche il suo primo milione di dollari..

Non che mi faccia illusioni.. pero' www.milliondollarhomepage.com mi ha fatto venire un'idea.

Se entrate in questa pagina vedrete che l'astuto ragazzino vendendo la sua pagina grafica ad un dollaro a pixel (puntino colorato dello schermo) ha fatto in modo che ogni singolo sponsor potesse collocare un marchietto e il link al suo sito con una piccola scritta "tag" associata.. provate a muovere il mouse sopra la grafica e capirete cosa intendo..

L'idea che mi è venuta è un modo nuovo e diverso/divertente di pubblicare i nostri racconti e l'archivio storico di concertodisogni..

Immaginate di assegnare ad ogni singolo racconto un codice di 4 x 4 pixel colorato o meno.. di mettere ogni cubetto affiancato all'altro per diciamo 200 x 200 cubetti.. fanno un totale di 40mila cubetti.

In pratica 40mila racconti... dove passandoci il mouse sopra viene fuori il titolo del racconto stesso e cliccandolo si apre la specifica pagina del racconto.

Provate a darmi delle idee su come estrarre del colore da un racconto? posso usare la quantità di parole (piu' scuro più lungo) oppure per la tonalità la quantità di parole lunghe o di paragrafi lunghi.. datemi dei parametri e io proverò a dare colore alle parole di concertodisogni..

Dai..

Ciao
beppe


brazir
Senatore


Italy
456 Inseriti
152 Gold
461 Punti Rep.
Inserito - 19/01/2006 :  14:04:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di brazir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a brazir
... io suddividerei proprio in base al numero di parole.

Piu' lungo.. piu' scuro direi che e' una buona idea.

Br@zi®
http://brazir.altervista.orgVai a Inizio Pagina

ophelja
Curatore


Italy
2095 Inseriti
153 Gold
2110 Punti Rep.
Inserito - 19/01/2006 :  15:59:48  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a ophelja
...mumble... verifichiamo se ho ben capito.

l'Admin vorrebbe suddividere la pagina di concertodisogni.com (proprio come la pagina del geniaccio) in maniera tale che si leggessero i titoli dei racconti?

Impostiamo il famoso campo 200x200 pixel per ogni concertista, attribuendo a tutto il campo un colore univoco.
In ogni pixel dei 200 viene riferito un racconto o poesia.

Quindi un colore a concertista cominciando dal centro della pagina e allargandosi verso l'esterno.

Byebye.


OpheljaVai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2444 Inseriti
627 Gold
3290 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2006 :  15:04:15  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
200 x 200 pixel è enorme.. perchè per ogni racconto ne useremmo uno..

Ora sto pensando a una immagine tipo satellite ed alla sua casualità..

Racconti = terra
Poesie = mare
tutto il resto = Atmosfera/nuvole

L'intensità piu scuro o più chiaro potrebbe essere la lunghezza dell'articolo.

Pensando tridimensionale si potrebbe aggiungere anche l'altezza del punto (racconto/poesia/varie) in base al numero di letture.. cosi' sarebbe un mondo dinamico.. uno osserva le montagne o le profondità del mare.. o le alte nuvole e capisce i testi più letti...

Affiancando i racconti e le poesie e le varie in base al loro numero d'ordine si crea una casualità molto naturale e molto "connaturata" a concertodisogni..

Ecco una foto del mio laboratorio mentre studio questo progetto..




Altre idee?


Vai a Inizio Pagina

colibrì
Curatore



663 Inseriti
118 Gold
639 Punti Rep.
Inserito - 21/01/2006 :  20:03:52  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a colibrì
Non ci capisco niente! per forza...

ecco una foto del mio laboratorio mentre studio questo progetto... :-D


a volte un sorriso concilia le idee! ;-)

colibrìVai a Inizio Pagina

Nancy Drew
Villeggiante


Italy
36 Inseriti
100 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 25/01/2006 :  09:57:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Nancy Drew
A me piacciono gli arcobaleni...
non si può trovare il modo di inserirne uno? magari per i testi di concertodibimbi...

Vai a Inizio Pagina

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 28/01/2006 :  19:48:18  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Beh.. tu non c'eri ancora e non puoi sapere che proprio la prima immagine grafica di concertodisogni era associata all'arcobaleno.. privata di qualsaisi valenza "politica" con cui poi è stata associata questa splendida sequenza di colori.. di seguito potrai vedere la presentazione che era allora..


buona visione " HEIGHT=")
beppe


Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!Vai a Inizio Pagina

Nancy Drew
Villeggiante


Italy
36 Inseriti
100 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 29/01/2006 :  16:05:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Nancy Drew
bellissimo... è proprio il tipo di arcobaleni a cui mi riferivo... un arcobaleno in cielo, per me non ne esistono altri...

grazie

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Messaggio al Sig, Admin
Tema Si vivrà fino a 160 anni
Tema !!!
Tema sono sbaloridta
Tema Apri i tuoi occhi di Centrade
Tema mi presento
Tema Mi presento
Tema ... Un traguardo...
Tema A VOI SEMBRA GIUSTO? A ME NO. di Simone Fagioli
Tema Concertodisogni in Pausa caffè...
Tema esprimere la mia gioia
Tema Barbapapà
Tema Un compleanno davvero speciale!
Tema La piccola chat
Tema elezioni politiche 2006
Tema Aggiornamenti
Tema ULTIMO AGGIORNAMENTO - DICHIARAZIONE DI VITTORIA
Tema SOSPENSIONE ED ANALISI DEI RISULTATI
Tema Di nuovo Reader Sony, il libro elettronico
Tema Risultati e schede nulle a Pescasseroli
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,58
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page